giovedì 8 maggio 2014

April Most Played

Buongiorno a tutte...
inizio questo maggio parlando del mese passato, che detta cosi fa tanta malinconia, ma in realtà questo è un genere di post/video che ho sempre seguito con interesse. Sono sempre curiosa di sapere quali sono i prodotti usati dal resto del mondo e sapere in breve cosa ne pensa chi me ne sta parlando. Mi da sempre spunti per nuovi acquisti (e per questo io sono felice ma il mio conto in banca no...) o comunque spunti per marche o prodotti da tenere d'occhio.

Nell'ultimo periodo la nostra cara GoldenViolet (canale yt - pagina fb) ne ha rivendicato la maternità creando un hashtag figherrimo per l'occasione, e dal quel momento è stato uno sbocciare di "Most Played" in ogni dove. Io, come dicevo prima, sono sempre stata attratta da questa tipologia di post, non solo i prodotti preferiti, ma quelli che effettivamente utilizzo di più. E allora come potevo non cedere anche io a questa tentazione??? Finalmente posso dire anche io di far parte del #TeamMostPlayed !!!!

Volevo quindi ringraziare GoldenViolet per aver esteso a tutta la blogosfera questa collaborazione che come tutti sappiamo lei già da tempo effettuava con le simpaticissime Hornitorella e Giuneralia. Trovo che sia stata un'azione assolutamente generosissima, non solo ci ha aperto le porte a questo mondo ma si è anche offerta volontariamente di spammare i nostri post o video, e visto che è diventato già un appuntamento fisso di moltissime blogger, potete immaginare del lavorone che si è presa in carico di fare. E quindi mi domando...sei sicura di non essere tu a dover ricevere i biscottini????

Ma ora è tempo di mostrarvi i miei MostPlayed, alla fine siamo qui per questo, no??
Aprile è stato il mese del rossetto rosso, o simil tale. Ma è stato anche il mese della poca voglia di truccarsi, aprile dolce dormire. Per me è stato proprio cosi. Spesso e volentieri la mattina preferivo dormire un po' di più e ridurre ai minimi termini il trucco.



Mac - Ruby Woo
Come do detto è stato il mese del rossetto rosso, quindi come potevo non inserire lui??? E' il mio rosso del cuore. Prima di lui avevo un solo rosso ed è praticamente finito nel dimenticatoio. Anche se è un po' ostico da applicare e mi secca un po' le labbra non so resistergli. Ha un finish fantastico, supervellutato e non mi evidenzia per niente le pellicine, cosa che altri matte di Mac invece mi fanno. Ormai famosissimo no ha neanche più bisogno delle mie lusinghe.

Mac - Relentlessly Red
Altro rossetto Mac che adoro. Lui è un retro matte ma come consistenza e finish è davvero similissimo al Ruby Woo, sia nella buona che nella cattiva sorte. E già solo per questo lo adoro. E poi il colore è splendido. E' un rosa corallo con parecchio rosso dentro, ma non è un vero e proprio rosso a mio avviso. Vabbè io non sono proprio capace a descrivere i colori, abbiate pietà di me! E per la primavera lo trovo veramente un'ottima alternativa a un rosso classico (anche se io lo metto tranquillamente in ogni stagione).

Pupa - Miss Pupa Velvet Matt 03 coll. Navy Chich
Ho ceduto anche io all'acquisto di questo rossetto dopo aver letto benissimo di lui praticamente da mezzo mondo. Ero davvero curiosa e l'ho preso. Ma non immaginavo che mi sarei innamorata di questo rossetto. E' un rosso ciliegia ed è anche lui opaco (belin che fantasia!!!!). Scorre sulle labbra con piacere e ha una durata eccezionale. L'ho messo a pasquetta e ha resistito fino all'ora dell'aperitivo nonostante il pranzo impegnativo. Infatti ha riscosso molto successo tra le mie amiche. Avevo letto che seccava parecchio le labbra, ma io non ho avuto questo tipo di problema, anzi i matte Mac me le seccano decisamente di più.

