giovedì 29 maggio 2014

FOTD #5 - Viola e grigio

Buongiorno ragazze,
finalmente torno a scrivere sul blog dopo più di due settimane di assenza. Evvivaaaa!!!!
Chiedo scusa per la latitanza ma questo per me è un periodo davvero impegnativo in ufficio, non che sia un periodo duro in se (quello arriva a gennaio), ma ci sono più cambiamenti tutti insieme. Abbiamo fatto il cambio del programma con cui gestiamo la contabilità (e il mio lavoro è per il 90% contabilità) e già lavorare con due programmi diversi è un delirio, una mia collega dal primo giugno sarà in maternità quindi io sto già iniziando a caricarmi del suo lavoro e, per non farci mancare niente, abbiamo in previsione il trasloco dell'ufficio quest'estate, quindi il periodo di crisi presumo sarà decisamente lungo. Ne conseguono serate passate in ufficio e la voglia di dedicarmi a qualcosa che non sia dormire praticamente pari a zero. Voi direte c'è il week end, vero, ma quel povero cristo del mio ragazzo già lo vedo solo due giorni alla settimana, non posso anche attaccarmi al pc. Comunque io un lavoro ce l'ho e un bravo fidanzato che mi sopporta pure quindi HAPPY!!! E poi nell'ufficio nuovo arriva la luceeeee....so che sembra una cavolata ma io lavoro nei vicoli di Genova e qui la luce non arriva....MAI!!! ahahahah
Ma non preoccupatevi, magari rallenterò un pò nella pubblicazione dei post ma pian piano arrivo. :D

Torniamo però al vero motivo di questo post. Dopo giorni e giorni a mascara e rossettazzo ieri son finalmente riuscita a svegliarmi un po' prima e mi è subito venuta voglia di giocare un po' con i colori sugli occhi. Non sapevo bene che colori usare ma sapevo che volevo tentare a fare una cut crease. Tentativo però miseramente fallito. Avevo già provato un'altra volta a realizzarla qui e neanche li mi era riuscita. Quindi posso affermare che per me è difficilissima e che io sono impedita!!! Però voglio assolutamente esercitarmi e se avete consigli per un'impedita come me ve ne sarò eternamente grata.
Per i colori mi sono lasciata un po' ispirare dalla maglietta che indossavo quindi grigio e viola cosi ho tirato fuori dalla cassettiera un grigio tortora dai riflessi violacei molto bello e shimmer. Sulla piega ho quindi bilanciato con colori opachi e rendendo opaca anche la parte più vicina alle ciglia. 
Su labbra e guance sono rimasta sul neutro perchè erano le sette del mattino e non volevo caricare troppo ma dopo aver fatto un po' di fotografie, guardandole, mi sono resa conto che le labbra non mi convincevano quindi sono corsa a tamponare sopra un altro rossetto più intenso. Vi mostro comunque entrambe le versioni visto che comunque ho le fotografie di entrambe. 
Il risultato finale, anche se ben lontano da quello che avevo in mente, mi è piaciuto e penso che lo riproporrò.
Io vi lascio alle fotografie e vi ricordo che ogni consiglio e assolutamente ben accetto quindi fatevi sotto :D

p.s. -> non fate caso ai capelli...ormai vivono nell'anarchia totale....







Viso
Mac - select cover up nw20
So Bio - BB cream 01
Mac - blot poweder medium dark
Kryolan - eyeshadow 55330 
The Balm - fratboy

Occhi
Urban decay - Primer potion
Nyx - Jumbo eye pencil Milk
Wjcon - eyepencil long lasting 7 e 16
Sleek - Villan, Maple, Pillow Talk (ultramette v2)
PaolaP - Sahara, (africa)
Kiko - water eyeshadow 228
Kiko - gel eyeliner black
Clinique - high impact mascara
PaolaP - Savana (sopracciglia)

Labbra
prima versione
Wjcon - pulpy mat lip 5 

seconda versione
Wjcon - pulpy mat lip 5
Mac - Rebel

32 commenti:

  1. Mamma mia, ma quanto bella sei? La tua pelle poi...è perfetta! *___________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazieeeee ^___^ troppo buona *___* per la pelle è un periodo di buona, che spero duri a lungo :D

      Elimina
  2. Molto carino! La base è super perfetta! *_* E' l'effetto della BB cream?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille....utilizzo anche il correttore per problemini vari, ma in questo periodo la mia pelle è più bella del solito, normalmente non sono cosi fortunata....

