venerdì 20 giugno 2014

Tag 10 random facts - Beauty edition

Buongiorno fanciulle,
eccomi con un nuovo post e oggi si tratta di un tag.
Ho letto davvero tantissime risposte a questo tag ideato da Valeria, lo trovo un modi divertente per raccontare qualcosa di più su se stessi. Io sono stata tirata in ballo dalla splendida Misato e non potevo proprio esimermi dal rispondere. Ma partiamo subito con i fattacci che mi riguardano.


1
Ho iniziato a truccarmi davvero tardi. Nella mia famiglia non si è mai truccato 
nessuno, solo mia nonna giusto il rossetto e stop, e quindi non mi ero mai avvicinata
 a questo mondo prima dei 16/17 anni. Ho iniziato con del semplicissimo 
mascara e niente di più e per le uscite serali mi facevo truccare da una 
mia amica. Con l'arrivo di Clio su youtube e il pullulare di negozi Kiko ho
 iniziato a sperimentare e sappiamo bene come è andata a finire.

2 
Pochissimi miei amici e parenti sono a conoscenza del blog e spero
 che non lo vengano a scoprire per il momento. Preferisco parlarne
 io al momento opportuno. Si va bene lo ammetto, sono fondamentalmente 
una persona insicura.

3 
Quando ho iniziato a sperimentare con il trucco realizzavo praticamente
 solo trucchi molto colorati . Infatti ho comprato un ombretto marrone veramente 
tardissimo. Con il tempo ho capito l'importanza di ombretti neutri in qualsiasi trucco
e comunque il piacere dei trucchi naturali, anche se non saranno mai i miei preferiti.

4 
Non tenevo i capelli cosi lunghi dalla seconda media e questo ha causato la mia
 totale incapacità nel renderli decenti. Non sono in grado di farmi una piega
 decente da sola, non so fare i boccoli e non parliamo delle acconciature. 
Non sono neanche capace a farmi la treccia, dai anche le bambine sono
 in grado di farsi la treccia ma io no!!! Ho provato anche a guardare 
qualche tutorial su youtube a riguardo ma proprio non c'è verso.

Per continuare con le cose che non sono capace a fare passiamo alle 
unghie. Anche in questo caso la colpa non è totalmente mia (dai fatemelo
 credere) ma ho portato per sette lunghi anni le unghie con il gel. La forma era
 a mandorla ed erano splendide. Per vari motivi ho dovuto toglierle e
 da quel giorno impazzisco dietro agli smalti, ma non nel senso che li vedo 
e impazzisco e li voglio tutti, nel senso che mi piacciono ma non sono brava
 a stenderlo e non ho molta pazienza ne di aspettare che asciughi ne di
 fare qualche nail art. A distanza di 2 anni da quando le ho tolte inizio
 a sentirne la mancanza ma mi sono ripromessa di non farle più perché il gel
 mi ha rovinato tantissimo le mie unghiette.

6
Una delle cose che non mi piace proprio del mio corpo è il mento. 
Io ho il mento a punta, ed è brutto. O almeno io non lo sopporto. 
Li per li non si nota ma appena sorrido eccoli li che spunta. Quando ho 
i capelli raccolti poi si nota tantissimo. Ogni volta che guardo una 
fotografia la prima cosa su cui si poggia il mio sguardo è se il mento è
 decente o meno.Ah, quanto mi sta antipatico maledetto mento.

 
Fino a un anno fa il rossetto rosso era concesso solo dopo l'ora 
dell'aperitivo. Avevo paura che fosse esagerato e volgare già alle
 prime ore del mattino, ma non avevo paura ad usare fucsia super 
sparafleshati. Ho iniziato pian piano e ovviamente mi sono dovuta 
ricredere, anzi sono assolutamente in fissa con il rossetto rosso negli
 ultimi mesi, quante soddisfazioni che mi da.

8
Ho comprato il mio primo illuminante solo qualche mese fa, dai non
 prendetemi in giro. Ho proprio iniziato a usarlo tardi e prima di capire 
che avevo bisogno di un illuminate vero e proprio andavo avanti con gli ombretti.

9
Ho rinunciato a capire il discorso dei toni e sottotoni. Quando mi sono
 avvicinata a queste teorie ero convinta di avere un sottotono giallo, 
poi ero convinta di averlo freddo. Ora penso di averlo neutro, forse
 leggermente caldo, ma non ci capisco assolutamente nulla.

10
Amo i profumi da uomo e li utilizzo con grandissima soddisfazione. 
Mi piacciono anche i profumi da danna ma trovo che quelli da 
uomo abbiano una marcia in più. Il mio preferito in assoluto e Egoiste Platinum
 di Chanel ma anche Blu di Bulgari è meraviglioso. Infatti quando vado
 in profumeria con il mio fidanzato chiedo sempre i campioncini per lui, e poi me li tengo.

Extra
Sono fissata con i tatuaggi. Ne ho solo due per il momento ma fosse per
 me mi riempirei. I miei sono in bianco e nero perchè li ho già da un bel po' ma 
io amo quelli colorati. Mi ogni tanto mi viene in mente qualche nuova idea 
ma poi non trovo mai i punti adatti dove tatuarli e mi blocco. Ma dopo
 l'estate sicuramente arriverà il terzo. Tra l'altro mi piace tantissimo guardare 
quelli degli altri e perdermi nelle millemila sfumature.





