martedì 11 marzo 2014

Paciugoperdia2 #1 - noi siamo ancora qua!

Ciao a tutte,
eccoci finalmente con la Paciugopedia. La aspettavamo tutte da quando era finita la prima serie di trucchi e finalmente si riparte. Per chi ancora non conoscesse la Paciugopedia ma credo ormai che sia super conosciuta fra tutte, ricordo che si tratta di prendere ispirazione da un trucco e riprodurlo su ognuna di noi cosi da vedere come lo abbiamo adattato meglio alle nostre esigenze e i risultati sono a dir poco sorprendenti. Adoro andare a vedere tutti i trucchi che le altre ragazze hanno fatto. Tutto questo ovviamente viene dalla mente geniale di Svampi, ma voi questo ovviamente già lo sapete.
Veniamo ora a me. La Paciugopedia1 l'avevo seguita con entusiasmo guardando le altre ragazze ma avevo partecipato solo all'ultimo episodio (qui). Quando Svampi ha deciso che ci sarebbe stata la seconda Paciugopedia ero felicissima, poi ha pubblicato le foto e panico. Il primo trucco già mi terrorizzava.



Ma ci ho provato e il risultato anche se non è dai migliori ci ho provato. La doppia linea di eyeliner è stata veramente devastante e ammetto di non aver neanche tentato di riprodurre quel fantastico cuoricino. Avrei solo fatto danni. Trovo che questo trucco mi renda un po' più rigido il viso e mi sento un po' strega cattiva ma probabilmente è l'insieme con i miei nuovi capelli. Non sto neanche a dire che assomiglia poco all'originale perché sfortunatamente per me credo che sia abbastanza sottointeso. Ma ecco a voi qualche fotina.






Io e la mia chioma anni 80 vi salutiamo, al prossimo post!



Viso
Mac - select cover up nw20
Chanel - Vitalumiere 20
DRG Cosmetics - Fondotinta in crema 17
Mac - cipri Blot medium dark
Kryolan eyeshadow 55330 
Mac - blush Mocha

Occhi
Pupa - vamp cream eyeshadow 400
Kiko - long lasting eyeshadow wet&dry 228
BasicBeauty - ombretto cotto 04
Kiko - ombretto 84 (vecchia numerazione - nero matte)
Bourjois - extrait de fard 03
Sleek - Purple haze, magenta madness (Snapshots palette)
Kiko - ombretto 167
Kiko - eyeliner in gel
Makeup For Ever - aqua Smoky lash
Kiko - mascara top coat volumizzante
Collistar - matita nera 01
Benefit - instant brow

Labbra
Mac - Milan Mode

48 commenti:

  1. Secondo me invece ci somiglia, i colori sono più o meno quelli! *-* E ti sta anche bene *.* Brava **

    RispondiElimina
  2. Sei stata brava e lo hai reso meno grafico e più portabile. Molto carino il rossettino, ma ha i glitter?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee....si si quel rossetto ha dei glitterini ed è un lustre....

      Elimina
  3. Ma che strega cattivaaaaaaaaaaaa!!! Sta BENISSIMO con i tuoi (splendidi *_*) nuovi capelli!! Fossi in te sfrutterei di più questi colori perché davvero stai d'incanto! E grazie per essere ancora delle nostre :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ma grazie *_* mi emoziono....hihihihi... grazie a te per questa seconda paciugata collettiva :D

      Elimina
  4. Io credo ti sia venuto benissssssimo e non trovo che irrigidisca il viso, anzi, fa risaltare moltissimo gli occhi senza renderli pesti! :)
    A mio gusto, avrei messo un altro colore di rossetto: o più chiaro o più scuro! :)
    Comunque brava, brava!! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille...inizialmente l'idea era di mettere tutt'altro rossetto, o almeno prima di tingermi i capelli, ma poi mi sembrava veramente troppo e non mi andava di mettere un nude cosi ho preso lui che è un po' la mi ancora di salvezza....

      Elimina
  5. a parte che non conoscevo il tuo blog ( grazie Svampi perchè con la paciugopedia mi fa scoprire nuovi blog ^_^ ), il make up ti è venuto una bomba e secondo me ti sta super bene *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh grazie mille...che gentile che sei....eh si la paciugopedia fa sempre conoscere nuovi bei blog...è anche per questo che la adoro....