Lush - Labbravidisco
Per riuscire a portare questi rossetti quasi ogni giorno non bastava un semplice balsamo labbra. Questo prodotto è si uno scrub, ma è estremamente idratante. Lo uso quasi tutte le sere e ho notato un notevole miglioramento. Ma ne parlerò meglio più avanti.

MakeUp For Ever - Cipria HD
Ammetto, io questa cipria la odio. Ho avuto un trauma poco dopo averla acquistata, nelle fotografie con il flash venivo a macchie. So che basta dosarla bene e questo problema si risolverebbe, ma l'ho abbandonata nel fondo del cassetto per veramente troppo tempo, non so neanche più quanto. Ho deciso di impegnarmi ad usarla anche se non mi piace perchè non posso lasciare li a marcire un prodotto del genere, buttare via i prodotti proprio non mi piace. Onestamente opacizza bene ma, un po' per i miei traumi, un po' per il fatto che sia in polvere libera e non compatta preferisco altro. E sicuramente se so che saranno fatte delle fotografie non la utilizzo per partito preso. 

The Balm - Frat Boy
Ho preso questo blush da circa due mesi e lo sto usando tantissimo. Adoro il colore, un pesca naturale ma evidente (??? qua faccio fatica a capirmi da sola!!!), e ha una buona durata. L'unico difetto che per il momento ho riscontrato è il fatto che sia polveroso, con tutti i pennelli che ho utilizzato lui comunque sfarina, ma voglio fare ancora qualche esperimento al riguardo.

Clinique - High Impact Mascara
Kiko - False Lashes Concentrate
Ho detto a inizio post che questo mese ho preferito dormire piuttosto che fare trucchi occhi "elaborati" (si scrive elaborati ma si legge mettere insieme tre colori), quindi spesso e volentieri abbinavo uno dei tre rossetti di cui ho già parlato a delle super ciglia. E per renderle super combinavo questi due mascara. Effetto ciglia finte assicurato!!!

Per questo mese è tutto. Spero di avervi tenuto compagnia e spero che chi di voi ancora non fa parte del #TeamMostPlayed sia dei nostri già dal prossimo mese.





8 commenti:

  1. è vero, questo tipo di post è proprio carino!! il labbrividisco e i suoi compari mi ispirano un sacco e sono curiosa di sentire anche la tua opinione, anche se penso che li potrebbero pure far pagare un cicinin di meno >.<'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul prezzo sono assolutamente d'accordo, ma per me che sono pigra e non ho voglia di farmelo da sola sono diventati irrinunciabili...

      Elimina
  2. Bellissimi prodotti, anche io quando non ho tempo punto tutto su un rossetto d'impatto, il rosso funziona benissimo in questo caso, fa classe da solo ;)
    Mi spiace solo per la cipria HD di MUFE, dev'essere dura non riuscire a usare un prodotto così costoso :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si per la cipria mi dipiace parecchio...ma ora mi sto sforzando e la sto usando praticamente sempre...anche se sembra rigenerarsi...non finirà mai... :D

      Elimina
  3. Adoro tutti i tuoi preferiti! i rossetti opachi sono troooppo più belli degli altri, sono più affascinanti e pin up-posi !
    Anche io ho il ruby woo e lo 003 pupa che adoro, mentre l'altro di MAC è nella mia lista; il blush the balm ce l'ho anch'io ed è uno dei miei preferiti di sempre!
    Per il resto vorrei provare tutto tranne lo scrub lush, che ho avuto, e posso farne anche a meno!
    Bacioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ormai di quello scrub non posso fare a meno, mi ha salvato la labbra, le mie tendono sempre ad essere secchissime e piene di pellicine e lui me le ha rese di nuovo decenti....
      E quel blush mi rendo conto che lo sto usando sempre di più....

      Elimina
  4. Ruby Woo è il rosso del mio cuore, ma abbiamo in comune anche lo 003 di Pupa che ho amato dal primo secondo. È uno dei miei mostplayed... Peccato per la cipria, ti auguro di finirla presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sfortunatamente quella cipria sembra infinita...ahahahah
      quei rossetti sono fantastici....

      Elimina