venerdì 28 marzo 2014

FOTD #2 - Violet Spring

Ciao a tutte.
Eccomi qui con un nuovo trucco. Visto che questo è il genere di post che solitamente io preferisco leggere ho deciso che cercherò di proporvi più FOTD. So di non fare trucchi perfetti come le meraviglie che si vedono in giro ma può essere un bel modo per confrontarsi e ricevere qualche consiglio. Io quando guardo di trucchi delle altre blogger poi rimango sempre affascinata e prendo sempre spunto per qualcosa di nuovo a cui io non avevo mai pensato. E quindi eccoci qui.
Qualche giorno fa a Genova sembrava essere definitivamente arrivata la primavera. C'era un bel sole e faceva abbastanza caldo da non dover uscire con venti strati e la sciarpona (io sono sempre in scooter quindi la sciarpina però c'era :D) e mi è venuta voglia di usare un pò i colori, e possibilmente qualche duochrome (che ovviamente in fotografia non si vede neanche da lontano). Non avevo molto tempo per utilizzare duecento colori quindi dovete accontentarvi. Ho deciso di usare il verde, che uso veramente poco specialmente quando è un verde chiaro, e di abbinarlo al viola. E' una combinazione che mi piace davvero molto ma alla quale non penso praticamente mai. Si lo so che non sono molto normale!!! Volevo assolutamente usare un ombretto in crema Astra verde ma si è completamente seccato e sembra di spalmarsi sulle palpebre cemento armato. Tra l'altro quell'ombretto l'ho usato si e no una decina di volte (a essere generosi) e il fatto che si sia seccato mi ha reso molto triste!!! Ho deciso di ripiegare su Alien di Neve cosmetics, un altro ombretto che praticamente non ho quasi mai usato, e la mia giornata è tornata allegra e felice. Dai mi accontento di poco io.
Per le labbra ho optato per qualcosa di super glossato ma che non fosse uno dei miei nemici gloss, quindi una bella tinta Ysl di un colore tenue ma che adoro.
Il risultato non mi dispiace, ok non sarà dei migliori e neanche di quelli che mi donano maggiormente, ma mi sapeva tanto di primavere e mi metteva allegria. Ed è a questo che serve il makeup secondo me!!!

Per oggi è tutto...al prossimo post!!!

Ps. non spaventatevi, non sono uscita di casa con quell'enorme fiore in testa!!!!Dovevo ancora passare alla fase parrucco!!!





Viso
Mac - select cover up nw20
Chanel - Vitalumiere 20
DRG Cosmetics - Fondotinta in crema 17
Makeup For Ever - cipria Hd
Kryolan eyeshadow 55330 
Maybelline - dream touch blush peach

Occhi
Astra - soul color waterproof eyeshadow 04
Paola P - Sahara, Tribù
Neve cosmetics - alien, pioggia acida, polline
Sleek - summerbreeze, purple haze, magenta madness 
Kiko - Smoky eye pencil 01
Wjcon - long lasting eye liner 16
Kiko - ultratech mascara
Benefit - instant brow
 
Labbra
Ysl - vernis a levres 15

18 commenti:

  1. Uffa questa primavera che c'è e non c'è!
    Bello colorato il make-up...ma il verde a me fa venire in mente l'autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che la primavera decida presto di fermarsi definitivamente da noi!!! Anche a me solitamente il verde fa venire in mente l'autunno ma questo verde chiaro in autunno non me lo vedo. E poi quel maledetto ombretto astra è veramente di un verde intenso e primaverile, diciamo che l'idea di base era un po' diversa.

      Elimina
  2. E' davvero bello, sono contenta tu abbia rivalutato quest'abbinamento ;)
    Anche io ho un ombretto astra che si è seccato subito, penso che lo riciclerò come eyeliner :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh dovrò riutilizzarlo cosi anche io...ma che tristezza...mi dispiace sempre tantissimo in questi casi, anche se un prodotto l'ho pagato poco e niente....

      Elimina
  3. bellissimo questo trucco!!
    se ti va fai un salto da me
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ti sta benissimo! Ricorda molto il look di MAC della collezione Barbie loves MAC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora che mi ci hai fatto pensare effettivamente è vero, ma mooooolto vagamente però :P

      Elimina
    2. No,no lo ricorda bene ;)
      Ahahah non fare la modesta! Sei bravissima

      Elimina
    3. Grazie mille....sei davvero gentilissima ^_^

      Elimina
  5. bello bello questo make up! Mi ha fatto davvero pensare subito alla primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a meeee....viva la primaveraaaaa....ahahahah....grazie mille Vanessa :D

      Elimina
  6. Davvero molto bellino! :)
    avrei solo messo un rossetto un po' più deciso, magari stile impassioned, per farti capire che colore intendo :)
    Comunque.......io ci sarei anche uscita col fiore in testa! :P
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che io sono più da borchie che da fiori, o per lo meno non me la sento di averli in testa :D comunque grazie mille, a impassioned ci avevo pensato, ma volevo restare un pò più sul naturale....

      Elimina
  7. Bellissimo e davvero molto primaverile *-*

    RispondiElimina