      Elimina
  6. Il viola fa risaltare tantissimo il colore dei tuoi occhi, mi piace!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee....effettivamente mi trucco spesso di viola perché mi ci vedo bene anche io.... :D

      Elimina
  7. ma che bella che sei! hai dei capelli da invidiare, sallo *_* e comunque trovo che ti stia davvero molto bene, non mi sembra ti faccia strega cattiva!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che ho preso le fotografie meno peggio e l'effetto strega un pochino si è attenuato...grazie mille comunque....tanto felice io.... i miei capelli ringraziano e mandano bacini XD

      Elimina
  8. Non è dei migliori? secondo me è splendido invece! :)

    RispondiElimina
  9. Che colore meraviglioso hai fatto ai capelli *_* Stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che avrei voluto tagliarli come i tuoi, adoro quel genere di taglio, ma mi è mancato il coraggio...e allora vai con il coloreeeee... :D

      Elimina
  10. Bello e ti sta anche molto bene altro che strega cattiva :D

    RispondiElimina
  11. con il colore dei tuoi capelli sta particolarmente bene ^_^ ti è venuto benissimo!!!
    Non vedo l'ora di paciugare anche io, non appena mi libero dagli esami :)

    ♥ Alixia le chat gourmand

    RispondiElimina
  12. E niente... decretato come IL trucco per noi con gli occhi nocciola! :))) dovrò farmene una ragione perché io non amo il viola :P

    Mi accodo ai peana per il colore dei capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si con gli occhi nocciola questo trucco sta benissimo...io invece lo adoro e finisco spessissimo di truccarmi di viola, massima resa con il minimo sforzo :P
      grazie grazie...

      Elimina
  13. Ma i tuoi capelli sono splendidi! Non ho parole *-*
    Questo make up ne richiama il colore! Bella la tua versione, mi piace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ma grazie...io e la mia chioma ringraziamo ^_^

      Elimina
  14. Uhhhhh *_* ti sta benissimo! Adoro il colore dei tuoi capelli!!

    RispondiElimina
  15. A me piace un sacco come l' hai riprodotto *-* Con il rosso dei capelli poi ti sta ancora meglio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, effettivamente con i capelli questi colori stanno particolarmente bene...infatti sono preoccupata per domenica :D
      grazie ancora *_*

      Elimina
  16. mi piace *_* e altro che strega cattiva... sei stra fighissima *_* amo i tuoi capelli, e questo makeup ti dona una marcia in più... bellissima!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh grazie mille..quanti complimenti....troppo buona *_* mi emoziono :D

      Elimina
  17. Io trovo che le sfumature ti siano venute benissimo e secondo me non ti fa affatto strega cattiva, pur essendo senz'altro un trucco strong che non addolcisce ;)
    So che te l'hanno già detto tutte ma mi aggiungo anche io, i capelli son fighissimi :)!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille...è la punta interna dell'eyeliner inferiore che mi da quella sensazione...probabilmente lo vedo troppo impegnativo insieme a dei capelli comunque già appariscenti di loro....mi sembra veramente troppo...comunque ancora grazie....gentilissima....

      Elimina
  18. Bellissimo *___* Sta davvero benissimo con i tuoi occhi ^-^
    p.s. adoro il colore dei tuoi capelli!!

    RispondiElimina
  19. Complimenti sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  20. sei stata bravissima! complimenti!!!

    RispondiElimina
  21. Bellissimo makeup, bellissimi capelli.. che vuoi di più? ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :D :D ma tu per me rimani la regina dei capelli fighi!!!!

      Elimina
  22. Che bella!! Ti è venuto molto bene invece e i tuoi capelli sono sbav :Q__

    RispondiElimina
  23. Ma quanto sei bella??? Bravissima! ^-^

    RispondiElimina
  24. Scusa ma.....questi capelli super fighi?
    Praticamente non ho ammirato il trucco ma loro...senza offesa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah....figurati...il primo giorno che li ho fatti sontinuavo a specchiarmi OVUNQUE!!!ahahahahah

      Elimina