martedì 18 marzo 2014

REVIEW pupa vamp compact eyeshadow 300

Ciao a tutte...
Oggi vorrei parlarvi uno degli ombretti compatti vamp di Pupa. La colorazione che ho acquistato è la n° 300, Elettric blue. Ammetto di aver perso la testa per questo ombretto appena l'ho visto nell'espositore. Era un blu cosi bello e acceso che non poteva non colpire la mia attenzione, e io non mi trucco quasi mai di blu!!


 E' totalmente opaco ed effettivamente elettrico come dice il suo nome. Ne ero totalmente rapita. Ho passato il mio ditino sulla cialdina ed è stato amore, la pigmentazione è fenomenale, basta sfiorarlo e si ottiene esattamente il colore della cialda. Mi sono portata a casa questo ombretto trionfante ma già dalla prima applicazione ho scoperto i suoi punti deboli.


Il colore è si pigmentatissimo ma applicandolo con un pennello l'applicazione non risulta perfettamente omogenea, ho provato ad applicarlo con lo sfumino e cosi effettivamente il problema è quasi risolto ma per semplificare il tutto basta applicare al di sotto una base blu. Ma il vero problema non è questo, anzi almeno in questo modo riesco anche ad usare quell'ombretto cremoso blu che altrimenti non userei praticamente quasi mai. Il problema è che si sfuma da cani. Come inizio a sfumare il prodotto la situazione peggiora, è come se il colore venisse via rendendo la sfumatura per niente omogenea. Ho pensato che il problema fosse il mio, ma ho provato con diversi pennelli da sfumatura e la cosa non cambia. Devo appliccarlo più e più volte e sfumarlo con molta attenzione. La durata è buona ma io applico sempre un primer, maledetta palpebra oleosa, quindi non posso esprimermi più di tanto al riguardo.



Il risultato finale mi piace molto comunque, ma che fatica!!!

Spero di essere stata utile...al prossimo post!!!

32 commenti:

  1. Il colore è bellissimo ma è troppo per me! Io punto sempre ai colori molto neutri :D

    Marianna,
    THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC
    THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC ON FACEBOOK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io amo il colore...ma questo ombretto proprio no!

      Elimina
  2. Lo avevo comprato per farci gli smokey e mi è completamente passata la voglia di usarlo, vengono macchie di continuo e fare una sfumatura morbida e pulita è quasi impossibile -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevo preso per lo stesso motivo. E ho letto recensioni positive, pensavo di essere l'unica a trovarlo odioso :(

      Elimina
  3. Il colore è bellissimo, peccato per la qualità :/

    RispondiElimina
  4. Il colore è spettacolare *_* Comunque riguardo i problemi che hai riscontrato inizio a pensare che sia un problema di colore X_X nel senso che io ho un blu elettrico simile della Glossip e non riesco a sfumarlo né da bagnato (che mi fa delle chiazze oscene) né da asciutto (il colore si sposta da una parte all'altra)...Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere. Cosi elettrico è l'unico che ho, mi trucco pochissimo di blu, quindi non posso fare paragoni.

      Elimina
  5. è l'unico ombretto della linea Vamp che ho acquistato. Amo follemente questo blu e lo trovo praticamente identico a Chaos della Vice - Urban Decay. E' già da un po' che non lo indosso a dire il vero ma non ricordo questo problema nella sfumabilità. Credo di aver usato anch'io l'applicatore in spugna. Comunque io sono dipendente dal blu quindi faccio poco testo :D mi piacciono praticamente tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che ti ci trovi bene!! Se hai modo di riutilizzarlo fammi sapere se effettivamente non hai questo problema.

      Elimina
  6. Che peccato che si nella sfumatura macchi, è un colore strafigo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a vederlo cosi è amore. Ma poi diventa odio!!ahahahah

      Elimina
  7. Bellissimo questo colore!!! *-* Peccato che sia difficile da sfumare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ... E' stata una delusione totale :(

      Elimina
  8. Il colore come hanno detto tutte è stupendo. Ma se è così faticoso da lavorare, non ne vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un'impresa sfumarlo decentemente. Io non lo consiglio assolutamente!!!

      Elimina
  9. io mi devo dare una calmata con i trucchi ...ci devo riuscire ...ma questo ombretto è spettacolare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' spettacolare il colore ma la qualità lascia molto a desiderare! Te lo sconsiglio sinceramente.

      Elimina
  10. il colore è davvero "elettrizzante"!! Non ho considerato la Pupa per anni, o meglio l'ho usata tantissimo durante l'adolescenza e poi l'ho abbandonata, ma ultimamente la sto rivalutando, anche se alle volte fa dei flop...nessuno è perfetto!
    Io voglio il rossetto della collezione navy Chic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me ispira quel rossetto!!! Anche io l'avevo abbandonata per un bel po' ma ultimamente fa qualche prodotto carino, ma questo proprio non è tra quelli!!!

      Elimina
  11. ancora non sono riuscita a trovare l'ombretto blu perfetto...mi danno tutti problemi peccato che sia un colore così bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trucco poco di blu quindi non sono espertissima in materia...ma questo è proprio odioso!!!

      Elimina
  12. ciao! Ti ho taggata nel Liebster Award
    http://makeupeoltre.blogspot.it/2014/03/liebster-award-il-premio-per-i-nuovi.html
    :)

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. si sarebbe stupendo se fosse di una qualità decente....

      Elimina
  14. Che peccato che sfumarlo non sia semplice, è così bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si...è stata una grossa delusione... :(

      Elimina
  15. E' stupendo questo colore. Volevo prenderlo tempo fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tua fortuna te lo sei evitato!! E' odioso!!!

      Elimina
  16. woow stupendo!!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il colore è splendido...ma decisamente non vale due lire...

      Elimina