venerdì 18 luglio 2014

FOTD #11 - Tramonto specchiato

Buongiorno ragazzuole

Siete pronte a vedere di nuovo un esperimento di Cut Crease?? Qui e qui potete vedere i precedenti episodi. 
Ebbene si ci ho voluto riprovare, e questa volta mi sembra che stiamo migliorando. D'altronde solo provandoci si può migliorare. E voi, mie care, dovete essere testimoni di questo fallimentare esperimento che continuerà finchè non riuscirò a riprodurre qualcosa di vagamente simile alle meraviglie di Annalisa e Valeria, si lo so che quasi sicuramente non ci riuscirò mai ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

Ho deciso di tenere la palpebra mobile chiara utilizzando Zoe reso ancora più chiaro dalla base bianca. Adoro i riflessi di questo ombretto e lo sto utilizzando davvero tantissimo, ma era la prima volta che lo utilizzavo sull'intera palpebra mobile e devo dire che anche cosi non mi dispiace affatto. 
Nella piega ho utilizzato il nero per delineare la linea sfumandolo poi verso l'altro e non andando a chiudere l'angolo esterno ma portandolo verso la tempia, si mi sono voluta ulteriormente complicare la vita lo so. Sopra il nero ho applicato un ombretto arancione  per rendere il tutto più armonico.
Nella parte inferiore ho voluto richiamare vagamente i riflessi di Zoe utilizzando un verde petrolio. Il tutto condito da eyeliner nero che lascia intravedere l'angolo esterno aperto. 

Sul viso base mischiando due fondotinta per riuscire ad avvicinarmi il più possibile al colorito che ho adesso visto che ho preso un pochino di sole. Solito counturing leggero e blush corallo, che in estate mi piace tanto.

Sulle labbra, per la fiera della monotonia, vi propongo di nuovo il rossetto rosso aranciato di pupa. Lo sto utilizzando davvero tantissimo e mi piace tanto in questa stagione. 

Anche per oggi è tutto, vi lascio alle fotografie :D






Viso
Mac - select cover up nw20
Chanel - Vitalumiere 20
DRG Cosmetics - Fondotinta in crema 17
Makeup For Ever - cipria Hd
Kryolan eyeshadow 55330 
Neve Cosmetics - bombay

Occhi
Urban Decay - primer potion
Nyx - jumbo Milk
Nabla - Zoe
Kiko - eyeshadow 34 (nero)
Flormar - neon eyeshadow N103
Sleek - Orbit (ultramatte dark)
Kiko - gel eyeliner nero
PaolaP - sahara
Clinique - High impact mascara
Mac - fluidline brow gelcreme Dirty blonde

Labbra
Kiko - precision lip pencil 306
Pupa - I'm 303

22 commenti:

  1. Il trucco occhi mi piace tanto e sebbene tu dica che non sia il massimo, sappi che io non saprei nemmeno riprodurlo minimamente XD Solo sulle labbra forse avrei abbinato un altro colore, ma sarà che a me gli aranciati stanno proprio sulle cocoones XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah...Più aranciato di questo anche io non lo uso ma questo rossetto invece ammetto che mi sta piacendo parecchio...
      Ma si che sapresti riprodurlo...se ci riesco (vagamente) io...

      Elimina
  2. Zoe rende tutto così luminoso, è stupendo! Particolare l'abbinamento labbra, io non ci avrei pensato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'ombretto è davvero particolarissimo...mi sta piacendo tanto...

      Elimina
  3. Fede a me piace il risultato *-* Zoe è veramente un ombretto versatile ed illuminante al massimo!
    Mi piace poi come hai realizzato la rima inferiore. Il rossetto è molto estivo e rende il look nell'insieme molto fresco :D

    RispondiElimina
  4. Secondo me è ti è venuto molto bene! Non è facile fare il cut crease -io non ci ho mai provato ma mi piacerebbe!-... Prima o poi devo provarci!

    Devo dire che Zoe mi piace molto ma sul matitone bianco non mi piace tanto l'effetto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angie...si devi provarci assolutamente :D
      Effettivamente sul bianco non è al suo massimo splendore Zoe...

      Elimina
  5. Bello! Mi piace un saccoil makeup occhi *_* io non son proprio in grado di fare il cut crease con diverse sfumature, anche perché ho sempre paura di abbinare colori che stonano tra loro e mi escono dei makeup monotonissimi, invece questo tuo mi piace proprio! Per il resto tu bellissima come sempre e con quel filo di abbronzatura proprio al top ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...devi provarci dai...a me questo non è uscito benissimo come accostamento di colori ma sono in fase sperimentazione...uso troppo spesso il viola e devo abbandonare la mia comfort zone...

      Elimina
  6. Fede secondo me con la tecnica ci sei assolutamente, ma trovo che questa combinazione di colori non ti renda giustizia! Il rossetto, quello, ti sta una meraviglia!
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ax sicuramente questi colori non sono il mio top...proprio no...ma sto tentando di sperimentare un po' di più altrimenti alla fine faccio sempre i soliti trucchi...per la tecnica però secondo me sto migliorando ma siamo ben lontani da buoni risultati...continuerò a provare :D

      Elimina
  7. concordo con Axelle, anche secondo me ti è venuto molto bene ma la combinazione di colori non mi convince!
    però lasciati dire che quel rossetto aranciato lo porti troppo bene!! *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...questo rossetto mi sta proprio piacendo e lo sto sfruttando molto...si si avete ragione entrambe, sto provando a usare colori e tecniche diverse dal solito e non mi escono grandi cose...ahahah

      Elimina
  8. Invece a me piace eccome! Forse non avrei usato quel colore nella piega, il marroncino, perché sembra satinato e visto così non fa un bell'effetto... Ma nel complesso mi piace assai :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...in realtà è un arancio completamente opaco ma sfumandolo con il nero e facendo qualche danno con Zoe è venuto questo effetto un po' strano....

      Elimina
  9. Mmm..non avrei scelto quel rossetto e non avrei sfumato il nero con l'arancione. Zoe col nero erano un ottimo contrasto, da manuale. Sulla tecnica, io non ho mai provato, però ad occhio secondo me il risultato è buono..forse dovresti lasciarlo ancora un po' più netto (ma senza arancione forse l'effetto sarebbe già stato più definito) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ci sto lavorando....mi piacerebbe farli più netti e definiti....devo riprovare :D

      Elimina
  10. carinissimo il risultato!!Ho anche io quel rossetto, mi piace un sacco ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry...si quel rossetto è stato davvero una scoperta :D

      Elimina
  11. Questo trucco lo trovo davvero, davvero, davvero e ci aggiungo anche un altro davvero favoloso. Mi piace come ti illumina e zoe....wow...lo sto corteggiando da un po'. L'arancio sulle labbra mi piace da morire e anche i capelli mossi :) sei proprio bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeee...sei troppo buona tu <3

      Elimina