lunedì 14 luglio 2014

FOTD #10 - Gray colored

Ciao ragazze
eccomi di nuovo con un look da proporvi.

Per prima cosa vorrei dirvi che ho cambiato macchina fotografica. Nulla di che, ma sono passata dalla mia compatta oscena e dalle foto fatte col il telefono (ho il samsung note2 e se c'è la luce giusta fa delle belle fotografie) alla Lumix FZ38 di mia mamma. Sicuramente questa macchinetta ha una qualità migliore, anche se questo vuol dire far vedere quei piccoli difetti che invece la compatta non catturava. Ma sono assolutamente soddisfatta delle fotografie che ne vengono fuori. Anche se devo ancora studiarmi le varie modalità (per ora uso solo quella semplice) e ogni tanto mi taglio qualche pezzo di faccia perchè l'inquadratura è più vicina. Quelle che vedrete oggi quindi sono le prime fotografie fatte con la Lumix. Si accettano quindi critiche ma soprattutto consigli in merito.

Tornando a noi, ultimamente sono monotona e utilizzo tantissimo il grigio, cosi come nel FOTD precedente che potete vedere qui. Mentre per anni l'ho snobbato parecchio, usavo solo i grigi molto riflessati, ultimamente credo proprio di essermi innamorata di ben due grigi. Il primo è contenuto nella Vice2 e non è proprio un grigio, ma un tortora che su di me tira fuori tantissimo la sua nota grigia, ed è Derailed. Il secondo è City Wolf di Nabla, opaco e bellissimo. Penso di amarlo. 
Il trucco di occhi quindi vede questi ombretti a piena palpebra e altri due ombretti che sto adorando a mettere un po' di colore nell'angolo interno e nella rima inferiore. 
E' uno di qui trucchi da fare quando si ha poco tempo a disposizione perchè è davvero semplicissimo e rapido da creare, non si può sbagliare visto che i colori un po' più accesi sono applicati solo in punti strategici. 

Su viso ho applicato la solita base e un blush fucsia a richiamare anche il colore delle labbra. 

Spero che vi piaccia e di darvi qualche suggerimento per quei giorni in cui avete davvero poco tempo a disposizione. 

In questa foto il mio occhio sfigatello è davvero piccolino :-(


Viso
Mac - select cover up nw20
Chanel - Vitalumiere 20
DRG Cosmetics - Fondotinta in crema 17
Makeup For Ever - cipria Hd
Kryolan eyeshadow 55330 
Neve cosmetics - london mood

Occhi
Urban Decay - primer potion
Nabla - city wolf, zoe, cattleya
Urban decay - derailed
Makeup for ever - aqua eyes 11L
Kiko - eyeliner gel
Clinique - High impact mascara
Mac - fluidline brow gelcreme Dirty blonde

Labbra
Smashbox - vibrant magenta

22 commenti:

  1. A parte che io non vedo difetti Fede, noto che le foto sono più nitide *-* anche se quelle dei post precedenti non erano affatto male!! Anche io sto amando City Wolf di Nabla, sono tre giorni di fila che lo uso ed è un traguardo per me, che non mi trucco mai usando le stesse cose.
    Questo trucco ti sta bene, ma non ne avevo dubbi. La rima inferiore è veramente splendida *-* ed il rossetto è azzeccatissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo...City Wolf mi ha rubato il cuore, anche io lo sto infilando in mille trucchi...quante soddisfazioni che ci da :D
      Si sono decisamente più nitide di quelle di prima ma spero di riuscire a migliorarle...

      Elimina
  2. Adoro il colore sulle labbra! *.* Ma sai che io il grigio lo uso poco? Ho proprio un rifiuto! Secondo me è perchè in età adolescenziale usavo solo quello e ora non mi viene più voglia di usarlo! -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...eh si probabolmente è per quello...a me capita con il rosa...mi truccavo tantissimo di rosa e ora mi devo mettere d'impegno per usarlo...
      Pensa che io invece non mi vedo molto bene con questo rossetto... :P

      Elimina
  3. Si vede che la qualità è migliorata, ma non per questo vedo difetti, anzi! *_*
    City Wolf lo sto adorando anch'io, aiuta tantissimo nel lavoro di sfumatura, anche se il grigio come colore dominante non è molto nelle mie corde, trovo che mi spenga :-/
    Abbinato al fucsia mi piace parecchio però *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne vedo mille difetti...ma forse sono troppo critica con me stessa...
      E' fantistico per sfumare city wolf...io invece se sono di fretta lo uso spesso dando giusto un tocco di colore nella rima inferiore...

      Elimina
  4. Difetti??? Mi piace molto questo make up, la combo labbra occhi è azzeccata. Brava come sempre :)

    RispondiElimina
  5. City Wolf mi uscì da Una donna vagabonda box ed a parte il fatto che sia polveroso, come Caramel del resto, lo amo e ringrazio vivamente mi sia capitato lui perché forse così su due piedi non ci avrei mai scommesso due lire! Cattleya e Zoe sono meravigliosi, Nabla.mi fa impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si effettivamente sono leggermente polverosi però si sfumano una meraviglia, mi stanno piacendo davvero tantissimo...è stata una rivelazione Nabla....sono davvero ottimi prodotti...

      Elimina
  6. beh, se hai snobbato il grigio per tanto tempo mi sembra giusto ricompensarlo! XD comunque ti sta benissimo e la foto è venuta super bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eli...troppo buona tu *__*

      Elimina
  7. Non c'è nessun difetto!! Bello..soprattutto gli occhi a palpebra chiusa mi piacciono tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fra...sei gentilissima.... :D

      Elimina
  8. Le foto sono più nitide e i colori si vedono benissimo! Io uso pochissimo il grigio, questo abbinamento mi piace molto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara...si la qualità delle foto è sicuramente un altro livello adesso...il grigio abbinato a qualche colore nella rima inferiore mi piace tantissimo...

      Elimina
  9. city wolf è anche uno dei miei preferiti del momento!!! trovo il grigio ed il tortora sempre molto eleganti! per le foto nono ti posso aiutare... vado ancora di cellulare perchè ha più pixel della mia compatta... e ho detto tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah...maledette macchinette senza pixel :P
      Anche io li trovo molto eleganti, poi city wolf è meraviglioso....

      Elimina
  10. Bel trucco, così fresco! Quel colore di Smashbox è stranissimo, con quella puntina di lilla è proprio particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....si è molto particolare, ma è più veritiero nella prima foto, nella seconda mi sembra un pelo troppo chiaro....

      Elimina
  11. Lo trovo molto carino e raffinato, con quel tocco di colore che lo rende più particolare ! Bravissima! PS: bel rossetto!

    RispondiElimina