martedì 28 gennaio 2014

TAG: Perfec Palette

Ho visto la prima volta questo tag da Giuneralia e Hornitorella e poi pian piano l'ho visto spopolare tra youtube e blog vari. Visto che l'ho trovato molto carino ho deciso di unirmi anche io e proporre la mia versione. Ma partiamo subito con le domande.

1- Quella con il miglior packaging
Su questa domanda nessun dubbio. La Urban Decay Ammo, edizione 2013. Quel teschio me l'ha fatta desiderare dal primo istante. Io vado matta per i teschi quindi sono un po' di parte ma la trovo veramente troppo carina, in più il teschio è viola. Non posso desiderare di meglio.

2- Quella con gli ombretti più pigmentati
Quasi tutte le palette che possiedo sono belle pigmentate, ma se devo sceglierne una dico la Africa di PaolaP. Tutti gli ombretti sono super pigmentati, anche quelli più chiari scrivono veramente benissimo.

3- Quella più versatile
Qui non è stato semplicissimo. Alla fine ho scelto la Vice2 di Urban Decay. Si possono creare dai trucchi più semplici e naturali a quelli più strong e colorati, ci sono solo due colori opachi ma sono perfetti per la piega e per aiutarsi nelle sfumature. Assolutamente validissima e molto versatile.

4- La più adatta per viaggiare
Avrei potuto inserire in questa categoria più palette, alla fine ho deciso per la Ultra Matte Dark della Sleek. Anche questa è molto versatile e contiene colori strong e colori più naturali e si possono realizzare infiniti makeup. Tutti i colori sono opachi, ma ultimamente sono abbastanza fissata con i colori opachi quindi la trovo perfetta. In più è veramente piccola e sicura ma con uno specchio niente male.

5- Quella che rimpiangi di aver comprato
Sfortunatamente anche qui non ho avuto dubbi. La Black Tango di MakeupForEver. Ila packaging è stupendo e avevo grandissime aspettative su questa palette visto che io adoro gli aquacream. Invece è stata una delusione totale. Faccio una fatica immensa a sfumarli e a renderli omogenei. I colori sono splendidi per carità ma ogni volta che provo a farci un trucco divento matta. Ormai gli ombretti scuri li uso quasi esclusivamente come eyeliner, mi danno molta più soddisfazione.

6- Quella che ho i colori con i nomi migliori. 
Assolutamente la Duochrome di Neve Cosmetics. Mela Stregata, Utopia, Pioggia Acida, Alchimista. Adoro tutti i nomi di questa palette. Sono stupendi. Senza contare che adoro questa palette. 

7- Quella che utilizzi di meno
La 180 colori matte della Fraulein. Allora bisogna dire che l'ho usata tantissimo quando ho iniziato a divertirmi con i colori. E' stata la mia prima palette un pò più seria e mi sono divertita tantissimo con lei. Però gli amori finiscono e , a distanza di qualche anno, non la uso quasi più.

8- Quella più usata, più amata, che porteresti su un'isola deserta
E qui cado un po' nella banalità, lo so. Ma con la Naked2 ho scoperto i trucchi sobri e il piacere di usare dei rossetti più intensi. Avevo resistito alla Naked1 e avevo tentato di resistere alla 2 ma è stato un gradissimo regalo di compleanno e da quel giorno è amore.

9-Miglior rapporto qualità prezzo 
La undressed di Mua. Costa veramente pochissimo e la qualità è abbastanza buona, con un buon primer sotto durano perfettamente tutto il giorno. Con quello che mi è costata mi aspettavo molto meno.

10-Mai senza in una palette
Secondo me sono fondamentali un marrone medio da piega, rigorosamente opaco, che mi aiuti a definire e a sfumare meglio gli altri ombretti, e un colore chiaro, poco importa se opaco o shimmer, per illuminare l'angolo interno.

Quali sono le vostre palette preferite??Ovviamente se state leggendo questo post e ancora non avete risposto a questo tag consideratevi taggate. 

Al prossimo post
Didica

16 commenti:

  1. Io ho solo 2 cialde della palette Africa (Jungle e Miraggio), perché sapevo non l'avrei utilizzata tutta, ma devo concordare sulla pigmentazione, ne sono rimasta colpita *.*
    Ti invidio tantissimo la Duochrome, l'ho desiderata tanto ma all'epoca non potevo acquistarla...odio feroce per le edizioni limitate >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io sono diventata dipendente da Fata Morgana, amo quel colore....concordo con te sulle edizioni limitate, anche io mi mangio le mani per alcune cose che non sono riuscita a prendere....

      Elimina
  2. Perdonami ma sbavo copiosamente sulla tua Duochrome, quanto la vorrei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahha....non ti preoccupare....anche io spesso e volentieri sbavo su prodotti vari che vedo nei blog :D

      Elimina
  3. Anche io possiedo Vice 2 e la Ultra Mattes Dark e mi ci trovo benissimo! Soprattutto quest'ultima è molto maneggevole e ottima per chi adora i finish mat :)
    La palette di PaolaP è stupenda, non l'avevo mai vista finora! Mi ricorda tantissimo una palette della Mehron, i colori e la grandezza delle cialde sono quasi identici ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la Africa è stupenda....e poi è perfetta in questo periodo in cui sono totalmente fissata con i matte, lei e la sleek sono diventate la mia combinazione preferita ultimamente :D

      Elimina
  4. Che palette meravigliose!! *_*

    RispondiElimina
  5. tutte belle!hai una collezione invidiabile
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl.com
    buon mercloedi

    RispondiElimina
  6. lo so che sono più scomodi da portare in giro ma io preferisco gli ombretti singoli, al massimo le palette componibili, ma forse perchè non ho ancora trovato quella che mi accontenta al 100%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io fino a qualche tempo fa ero per gli ombretti mono, ma poi diventava troppo complicato decidere quali portare via per il weekend (io sono spesso dal mio fidanzato in un altra città nel weekend) e ho iniziato a valutare e acquistare palette, ormai i mono è veramente difficile che tornino a casa con me....

      Elimina
  7. Anche per me la Vice2 è la più versatile perché contiene quei colori matte adatti a rendere il trucco portabile di giorno, ma ha anche dei colori "pazzi" per i make up più colorati! Poi se si pensa che all'interno c'è anche il doppio pennello si è a posto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono assolutamente d'accordo con te.... :D

      Elimina
  8. ciao! hai un blog molto carino
    nuova follower ricambi?
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. ciao cara:) nuova iscritta..carinissimo questo tag,davvero originale ^^

    se ti va passa da me,un bacio :*

    http://missdelicious94.blogspot.it/

    RispondiElimina