domenica 30 marzo 2014

Paciugopedia 2 #4 - it's a green green world!

Buongiornooooo.
Eccoci di nuovo a domenica ed ecco di nuovo una fantastica puntata della Paciugopedia, sempre la solita fantastica iniziativa di Svampi che ormai è diventata un appuntamento fisso per noi makeup addict. Non mi dilungo nelle spiegazioni su cosa è questa genialata perché trovate tutte le info utili sul blog BeautyBats e perché non potete non averne sentito parlare. Oggi abbiamo dovuto riprodurre un trucco total (o quasi) green della bellissima Viola Killer Colours che potete ammirare in tutta la sua bellezza qui!!


Il trucco, anche se non mi aveva particolarmente colpita, mi piaceva molto anche se il verde è un colore che uso poco (come già vi dicevo nel FODT di qualche giorno fa). Ma il bello della Paciugopedia è anche questo, recuperare prodotti che sono finiti in fondo al cassetto. Non ho tanti ombretti verdi, e specialmente non opachi, certo potevo recuperare la palette 180 colori. Ma quella palette proprio non me la sento di tirarla fuori, è una vita che non la uso e la trovo di una qualità veramente pessima. E non ho voglia di litigare con i colori. Ma tornando alla gamma di colori i prodotti che ho utilizzato sono molto più luminosi e, anche se il risultato è ben diverso, sono abbastanza soddisfatta del risultato. E poi è primavera qualche sbrilluccico in più non guasta, vabbè dai mi sto tentando di giustificarmi. Questa volta a parte i colori che io non avevo, il trucco era abbastanza semplice quindi diciamo che per una volta non ho dovuto litigare con la mia me allo specchio. Grazie Svampi per questo atto di magnanimità.
Sulle labbra ho deciso di rimanere abbastanza fedele all'originale evitando quello che secondo me si sarebbe sposato perfettamente a questo trucco, e sto parlando di Ruby Woo. Visto che io però non ho molti gloss e che a usare solo un gloss trasparente sarei stata veramente inguardabile ho optato per il mio adorato topgloss di Collistar. La giusta via di mezzo tra un rossetto e un gloss.
Ora vi lascio a qualche fotina...e non vedo l'ora di andare a spiare tutti i vostri paciughi.

Mi scuso come sempre per le fotografie, non ho ancora ben capito come fare a farle venire decenti e mi viene sempre la faccia da belina (...da scema...).







Viso
Mac - select cover up nw20
Shiseido - perfect refining foundation B40
Makeup For Ever - cipria Hd
Kryolan eyeshadow 55330 
Neve cosmetics - Origami
Occhi
Urban decay - Primer potion
Sleek - fern
Kiko - ombretto 109
L'oreal - color infallible permanent kaki
Neve Cosmetic - polline
Paola P - Sahara, Tribù
Kiko - Smoky eye pencil 03
Wjcon - long lasting eye pencil 16
Clinique - high impact mascara
Kiko - mascara top coat volumizzante
Benefit - instant brow

 
Labbra
Collista - topgloss stick 18 granatina

54 commenti:

  1. Molto bello il risultato finale! Il trucco realizzato da te è sicuramente più luminoso dell'originale! Bello!

    RispondiElimina
  2. Vabbè io adoro la combinazione borgogna-verde quindi trovo che questo trucco si sposi perfettamente con i tuoi capelli :) e comunque lo trovo anche abbastanza simile, quindi anche se avevi pochi verdi, avevi quelli giusti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie....troppo gentile....i colori erano decisamente più luminosi, ma è anche arrivata la primavera quindi ben venga :P

      Elimina
  3. Veramente stupendo! Poi con le punte rosse sta un incanto! <3

    RispondiElimina
  4. Ma tu dovresti truccarti spesso di verde, mi piace il contrasto coi tuoi capelli *_*
    Le foto mi sembrano molto buone, la sfumatura è chiaramente visibile ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara....mi impegno ufficialmente a truccarmi di verde più spesso....per le foto non sono molto convinta, in giro vedo fotografie spettacolari e mi sento troppo impedita....non riesco neanche a fare i primi piani dell'occhio....vabbè mi accontento per il momento...

      Elimina
  5. nooooooooo ma perchè non l'hai messo ruby???? :(
    makeup realizzato davvero molto bene, brava! ;)
    alla fine mi sa che abbiamo optato tutte per lo shimmer :D
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si viva lo shimmer, era troppo autunnale altrimenti :D
      grazie mille...gentilissima...e ammetto che mi sono pentita di essere rimasta fedele alla nostra cara Viola e non aver messo Ruby!!!!

