venerdì 21 febbraio 2014

#Dramatag - My top 5 "24 hour party people products"

Finalmente un #Dramatag....e per me è la prima volta!!!
Ho seguito questo tag fin dal primo "episodio" e l'ho amato da subito. Trovo molto utile leggere le risposte delle blogger e le loro proposte, offre sempre uno spunto. Probabilmente in futuro potrei anche recuperare i vecchi, non c'è scadenza e mi farebbe piacere farli tutti. Intanto ho già la mia lista mentale. Ogni volta che la nostra cara Drama pubblicava un #Dramatag pensavo a quali potessero essere i miei 5 prodotti, quindi non dovrebbe essere cosi complicato riuscire a recuperarli tutti. 
Per questo post l'idea l'ha data Lidal!

"Prodotti a prova di una giornata all'insegna del party hard e di incidentali abbiocchi e/o da tenere in borsa per un rapido restauro, ed essere pront* per ricominciare da capo."

Generalmente ritocco pochissimo il trucco in giro, anche quando sono in ufficio, e sto fuori casa veramente parecchie ore, solitamente non mi metto a fare grandi restauri. Ammetto, sono pigra. Quando però so che devo stare fuori casa più delle mie solite 10 ore ci sono alcuni prodotti che utilizzo perchè sono estremamente duraturi e semplici da riapplicare. Più che altro in quei casi comunque punto sul far resistere a lungo il trucco. 




-Primer Hd di MakeupForEver: se voglio che il mio fondotinta rimanga perfetto fino a tarda sera mi affido a questo primer. Prima lo utilizzavo molto più spesso mentre ora cerco di tenerlo giusto in casi estremi o per qualche evento particolare. Sta tra l'altro per finire, quindi motivo in più per usarlo con parsimonia.

-Urban Decay Primer Potion: un altro primer, ma d'altronde servono proprio a far durare di più il trucco e quindi in questo caso ben vengano. Il mio primer occhi del periodo. Tendo a tenerne aperto uno alla volta e al massimo ad aprire il secondo solo quando sono quasi alla fine. Oggi nomino lui, ma potrebbe esserci qualsiasi primer occhi che mi soddisfi.

-Mac Pro Longwear Blush Stubborn: adoro questo blush, il colore è splendido, super pigmentato e semplicissimo da sfumare. Certo, bisogna fare un po' d'attenzione a non metterne troppo visto il colore intenso. Ma veniamo al punto fondamentale, quello che lo fa rientrare in questo tag, la sua durata è eccezionale. Solitamente i blush non mi durano tantissimo mentre lui si aggrappa alle mie guanciotte e rimane li veramente a lungo, è effettivamente a lunga tenuta come dice Mac. E comunque nel caso fossimo ancora fuori quando sbiadisce riapplicarlo è un attimo, si sfuma che è una meraviglia quindi niente paura!

-Mac Rebel lipstick: non potevo non mettere un rossetto e non potevo non mettere lui, il mio adorato Rebel. La sua durata è davvero eccezionale, resiste a tutto, o quasi. Sono stata indecisa per un po' con Ruby Woo, perchè anche lui sta dove lo metti ad oltranza, ma la differenza fondamentale è una. Rebel è molto più confortevole, non mi secca le labbra e riesco comunque ad applicarlo una seconda volta durante la giornata senza doverlo struccare completamente prima, cosa che con Ruby Woo è impensabile.

-Kiko Paper Oil Control: ultime, ma assolutamente non per importanza. Queste cartine assorbi sebo sono diventate la mia mania da quando le ho scoperte. Ho provato anche quelle della Essence ma le ho trovate di qualità inferiore a queste. Tengono a bada il lucido della mia pelle mista con un semplice gesto. Che dire, io le amo e ne sono dipendente.

16 commenti:

  1. Rebel è indelebile, uno dei rossetti più resistenti che abbia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo....resiste quasi a tutto...

      Elimina
  2. Ma solo a me Rebel non piace e non dura nemmeno tanto..? ;____;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul piacere o meno sono gusti e ci sta....ma veramente non ti dura????che brutta cosa :-(

      Elimina
  3. Grazie di aver partecipato, mi fa tanto piacere! Quel blush l'ho anche io e mi piace tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di essere passata e di proporre sempre dei nuovi, bellissimi, Dramatag!!!

      Elimina
  4. ho provato diversi e blasonati primer occhi... per ora per me il primer UD resta imbattibile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me sta piacendo molto...ma devo ammettere che forse quello di smashbox (il photo finish) lo batte...

      Elimina
  5. Rebel poi lascia sempre un po' di colore sulle labbra anche quando se ne va <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto...per mandarlo via del tutto ci si deve mettere d'impegno...

      Elimina
  6. Curiosità : che colore di primer HD hai preso? Io credo di averlo completamente sbagliato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho preso il neutral apposta per non sbagliare e per farlo andare bene un pò per tutti..l'ho usato sia su mia sorella che su mia madre infatti ed è andato benissimo...

      Elimina
  7. Rebel potrebbe rientrare anche nei miei XD

    RispondiElimina
  8. Rebel è sicuramente tra i miei prossimi acquisti!!!
    Sono diventata tua follower, se ti va, ti aspetto sul mio blog!!!
    http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie...passo da te....si si prendilo perchè merita proprio lui.....

      Elimina