martedì 21 gennaio 2014

REVIEW Cleans off oil - Mac

Oggi voglio parlarvi dello struccante che ho utilizzato per parecchio tempo (ho terminato il terzo flacone!!),il Cleanse off oil della Mac...



Non ero mai stata tentata dai prodotti viso della Mac, a dire il vero non li avevo proprio mai neanche guardati, finché un giorno nello store della mia città una delle ragazze mi ha struccato prima con le loro salviette e poi passando quest’olio con un batuffolo di cotone. Io ero rimasta colpita di quanto a fondo pulisse, mentre la salvietta non riusciva più a pulirmi, il batuffolo di cotone continuava a ogni passata a togliere ancora un po' di trucco. Ecco che quel giorno quest’olio struccante è venuto a casa con me.  


Nonostante sia un olio, non lascia la pelle unta una volta terminato il tutto. Io solitamente metto un po’ di prodotto sul palmo delle mani (due o tre pompate a seconda del trucco) e massaggio il prodotto sul mio viso, assolutamente asciutto, insistendo sugli occhi. Quando al tatto mi sembra che tutto il trucco sia stato rimosso mi sciacquo le mani e continuo a sfregare con le mani bagnate in modo che l’olio si trasformi in un’emulsione bianca. Sciacquo per bene il viso e sia tutto il trucco che la sensazione di unto sono sparite come per magia. Io devo dire che mi sono trovata molto bene con questo prodotto, non mi piace struccarmi e con lui il tempo che impiego ha struccarmi si è decisamente ridotto. Prima utilizzavo più prodotti e questo processo era molto più macchinoso, ora invece fa praticamente tutto lui da solo senza l’aiuto di accessori o prodotti integrativi.  In più ha un buon odore, il che non guasta mai. Durante il periodo di utilizzo non mi ha peggiorato la situazione brufoletti (piccoli e infidi nemici!!!). Ho però notato che ogni tanto capitava che mi desse un po’ di fastidio agli occhi, nulla di preoccupante poiché non sento bruciori né mi si arrossano gli occhi, però è come se si creasse una patina che mi rende lo sguardo offuscato per qualche secondo, ma basta sbattere gli occhietti un paio di volte e il gioco è fatto.
Lo trovo un ottimo prodotto ma volevo cambiare un po' per via del prezzo non proprio economico (26 euro circa per 150 ml), sia perchè volevo provare un altro prodotto. Ultima informazione, ma non per importanza, una volta terminato è valido per il back to mac.
Spero di esservi stata utile.
A prossimo post


Didica

6 commenti:

  1. Sembra valido ma vorrei trovare qualcosa di più naturale visto che spesso mi bruciano gli occhi :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ora sto usando l'olio di cocco e mi trovo abbastanza bene, non ho mai avuto bruciore agli occhi o l'offuscamento che mi dava l'olio mac per qualche secondo....io te lo consiglio...

      Elimina
  2. ottima review,il costo un po altino però
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. In effetti costa molto. Se ti piacciono gli oli ce ne sono di totalmente vegetali ad un prezzo che in confronto è irrisorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora sto usando l'olio di cocco e mi trovo abbastanza bene, e credo che mi durerà una vita :D

      Elimina