domenica 23 marzo 2014

Paciugopedia 2 #3 - ...di esperimenti e robe brutte!!!

Ciao a tutte,
domenica è arrivata in un lampo e in un lampo eccoci di nuovo qui con la terza puntata della Paciugopedia. Per questa puntata Svampi ha deciso di proporci un trucco di Sarahc29 che sulla carta non mi dispiaceva, anche se era quello dei 10 proposti che mi aveva colpito meno. Pensavo che dopo il primo trucco sarebbe stato tutti in discesa ma dopo questa puntata mi sono dovuta ricredere.


E' un trucco con il quale proprio non mi vedo e che sapevo già che no era nelle mie corde. Ma siamo in ballo e quindi balliamo. Ho fatto una prima prova e non era neanche vagamente simile all'originale. I colori erano proprio tutt'altro. Ho deciso quindi di riprovarci facendo qualche esperimento. Non avendo un ombretto rosso o comunque di un colore simile ho pensato di rendere un po' più rosso l'ombretto applicando una basa rossa con un rossetto. E in questo caso ho scelto il mio adorato Ruby Woo per fare questo lavoro perché è si cremoso ma comunque secco in modo da non fare danni. Secondo problema era l'eyeliner. Il mio eyeliner in glitter non era cosi intenso neanche dopo più e più passate e ho quindi deciso di intensificarlo con dei glitter per unghie. Inoltre ho provato ad applicare le ciglia finte ma non ne volevano sapere di attaccarsi quindi non le ho messe ma su un occhio mi è rimasta un po' di colla sulle ciglia. Arrivata alla fine di questo "parto" il risultato comunque non mi piace. Ma la parte peggiore doveva ancora arrivare. Quando mi sono dovuta struccare, perché ovviamente non ci sono uscita, mi sono amaramente pentita di aver messo quei cavolo di brillantini. Riguardando le fotografie comunque mi rendo conto che il reale problema di questo trucco è proprio l'eyeliner perché, anche se neanche il resto mi piace, è proprio lui che mi disturba . Ho abbinato un rossetto simile al colore delle mie labbra che in fotografia risulta un poco più smorto di quello che è in realtà. Vabbè è arrivato il momento più temuto di questa puntata, quello di mostrare le fotografie.






 Dopo questa vado a nascondermi....al prossimo post!!!



Viso
Mac - select cover up nw20
Chanel - Vitalumiere 20
DRG Cosmetics - Fondotinta in crema 17
Makeup For Ever - cipria Hd
Kryolan eyeshadow 55330 
Mac - Blush Mocha

Occhi
Basic Beauty - glossy eue pencil 02
Urban Decay - Blackout, Foxy (Naked2)
Mac - Ruby Woo
Sleek - Maple (Ultra Matte Dark)
Pupa - diamond eyeliner 04
Glitter per unghie
Makeup For Ever - aquaeyes 0L
Makeup For Ever - aqua Smoky lash
Benefit - instant brow


 
Labbra
Mac - pro longwear lipcreme Soft Sell

29 commenti:

  1. Questo makeup su di te riprende anche il colore dei capelli e il colore della maglia! Ti sta bene ed è fatto con cura!!! Eli

    RispondiElimina
  2. secondo me, proprio perché in tono con i capelli, questi colori ti stanno benissimo! e a parte la colla sulle ciglia secondo me ti è venuto davvero molto bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille....i colori effettivamente non sono male...il problema sono stati i brillantini e quelle maledette ciglia finte che non si sono attaccate neanche a morire....ma vabbe..ci accontentiamo....

      Elimina
  3. Sarà stato un parto ma ti è venuto benissimo *O* Bravaaaa *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura benissimo?? ma grazieeee....troppo buona...

      Elimina
  4. ti è venuto molto bene e amo come quel colore della piega si abbini ai tui capelli <3
    grrr...quell'argento! se non ci fosse stato anche il tuo look sarebbe stato molto più belo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Annalisa!!!! Sono assolutamente d'accordo. Quell'argento ci stava come i cavoli a merenda!!!

      Elimina
  5. Ti è venuto bene, dalla tua descrizione mi aspettavo un disastro e invece è bello credimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...ma quell'eyeliner non riesco proprio a farmelo piacere!!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. Ma come nasconderti? Intanto tanta stima perché hai creato l'ombretto rosso dal rossetto (che tra l'altro hai sfumato perfettamente *_*) e poi secondo me non stai neanche male, anche perché appunto la parte rossa richiama i capelli, a me piace ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille....i colori non sono male e mi ci vedo anche abbastanza ma quell'eyeliner non lo riesco proprio a digerire...penso che rovini tutto il trucco, o per lo meno su di me!!! Dopo aver provato e riprovato a far venire un colore simile alla fine ho pensato fosse la soluzione più rapida usare un rossetto :D

      Elimina
  7. Fede è bellissimo :O ti sta troppo bene, si intona con i capelli!!!
    Hai fatto bene ad usare Ruby Woo come base, sei stata grande :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie...quanti complimenti....sei troppo buona con me Simo!!! :D

      Elimina
  8. Insomma realizzare questo trucco è stata una faticaccia...però ti è venuto molto bene ed i colori ti donano!
    Ma probabilmente anche io non sarei uscita con tutti quei glitter!

    RispondiElimina
  9. Ma questo trucco ti sta benissimo *___* Bellissima l'idea di usare Ruby Woo come base...non c'avrei mai pensato! :D Anche se ti ha fatto dannare abbastanza, è uscito una meraviglia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee...che gentile...eh con Ruby Woo mi sono dovuta arrangiare ma era l'unico modo :D grazie ancora...

      Elimina
  10. io lo adoro con i tuoi capelli che, tra parentesi, sono fighissimi *__* ma credo di avertelo già detto, o no? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Sara...che carina che sei.... ^_^

      Elimina
  11. Ti è venuto bene! E porca pupazza i tuoi capelli continuano a piacermi sempre di più! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...la mia chioma ringrazia :D grazie mille cara.... ^_^

      Elimina
  12. Il trucco si abbina molto bene ai tuoi capelli, se non fosse per l'eyeliner (che neanche a me fa impazzire) ti starebbe più che bene :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Chiara ^_^ quell'eyeliner ha rovinato tutto...maledetto!!!

      Elimina
  13. Ooooh ma è perfetto con il tuo colore di capelliiiiiiiiiiiiii *___* devi assolutamente riprovarci, magari senza eyeliner glitteroso :D brava Fede :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie grazie *_* si penso proprio che ci riproverò senza il mio nemico...ahahahh

      Elimina
  14. Questo makeup è fantastico con il colore dei tuoi capelli e che meraviglia ruby woo usato come base :) L'eyeliner argento è stato un bastardone con tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh grazie....Ruby penso che lo riutilizzerò in questa nuova veste, sono anche curiosa di vedere se e quanto regge sulla palpebra....io comunque non ho mai odiato un eyeliner tanto come quel giorno...ahahahah

      Elimina