mercoledì 12 febbraio 2014

REVIEW fondotinta Wake me up - Rimmel


Oggi volevo parlarvi di un fondotinta che ho utilizzato nell'ultimo periodo e che sta finalmente giungendo al termine. Ho detto finalmente, si, perchè a me questo fondotinta non è piaciuto proprio per niente. Ma partiamo dal principio. Ho comprato questo fondotinta di corsa  perchè il mio era finito e dovevo andare via per il weekend, non avevo tempo di mettermi a cercare recensioni e neanche di andare fino da sephora a comprare il mio solito fondo. Davanti all'espositore ho addocchiato lui, mi ricordavo di aver letto alcune recensioni positive, anche se non ricordavo di preciso cosa dicessero. Ma era meglio lui di cui ricordavo qualcosa di positivo che uno di cui non sapevo assolutamente niente. In più la boccetta mi piaceva, lunga e snella, per di più con i dettagli arancioni, un colore che mi mette sempre allegria. In più è dotato di un comodissimo erogatore!!



Si tratta di un fondotinta che rimmel descrive come a lunga tenuta e anti fatica che rende la pelle radiosa e naturale. E già qui ho da ridire. La mia pelle naturale non è ricoperta di brillantini!!! Ma qui errore mio. Nel negozio non mi ero resa conto di tutti quei brillantini, avevo solo guardato il colore che assomigliava di più al mio incarnato senza stare a guardare sotto luci diverse. Secondo Rimmel sono micro particelle riflettenti, in realtà sono glitter, piccoli, ma sempre glitter sono. La prima volta che l'ho applicato sotto le luci della mia postazione mi sembravo la palla di una discoteca, brillantini ovunque. Applicando sopra una cipria colorata in realtà poi non si notano molto, specialmente alla luce del sole, ma io so che ci sono e la cosa non mi piace per niente.



La texture mi piace, non è troppo fluida ma neanche troppo corposa, una giusta via di mezzo. Inoltre l'applicazione è semplice sia con un pennello che con le spugnette. E' abbastanza coprente e ciò è a suo vantaggio, almeno per me che ho spesso piccole imperfezioni e con lui evito di utilizzare tanto correttore, ma ha assolutamente bisogno di una cipria perchè non risulta opaco.



Il grosso il problema è che dura poco, altro che a lunga tenuta come tentano di spacciarlo loro. Dopo circa quattro ore il fondotinta è praticamente sparito e le mie imperfezioni sono di nuovo li belle evidenti. Inoltre mi fa lucidare come mai prima. Va bene che la mia pelle tende a lucidarsi di suo, ma questo fondotinta mi fa lucidare più del solito e anche in punti dove di solito non riscontro questo problema, e l'effetto è veramente orribile. E neanche le mie amate salviette opacizzanti riescono ad arginare il problema. E per me che sono fuori casa dalle otto del mattino alle otto di casa questo è un grosso problema.

Spero di esservi stata utile
Al prossimo post
Didica

6 commenti:

  1. Purtroppo il tuo acquisto non è stato fortunato, mi spiace :-/
    Certo che fare un fondotinta con glitter non è che sia una gran pensata, secondo me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finalmente però l'ho finito....già il fatto di essere riuscita a finirlo nonostante l'odio mi rende molto orgogliosa :D

      Elimina
  2. BRILLANTINI nel fondotinta?! O mio dio, ma non scherziamo ._.' Non mi viene niente in mente di peggio! La radiosità dovrebbe esser conferita dall'incarnato uniformato dal fondo, non da un elemento "di troppo" come i brillantini. Cioè, mi fa perfino senso pensarci! È la prima volta che sento di questo dettaglio nella review di questo specifico fondotinta, davvero strano che nessuna ne abbia scritto in merito tra le persone di cui ho letto la review. Meno male che l'hai segnalato! Ogni tanto ho pensato perfino di provarlo ( poi son rinsavita e ho abbandonato i fondi siliconici e/o liquidi. )
    Avendo letto che hai problemi di lucidità mi vien naturale consigliarti un fondo minerale, secondo me ti aiuterebbe non poco ad ovviare questo tipo di problema (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i fondi minerali vorrei provarli, ma vorrei trovarne uno compatto, e prenderlo on line ho paura di sbagliare colorazione...però è già un bel po che ce l'ho in testa....invece per questo fondo effettivamente poi non si notano molto...ma ci sono...è inutile negarlo :P

      Elimina
  3. Il mio problema con lui si è materializzato quando ho frantumato la confezione e ho dovuto travasarlo in una jar: tragedia! Non so bene come o perché ma i microglitter si sono addensati e adesso è davvero tanto lucido quando lo metto °_° Prima francamente no, l'effetto mi piaceva. Adesso però l'unica soluzioneè diluirlo con altri fondi, matt preferibilmente, ma così allungo anche il tempo necessario per finirlo... lo sto odiando -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che brutta cosa!!!!eh ti capisco...io già non sarei brava come te e lo butterei via... :P

      Elimina