Eccoci arrivate alla fine, nella speranza di non avervi annoiate particolarmente.
Visto però che sono in tremendo ritardo sulla pubblicazione non taggo ufficialmente nessuna perché ormai questo tag è stato fatto da tutte, ma se per caso qualcuno non lo ha ancora fatto si può, anzi si deve, considerato taggato.

22 commenti:

  1. Tanta solidarietà per il punto 4! Io ho i capelli lunghissimi e non so fare nulla XD
    La treccia sì però! :D

    Comunque io adoro il Bulgari Blu, lo regalo sempre al mio fidanzato e lo sniffo come droga *_*

    P.S. il tuo mento è carino! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...siamo compagne di sventure, ma tu sei giustificata perchè li hai davvero lunghissimi e sono più difficili da gestire...
      Bulgari Blu è stato il primo profumo da uomo che ho comprato, anche se quando sento Egoiste vado in brodo di giuggiole...
      Il mio mento ringrazia :D :D :D

      Elimina
  2. Federica mi hai fatto ridere un sacco, però con il trucco hai iniziato tardi ma hai recuperato alla grande...c'è ancora speranza per i capelli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che questo post ti abbia divertita :D
      Si dai se ho recuperato con il trucco prima o poi posso anche recuperare con i capelli, forse!!! hihihih

      Elimina
  3. mento o non mento sei bellissima, sappilo *___* (e per la cronaca io non l'ho mai notato, se ti può servire XD)
    per quanto riguarda l'illuminante.. beh, fai conto che io non ne ho mai preso uno!! haahah quindi almeno io non ti prenderò assolutamente in giro! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 <3 grazie grazie....dai l'illuminante è facilmente sostituibile con altri prodotti :D

      Elimina
  4. Una cosa alla volta: adoro la nuova grafica del blog *_* !!!
    Come te adoro i tatuaggi, mi tatuerei dappertutto (ne ho solo 3 per ora…per ora!)
    A mio parere hai fatto proprio bene a smettere di farti le unghie con il gel.
    Come te la mia famiglia (a parte mia sorella) non ha saputo dell'esistenza del mio blog per tanto tempo!
    Tanti baci per te Fede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ax, vorrei rendere il blog ancora più carino ma non riesco proprio a fare di meglio....
      quante cose in comune che abbiamo :D belli i tatuaggi, vorrei farmi un teschio messicano ma ho paura di pentirmene....però è stupendo...

      Elimina
  5. Anche io uso profumi da uomo. Compro da tanti anni Le Male di Jean Paul Gautier e Blu di Bulgari l'ho usato tantissimo!!! A me non sembra brutto il tuo mento, poverino!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio mento ringrazia ^_^
      Le Make lo usa il compagno di mia madre e ogni tanto lo prendo in prestito...quanta soddisfazione che ci danno questi profumi :D

      Elimina
  6. io manco so fare la treccia XDDDDDD
    e non è l'unica cosa che abbiamo in comune :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una compagna di sventure allora, mi sento meno sola nella mia incapacità adesso ^_^

      Elimina
  7. "Ho rinunciato a capire il discorso dei sottotoni" ahahah, come ti capisco!! E il tuo mento non ha nulla di strano, sappilo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah....non ci capisco veramente niente, ma pazienza, mi arrangio come meglio riesco....
      E grazie...il mio mento è felice...ahahahah

      Elimina
  8. Mia cara tu hai un viso che è la fine de mondo e, lasciatelo dire, il tuo mento non è affatto brutto ma una particolarità che ti rende speciale e ti conferisce un fascino tutto tuo, vanne fiera!
    Riguardo i marroni sono d'accordo riguardo il fatto che sono essenziali, poi chi dice che solo i trucchi colorati sono belli? anche un trucco neutro può essere meraviglioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Annalisa...sei dolcissima e sei una carica di autostima...grazie davvero...
      Sono d'accordo, ci sono dei trucchi neutri che sono la fine del mondo....

      Elimina
  9. Fede anche io sono negata con qualsiasi tipo di acconciatura. Ma proprio negatissima, impedita XD
    E comunque il tuo mento non è assolutamente un difetto, io non l'avevo nemmeno mai notato!
    Non farti paranoie che sei bbbbeeelllaaaaa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ma grazie Simooooooooo.....che carina che sei...
      dai allora il gruppo impedite non è poi cosi piccolo, mi sento meno sola :D

      Elimina
  10. Questo tag è simpaticissimo:) anche io sono negata per le acconciature..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai possiamo migliorare, io ho fiducia :D

      Elimina
  11. Mi piace questo post tag!
    Ed essendo una "blogger in erba" mi piacerebbe aderire ma vorrei chiederti dove posso trovare le 10 domande originali.
    Dalle tue risposte intuisco le domande ma mi piacerebbe citare anche la fonte diretta nel mio prossimo articolo!
    Grazie!
    un saluto :)

    Artemiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo tag non ci sono domande originali...ma bisogna semplicemente raccontare 10 fatti random...il tag è stato ideato da Valeria di "The 1000th Blog" il link diretto lo trovi a inizio del mio post...

      Elimina