      Elimina
  3. favoloso! sei molto bella ;)
    nuovo post : http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  4. Non sarà un cut crease da manuale ma a me come makeup in generale piace molto, viola e grigio sono una bell'accoppiata e tu sei la solita faiga da paura U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai arrossire Fede ^___^ grazie mille...eh mi devo allenare un po' con quella tecnica, pian piano ce la farò anche io... :D

      Elimina
  5. No vabbè Fede, è bellissimo questo make up. I colori che hai usato ti stanno benissimo :D
    La bb cream è splendida, rende la pelle luminosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simoooo *_*
      si ammetto che mi sta piacendo tantissimo questa bb e trovo che da quando ho smesso con i fondi siliconici la mia pelle sia migliorata...

      Elimina
  6. C'è qualcosa con cui il viola non sta bene? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente....ahahahah....viva il violaaa!!!!

      Elimina
  7. Anche tu alla presa con il cut crease? Anche io in questo periodo sto in fissa xD
    L'unica errorino, almeno da quel che ho capito di questa tecnica, è il fatto che non c'è uno stacco netto fra piega e palpebra mobile. Ma sei sulla buona strada u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si...direi che più che errorino sarebbe una cosa fondamentale...ci ho provato eh, ma non ci sono riuscita...ahahahah...ma noi continuiamo ad allenarci e ci riusciremo :D

      Elimina
  8. CHE BELLO, TI STA BENISSIMO, PREFERISCO LA VERSIONE CON REBEL, TROCO SI ARMONIZZI DI PIù CON IL TRUCCO OCCHI!
    HO FATTO UN VIDEO IN PROPOSITO DEL CUT CREASE…CERCA SE TI VA, IL BEAUTY IN THE WORLD NEW YORK, BACI! E IN BOCCA AL LUPO CON IL LAVORO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee Ax!!! Anche io trovo che rebel si armonizzi meglio con il trucco....
      Il tuo video me lo sono inserito da guardare e appena ho un attimo di tempo vado a vederlo :D

      Elimina
  9. Ma come impedita?!? A me il risultato piace e ti sta anche benone, in accoppiata con il secondo rossetto lo preferisco!
    (Ma sai che mi ricordi un po' l'attrice principale di Breaking bad e un po' la Amoroso? Però sei molto più bella tu di entrambe!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara....anche io lo preferisco il secondo rossetto, decisamente...
      oh ma magari essere cosi figa...ahahahahah

      Elimina
  10. Mi piace molto questo make up, bravissima.... E bella :)

    RispondiElimina
  11. ci piace.

    e aggiungo: tu ti lamenti dei capelli, io ho aperto la prima foto e ho pensato che fossero strafighi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah....addirittura strafighi?????ahahah
      grazie milleeeeee ^___^

      Elimina
  12. Stai benissimo!**
    E i capelli sono fighi, non saranno più colorati ma se dicessi a qualcuno che sei appena uscita dal parrucchiere ci crederebbe sicuramente ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee ^__^
      Io proprio con questi ciuffi ormai biondi non mi vedo molto....ma mi sto abituando... :D

      Elimina
  13. Che belle sfumature! Il grigio tortora ed il viola stanno benissimo insieme, creano una bella transizione senza stacchi eccessivi!*_* Se mi devo truccare al mattino di fretta sugli occhi vado solo di Pink Gold, non riesco a fare altro ( diventerebbero dei pastrocchi immensi)XD Per non parlare del cut crease che al momento non mi ci avvicino neanche quando ho a disposizione delle ore, aspetto di raggiungere una manualità più sicura nelle sfumature per tentare il grande passo:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeeee...
      io ci provo, anche perchè ho la possibilità solo al mattino e altrimenti non lo farei mai.....però approfitto delle mattine in cui non rimando la sveglia 20 volte :D

      Elimina
  14. Quanto è liscia la tua pelle? QUANTO????!!!! hai stretto un patto con il diavolo, ammettilo!!!! Stai bene in entrambi i casi, ma il primo è un risultato un po' piatto, spento..non so, rebel ti fa sembrare più sveglia e luminosa. Comunque non ti sarà riuscito il cut crease che volevi, ma il risultato è comunque bellissimo:)
    ps: se io mi mettessi a sperimentare trucchi complicati mai fatti la mattina arriverei ore in ritardo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah...ultimamente ammetto che la mia pelle sta stupendo anche me....non era mai stata cosi bella....
      Anche io trovavo spento il primo look, mi sembrava incompleto, mentre con Rebel è tutt'altra cosa....
      Eh io ogni tanto mi sforzo ed evito di ratardare la sveglia milioni di volte... :D

      Elimina
  15. Lo adoro, trovo la combo labbra azzeccata al 100% *_*
    Bellissima!

    RispondiElimina
  16. molto elegante questa combo occhi e il pulpy mat di wjcon è stupendo! perchè non l'ho mai notato??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....quel matitone era di una edizione limitata...io mi trovo benissimo, se lo trovi ancora te lo consiglio....io non ho wjcon nella mia città altrimenti avrei preso sicuramente anche un altro colore...

      Elimina