      Elimina
  6. Awwww bellissimo, e come ti sta bene *O* Brava, anche secondo me le foto sono molto buone!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ma grazie.....troppo buona...e le foto io vorrei riuscire a fare i primi piani del trucco, ma non mi vengono manco a pagare....

      Elimina
  7. Ti è venuto come sempre stupendo e ti sta anche una meraviglia!!! Bravissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carina che sei....grazie Eli....mi rendi felice....

      Elimina
  8. Fede è stupendo *-* quanto è luminoso! L'hai realizzato benissimo :D
    Comunque anche secondo me Ruby Woo sarebbe stato adattissimo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie Simo....ora arrossisco *_*
      E Ruby è sempre Ruby...ahahahah

      Elimina
  9. Ti sta benissimo!! *_*
    Mi piace un sacco!!

    RispondiElimina
  10. ti sta davvero bene e mi piace tantissimo quest'effetto metallico che ha!

    RispondiElimina
  11. Vabbe', a parte il makeup riuscitissimo come sempre per me sei talmente bella che potresti girare con una busta in testa risultando gnocca comunque. C'è poco da fare U_U
    I verdi sono proprio TUOI, anche se non li ami particolarmente :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah....Fedeeee i love you!!!! ahahahah
      prometto di usarle il verde un po' di più....giurin giurello....

      Elimina
  12. Sei meravigliosa, questo trucco ti è venuto da dio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura???? ma grazieeee....sei troppo buona.... *_*

      Elimina
  13. Che dire, mi inchino dinanzi a così tanta bellezza! Il verde è proprio il tuo colore e sta benissimo con i tuoi meravigliosi capelli! Complimenti ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee....mi fai arrossire con tutti questi complimenti, troppo gentile...... sono super felice io adesso....

      Elimina
  14. Che brava *__* stai benissimo in verde!!

    RispondiElimina
  15. wow ti sta benissimo! Trovo che faccia un ottimo contrasto con i tuoi capelli :)

    RispondiElimina
  16. Mi piace tanto e trovo che stia benissimo con i tuoi capelli e colori. Perché dici che non ti dona il verde? Sei stata brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non che non mi dona, ma non mi ci vedo particolarmente. Poi ovviamente dipende sempre da che tono di verde, ma diciamo che non è il primo colore che mi viene in mente quando penso a come truccarmi (e neanche il secondo e il terzo).
      Grazie mille del complimento comunque Claudia!!!

      Elimina
  17. mi piace!!! trovo che ti illumini il viso =)

    RispondiElimina
  18. Quanto ti sta bene?? Io dico SI alla luminosità del trucco! Giustificati i brillantini. E ti consiglio di continuare a provare ad indossare il verde, ti dona molto, soprattutto perché ti illumina lo sguardo entrando in contrasto con i capelli :) valuta un acquisto di ombretti verdi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roberta.....cercherò di sperimentare di più con questo colore, lo giuro!!!! ahahahah

      Elimina
  19. Il make up occhi è uno spettacolo, realizzato a regola d'arte e perfettamente bilanciato col resto del viso *-* le labbra nude sono luminose e sembrano un bocciolo, altro che nudazzi! Bravissima, mi piace tanto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cami....sei gentilissima....tanto felice io.... *_*

      Elimina
  20. Bellissima! Il verde ti dona tantissimo, altroché *_*

    RispondiElimina
  21. bellissima , ti sta davvero bene il make up.. bravissima

    RispondiElimina
  22. Trovo che ti stia divinamente!!! *__*

    RispondiElimina
  23. E' bellissimo!!! Ti sta anche molto bene!!

    RispondiElimina
  24. peccato che il verde non ti piaccia molto perché trovo che ti stia veramente bene. Valorizza da morire i tuoi occhi. Mi piace anche la tua versione un po' più sbrilluccicosa, molto più dell'originale opaca che secondo me tende un po' ad "ammazzare". Bella, bella, bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie....si anche secondo me opaca è un po' pesante, decisamente più adatta all'autunno.

      Elimina
  25. Userai anche poco il verde, ma non c'è dubbio che ti dona come colore!!!
    Il make-up è molto bello! *_*

    RispondiElimina
  26. Ma come fai a non truccarti di verde se ti sta così bene *___* Risalta tantissimo il colore dei tuoi occhi. Poi così luminoso è anche più bello dell'originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazieeee....eh mi dimentico della sua esistenza al mattino... :D

      Elimina