lunedì 7 luglio 2014

FOTD #8 - Un tuffo dove l'acqua è più blu...

Buongiorno ragazze

qualche tempo fa avevo voglia di utilizzare un pigmento che mi piace tantissimo ma che per vari motivi non utilizzo molto spesso. Innanzitutto io non amo i prodotti in polvere libera, li trovo davvero scomodi, in più è un colore molto acceso che trovo che non mi stia particolarmente bene. Però mi piace e quindi ogni tanto lo utilizzo comunque. 

Il trucco occhi è tutto concentrato su questo pigmento azzurro molto acceso che cattura tutta l'attenzione su di se. Ho abbinato un duochrome viola con i riflessi blu per richiamare il pigmento e ho applicato nell'angolo esterno e nella piega un nero e un viola opachi. L'angolo interno è invece illuminato da un ombretto bianco super shimmer. 
Nella rima inferiore ho praticamente riprodotto le stesse sfumature utilizzate nella palpebra mobile. Eyeliner per definire il tutto, mascara e sopracciglia definite. 
Oggettivamente questo trucco occhi non tira fuori il meglio da me, non mi sta particolarmente bene e rende i miei oggi più scuri e spenti, ma è talmente allegro ed estivo che non mi interessa e lo faccio e pubblico comunque. 

Per il viso nulla di particolare, la solita base realizzata utilizzando due fondotinta per trovare la colorazione più adatta al mio colorito in questo periodo. Ombretto kryolan utilizzato per il counturing e uno dei miei blush preferiti in assoluto.

Per le labbra ho deciso di rimanere soft e di puntare sull'idratazione. Ho quindi applicato un rossetto rosa che mi rende le labbra belle idratate.  So che avrei potuto osare di più con il rossetto, e infatti dopo pranzo ho applicato Anarchy di Urban Decay (potete vederlo su di me qui). Ho provato poi a fare delle fotografie con la seconda versione labbra ma sono venute tutte malissimo quindi ve le risparmio. 

Spero che questo look vi piaccia, secondo me è davvero un tuffo nell'estate, e questa cosa mi piace molto visto che sono riuscita ad andare al mare solo un paio di volte....e io abito in una città di mare :-( 





Viso
Mac - select cover up nw20
Chanel - Vitalumiere 20
DRG Cosmetics - Fondotinta in crema 17
Makeup For Ever - cipria Hd
Kryolan eyeshadow 55330 
The Balm - Toille

Occhi
Urban Decay - primer potion
Wjcon - long lasting eyeliner 15
Parisax - poudre minarele PNM18
Mua - pearl eyeshadow shade 9
Sleek - purple haze, noir
PaolaP - miraggio, sahara
Kiko - eyeliner gel
Clinique - High impact mascara
Mac - fluidline brow gelcreme Dirty blonde

Labbra
L'oreal - color riche serum radiant rose

18 commenti:

  1. Ma perchè dici che non ti sta bene? Secondo me stai benissimo! Super estivo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...anche io lo trovo super estivo...ma secondo me è un po' troppo per me e quell'azzurro non è decisamente il mio colore...ma mi piace comunque :D

      Elimina
  2. WOW! Questo pigmento è davvero meraviglioso *_*
    Forse ci sono colori che ti valorizzano maggiormente, ma non credo ti stia male :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille fabi....è davvero stupendo però decisamente non è il mio colore....anche se è cosi belloooo...ahahahha

      Elimina
  3. favoloso questo makeup!! ti fa risaltare tantissimo gli occhi ;)
    nuovo post: http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  4. Il colore è stupendo, veramente particolare e luminoso! Sicuramente non è quello che ti valorizza di più, in pratica nelle foto si vede solo lui..ok detto così sembra una cosa positiva, ma intendo dire che per quanto il colore sia bello e tu abbia fatto un super ottimo lavoro..è come se non si armonizzasse fino in fondo col tuo viso e rimanesse un po' a se (ok questo commento non ha ufficialmente senso!!). Va beh, comunque non è che stai male (dubito potrà mai accadere con qualcosa in effetti ^.^) perciò usalo tutte le volte che ti pare!! Il rossetto delle foto a me piace, l'altro...non posso giudicare :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente quello che penso io...è bellissimo e particolare ma è un po' troppo su di me, e non è un colore che si armonizza con i miei....ha molto senso il tuo commento e anzi sei riuscita a spiegarti meglio di me :P

      Elimina
  5. Bellissima! L'azzurro ti fa due occhioni da paura! *_*

    RispondiElimina
  6. No vabbè questo pigmento è fenomenale *_* ed io non trovo che ti stia male Fede, tutt'altro :D
    Illumina tantissimo il viso e gli occhi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il pigmento in se è meraviglioso, il colore è davvero stupendo, ma non è un genere di colore che mi sta particolarmente bene e che si armonizza con i miei colori...risulta un po' troppo su di me...

      Elimina
  7. Anche secondo me questo trucco non ti sta male! Il pigmento ha un colore davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....si questo pigmento è davvero meraviglioso.....

      Elimina
  8. A mio parere ti sta molto bene, queste tonalità sono bellissime *-* un vero tuffo in mare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chia....non è un colore molto nelle mie corde secondo me, ma mi piace tantissimo.... :D

      Elimina
  9. tutto quel blu ed è subito estate!
    e quel rossetto? ne vogliamo parlare? è stupendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vane...si fa subito estate questo pigmento....il rossetto è meravigliosooooo ^_^

      Elimina