lunedì 16 giugno 2014

La mia non Malefica

Buongiorno a tutte ragazze...
eccomi di nuovo qui con un nuovo trucco. Questa volta non si tratta di una faccia del giorno ma di un trucco creato un po' di tempo fa e poi abbandonato al suo destino, ma che finalmente può trovare il suo posto nel blog.

Ultimamente sul web spopolano i trucchi ispirati alla cattiva più famosa e chiacchierata della Disney. Con l'uscita del film Maleficent si vedono make up ispirati in ogni dove, chi si è ispirata al cartone originale e chi al film che vede Angelina Jolie come protagonista. Come si può capire dal titolo il mio make up non è ispirato a Malefica però ( in questi casi c'è sempre un però) io mi sentivo un po' strega cattiva con questo trucco e allora eccolo qui. 

Quando era stato creato volevo ricreare un look intenso sperimentando con le ombre lips. 
Il risultato non è malvagio ma riguardandolo dopo parecchio tempo noto tutti i difetti. Dovevo definire meglio le sopracciglia e renderle più scure, inoltre le labbra sono decisamente poco cariche, le avrei dovute rendere più drammatiche scurendo ulteriormente la parte esterna. Le ciglia finte poi ci sarebbero state meravigliosamente ma ammetto di non averci neanche pensato all'epoca.

Sugli occhi ho utilizzato Camaleonte,il famosissimo douchrome neve con riflessi verdi su base marrone/rossiccia, che in alcune foto (che per vostra fortuna vi risparmierò) mi fa un effetto un po' da tossica. Ma che continuo ad usare perchè ne adoro i riflessi. Ho sperimentato anche con l'eyeliner portandolo (in confronto al mio solito) verso l'infinito e oltre. E devo ammettere che mi piace molto così allungato. Anche per il trucco viso sono andata più carica rispetto al mio solito e l'ho scolpito con un conturing abbastanza intenso.

Nonostante tutto però il risultato non mi dispiace, e spero che lo troviate carino anche voi.







Viso
Mac - select cover up nw20
Shiseido - perfect refining foundatio B40
Mac - blot poweder medium dark
Kryolan - eyeshadow 55330 
Mac - Stubborn

Occhi
Urban decay - Primer potion
Collistar - matita 01
Sleek - mapple, paper bag (ultramette v2)
PaolaP - Sahara (Africa)
Neve Cosmetic - camaleonte
Kiko - gel eyeliner black
Clinique - high impact mascara
Benefit - instant brow

Labbra
Collistar - matita occhi 01
Meybellibe - color sensational 547 Pleausure me red

36 commenti:

  1. Il risultato è molto accattivante. Io poi sono una fan dell'eyeliner allungato fino all'infinito ed oltre e dell'effetto tossica xD Quindi hai tutta la mia approvazione u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vale!!! Eh ma io faccio ancora fatica con l'eyeliner allungato quindi devo avere a disposizione un po' più di tempo...

      Elimina
  2. Ps: inoltre amo quegli orecchini è.è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee....li amo follemente anche io...piccoli bambini con le borchiette <3 <3 <3 ahahahah

      Elimina
  3. Fantastico Federica, nell'insieme il make up è molto sexy ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fabiana....troppo buona :D

      Elimina
  4. Che bella che sei! Le labbra ombré ti sono venute benissimo, proprio un bell'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ax...le labbra ombrè ora vorrei provarle in versione estiva, mi sa che prossimamente ci provo....

      Elimina
  5. A me piace! Ti sta benissimo e ti rende veramente lo sguardo felino u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo grazieee...sguardo felino...rido...aahahahah

      Elimina
  6. Wow bellissima, ammetto che non userei un makeup così "carico" e particolare di giorno, ma per un sabato sera qualunque lo trovo bellissimo, dovresti allungarlo più spesso l'eyeliner, ti sta benone ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee....io ci sono uscita nel tardo pomeriggio quindi era più facile effettivamente. Per l'eyeliner allungato anche a me cosi piace molto ma sono imbranata e ci metto mille ore a farlo cosi :D

      Elimina
  7. non ho nemmeno letto i prodotti, appena ho visto la foto occhi ho detto " CAMALEONTE!" non mi sbagliavo :D
    bellissima come sempre tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui non passa di certo inosservato, si fa sempre riconoscere. Io lo adoro.
      Grazie mille per i complimenti, sei gentilissima ^_^

      Elimina
  8. bellissimo trucco!!
    nuovo post: http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  9. sei meravigliosa!!! mi piace moltissimo come ti sta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee...sei davvero gentile.... *_*

      Elimina
  10. A me piace tantissimo questo make up e trovo ti doni particolarmente! Però concordo con te, le ciglia finte ci sarebbero state benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vane <3 <3
      Si si ci volevano proprio...peccato non averci pensato prima....

      Elimina
  11. Mi piace moltissimo, sei divina *-* una bellissima strega <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura??? ^_^
      Grazie mille <3 <3 <3 <3

      Elimina
  12. Fede sei stupenda e complimenti per il contouring, è molto scenografico; anche se non era la tua ispirazione, col senno di poi ci sta alla perfezione con l'idea di Malefica! Anch'io adoro Camaleonte ma non posso usarlo puro per via della base rossiccia, quindi metto una semplice matita verde menta sotto e riesco così a raffreddare l'ombretto preservandone il riflesso duochrome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cami....Si dai alla fine ci sta con melefica, altrimenti penso che non avrei mai pubblicato questo look, mi sono dovuta un po' arrampicare sugli specchi :P
      Camaleonte è un po' problematico, ma ha un duochrome troooppo bello <3 <3 <3

      Elimina
  13. la solita figa XD
    mi piace molto come ti sta :D

    RispondiElimina
  14. EHHHHH, cosa è tutta questa gnoccaggine sbattuta in faccia alla povera gggente??? :) Davvero bello e moooolto sexy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah
      Grazie mille, sei troppo buona tu....io mi sento decisamente poco gnocca e sexy a dire il vero :D

      Elimina
  15. Ho riconosciuto camaleonte gia nell'immagine preview di bloglovin, fai te! Anche io voto l'eyeliner così allungato, ti dona tantissimo :) sulle labbra ancora più scure non so sai? Lo stacco troppo netto di colore immaginandomelo non mi fa impazzire, però dovrei vederlo fatto e finito per saperlo davvero..magari rimarrei stupita chissà! Comunque brava as usual..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...beh le labbra più scure sarebbero state decisamente molto scenografiche, ma ammetto che probabilmente poi non ci sarei uscita di casa...

      Elimina
  16. ho riconosciuto subito Camaleonte! Sei una non malefica bellissima!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui si fa sempre riconoscere :D
      Grazie grazie grazie <3 <3 <3

      Elimina
  17. Bellissimo look e lasciatelo dire...hai una pelle bellissima!la base é un sogno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....sfortunatamente però la mia pelle adesso è in un periodo di ribellione, ho ancora un po' di post con fotografie con la mia pelle nel periodo buono e poi mi dovrete accettare con la pelle bruttina :-(

      Elimina