domenica 20 luglio 2014

FOTD #12 - Nel blu dipinto di blu

Buongiorno belle fanciulle

eccomi di nuovo con il mio brutto muso in primo piano per farvi vedere l'ennesima combinazione di colori. 
Mi scuso per la pelle schifosa ma sia l'arrivo del caldo che il ritorno ai prodotti siliconici per due settimane ha portato questo è il risultato. Millemila brufoletti sparsi per tutto il viso. Odio!!! Sto tentando di rimediare ma la cosa va per le lunghe. Super odio!!!
Per farvi capire ho dovuto riprendere ad utilizzare il correttore verde che erano mesi che non prendevo in mano!! Ma lasciamo perdere il discorso che mi viene da piangere. 

Ma veniamo al trucco di oggi, che non è niente di complesso ma che nell'insieme a me è piaciuto. 
Inoltre oggi festeggiamo il battesimo del mio nipotino maschio, e anche se io non sono truccata cosi oggi ma è trucco di qualche giorno fa, mi sembrava carino pubblicare un trucco blu proprio oggi. 

Per il viso ho ripreso a usare la BB So Bio nella speranza di non peggiorare la situazione della mia pellaccia, per il resto tutto molto semplice. Leggero counturing con un blush Kiko perchè l'ombretto che utilizzavo a questo scopo ha deciso di suicidarsi sul pavimento, blush pesca che ormai utilizzo spessissimo, mi piace davvero molto, e nulla di più.
Per gli occhi ho creato un gradiente dal bianco al blu scuro passando per un azzurrino/verdino acqua che mi piace moltissimo e che trovo renda più particolare tutto il trucco. Nell'angolo esterno il blu diventa opaco, a differenza del resto dei colori, cosi come l'azzurro in piega. L'eyeliner sembra applicato con la cazzuola ma fate finta di non farci caso. :P
Sulle labbra sono stata scontata e ho applicato un rossetto rosa, io praticamente quando mi trucco di blu uso quasi sempre il rosa, infatti quando avevo proposto il trucco blu per laPaciugopedia avevo utilizzato lo stesso rossetto. Tra l'altro questo rossetto lo avevo decisamente abbandonato, non so neanche il perchè, mentre ultimamente lo sto utilizzando spesso. Mi piace proprio questo colore. 

Vi lascio alle fotografie del look completo sperando che vi piaccia. 





Viso
Mac - select cover up nw20
Make up for ever - cream camouflage verde
So Bio - BB cream 01
Mac - blot poweder medium dark
Kiko - soft touch blush 100 
The Balm - fratboy

Occhi
Urban decay - Primer potion
Sleek - r&b, la belle blue, wah wah white (Supreme)
Urban Decay - shattered
Make up for ever - aquacream neroblu (Tango palette)
Wjcon - long lasting eyepencil 16
Clinique - high impact mascara
Mac - Fluidline brow gelcreme dirty blonde

Labbra
Maybelline - color sensational 175 pink punch

28 commenti:

  1. che bello <3

    mi spiace un sacco per i problemi di pelle, quest'anno ne ho avuti anche io e no, non è piacevole U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Misato....no non sono per niente piacevoli...ogni tanto per qualche giorno sembra migliorare la situazione ma poi ne spunta fuori qualcun'altro.... che nervoso...

      Elimina
  2. E' davvero bellissimo, mi piace un sacco *_*

    Mi spiace per i brufolazzi, sono una rottura :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fabi....si non li sopporto più...uffa

      Elimina
  3. mi piace un sacchissimo *__*
    per i brufolini ti sono vicina, maledetti siliconi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee....si dovrei di nuovo abbandonare tutto e riprendere con i prodotti naturali...ma mi scoccia buttare via dei prodotti che ho in casa...

      Elimina
  4. Come ti capisco per i brufoli! Io ne ho uno gigante (sulla guancia, manco a dirlo) che mi fa compagnia da un bel po' di giorni! Anche io ho un rossetto di quella linea ma il colore non mi sta per niente bene, il tuo è più bello.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetti brufoletti!!!! Io no ho altri due di questa linea, un rosso e un nude che ormai non uso praticamente pià...ma ne adoro la profumazione....

      Elimina
  5. L'azzurrino/verdino è carinissimo!!!
    Ti sono vicina sui problemi di pelle..io ce li ho sempre, poi con questo caldo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li ho sempre un minimo di problemini ma cosi tanto era davvero parecchio che non ne avevo...
      Si quel colore è splendido...

      Elimina
  6. Bello il trucco e quel rossetto è proprio carino!^^
    Mi spiace per i problemi di pelle, spero passi presto che son proprio scocciature :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^
      Eh lo spero anche io....sto tentando in tutti i modi di fargli guerra :D

      Elimina
  7. Che carina! Un bel trucco fresco!

    RispondiElimina
  8. anche io sto litigando con i brufoli.. :/ la mia pelle sta facendo l'anarchica!
    complimenti per il make up, come sempre molto ben fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vaneeeee!!!!
      Siamo compagne di sventura allora..speriamo bene che questa cavolo di pelle torni in riga...

      Elimina
  9. Mi spiace per i brufoletti :( Quando compaiono, soprattutto tanti assieme, sono una vera rottura!
    Il trucco mi piace molto, adoro queste tonalità abbinate assieme <3

    RispondiElimina
  10. Come ti capisco!! Basta un solo giorno di ritorno ai prodotti siliconici e anche la mia pelle si ribella subito :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una pessima idea ma sono un po' obbligata perchè ho troppo prodotti siliconici da smaltire e comunque la BB cream naturale che ho è troppo chiara per il momento...e in teoria sarei in ban cosmetico quindi sto tentando di salvare il salvabile...

      Elimina
  11. Bellissimo questo makeup! Ti dona molto! E se quello è un eyeliner applicato con la cazzuola....dovresti vedere i pasticci che combino io ogni mattina,,,tranne qualche rarissimo caso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura....gentilissima...per l'eyeliner questo è il risultato con lo specchio da "lontano"...se mi metto lo specchio vicino mi riescono decisamente meglio :D

      Elimina
  12. Fede anche io con l'estate ed il caldo ho il viso con più imperfezioni del solito, sono una rottura -.- infatti sto usando anche io la BB di So'Bio e pian piano sto risolvendo!
    Comunque il trucco è veramente bello, così come sempre sei veramente bravissimaaaa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo ^_^
      Il problema è che la BB della So'Bio adesso è troppo chiara e la sto miscelando con un fondotinta normale quindi comunque non è naturale al 100% e in più avrei una crema viso della Nivea mi pare che mi scoccia buttare...senza contare che mi ero ripromessa di non fare altri acquisti dopo l'ordine sephora che ho fatto settimana scorsa...ma mi sa proprio che però non riuscirò nel mio intento e prenderò nuovi prodotti naturali...

      Elimina
  13. Proprio bello! Ti valorizza tantissimo il colore dell'iride! Anch'io uso sempre un rossetto rosa con i trucchi blu XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dani...si secondo me con gli occhi blu le labbra rosa ci stanno una meraviglia... :D

      Elimina
  14. Risposte
    1. Grazieeee...pensa che io invece con il blu non mi vedo molto bene....non sono proprio abituata ad usarlo...

      Elimina