martedì 22 luglio 2014

FOTD #13 - Barbie girl

Buongiorno a tutte
Eccoci di nuovo qui...no nne potete più di vedere la mia faccia vero??
Visto che domenica ho pubblicato un look sull'azzurro-blu per festeggiare il battesimo del mio nipotino (potete trovarlo qui) mi sono sentita in obbligo a realizzare un trucco sul rosa come omaggio alla mia nipotina di quasi due anni. Cuore di zia <3 <3 <3

Le fotografie non sono meravigliose ma devo ancora capirci con questa macchina fotografica, in queste foto il trucco risulta un po' più piatto di quanto era in realtà.

Ho preso in mano la Vice2 e ho posato il pennello su degli ombretti che utilizzo decisamente poco. Con i due rosa della palette e il rosino illuminante ho creato una sfumatura graduale andando poi a intensificare leggermente l'angolo esterno con un grigio opaco. Ma restando comunque molto leggera. Un tocco leggero di Cattleya che ormai entra nel 90% dei miei trucchi e una bella linea di eyeliner. 
Per la rima inferiore ho puntato sui due viola sempre della Vice2, due ombretti a mio avviso stupendi, li adoro. Mascara e sopracciglia super definite concludono il trucco occhi.

Per viso e labbra nulla di particolare. Rossetto molto idratante di una vecchia collezione di Kiko e la solita base unita al mio blush in crema di Wjcon.

Il trucco non mi dispiace, è un po' troppo rosa ma l'idea partiva tutta da li. Inoltre adoro come mi sono venute le sopracciglia, guarderei solo loro tutto il tempo.

Spero che il look vi piaccia, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.





Viso
Mac - select cover up nw20
Make up for ever - cream camouflage verde
So Bio - BB cream 01
DRG Cosmetics - Fondotinta in crema 17
Makeup for ever - cipria HD
Kiko - soft touch blush 100
Wjcon - cream blush 03

Occhi
Urban decay - Primer potion
Neve cosmetics - tattoo
Nabla - cattleya, city wolf
Urban Decay - dope, x-rated, coax, voodoo, betrayal (vice2)
Pupa - matita viola
Make up for ever - aquaeyes viola
Kiko - ombretto mono bianco
Kiko - eyeliner gel nero
Clinique - high impact mascara
Mac - Fluidline brow gelcreme dirty blonde

Labbra
Kiko - sunproof stylo 07 (l.e. coral bay)

21 commenti:

  1. Io non lo trovo troppo rosa, anzi, avrei calcato di più le labbra con qualcosa di più deciso :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...si effettivamente le labbra più decise ci sarebbero state una meraviglia...

      Elimina
  2. Be con quel tocco di viola e quelle sopracciglia stai proprio bene, il rosa non è nella mia top ten dei colori preferiti ma l'abbinamento con il rossetto mi piace molto e ti dona!
    Sto pensando pure io all'acquisto di un blush in crema, ne cerco uno sul malva.. Però ho paura di non riuscire a dosarlo bene.. Hai qualche consiglio? Magari in settimana faccio un salto da wjcon e vedo cosa hanno!
    Bacini
    Francesca, mamma full - time

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca...io con i blush in crema mi trovo bene..ne prelevo poco alla volta e faccio tutto con le dita...sei poi andata da wjcon?

      Elimina
    2. Sì, ho fatto una capatina veloce e poi ho dato un'occhiata anche sul dito. La commessa è stata molto gentile e così a occhio il colore era proprio il 3, mi è sembrato anche facile da applicare :-D ..ora tornerò con calma, e senza mio figlio (che si era accomodato sullo sgabello della postazione trucco :-P) così guardo anche per una matita occhi marrone!
      Francesca

      Elimina
    3. Le long lasting sono fantastiche...io di marrone ho la 16, strong coffee, e la adoro...è un marrone scuro e opaco che si avvicina quasi al nero...

      Elimina
    4. Uh non mi ero accorta del dito /sito :O!
      Perfetto.. Le long lasting mi erano sembrate le più interessanti.. Devo solo swatcharle perché cerco un marrone caldo, colore che ho sempre snobbato ma da quando ho provato una mini palette di elf lo sto adorando.. Infatti è la cialdina che sto consumando di più.. Chi l'avrebbe mai detto ^_^! Andrà a finire che dato che sono li farò gli swatch pure degli ombretti alla ricerca del dupe.. Se continuo così finisce che è meglio se faccio un ordine on-line (ho visto degli sconti molto interessanti)
      Grazie dei consigli intanto :-*

      Elimina
  3. Ooooh il rosa col viola è davvero bello *_*
    Uso talmente poco il rosa che alle volte lo dimentico XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy...anche io lo uso raramente e comunque cosi rosa era davvero tantissimo...di solito magari lo uso integrato ad altri colori...

      Elimina
  4. mi piace moltissimo anche la versione "barbie"!!

    RispondiElimina
  5. Io non amo gli ombretti rosa ma devo dire che questo makeup nel complesso mi piace!:) sei davvero bravissima, ho dato un occhiata a tutti quelli che hai realizzato e mi piacciono davvero molto! Da oggi avrai un'iscritta in più :) bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia...sono davvero contenta :D

      Elimina
  6. Versione Barbie approvata! Adoro il mix di rosa che hai usato, ma sono molto curiosa di sapere cosa hai usato per le sopracciglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina....sto usando il fluidline brow di mac...ero decisamente restia a prendere questo prodotto perchè volevo il gel per pettinarle e basta ma mi sono fatta convincere dalla commessa ed è amore...penso che non lo lascerò più <3 <3 <3

      Elimina
  7. Ma stai benissimo U_U che bella l'idea di dedicare i make up ai nipotini, una cosa dolcissima *__*
    Poi è rosa ma non troppo, resta bello delicato! Quindi è un make up approvato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo....sei sempre gentilissima...e si ammetto...io mi sciolgo con quei due nanerottoli...cuore di zia....

      Elimina
  8. Secondo me non è troppo rosa, è perfetto..mi piace molto come abbinamento *-*

    RispondiElimina