venerdì 25 luglio 2014

FOTD#14 - e finalmente Madreperla


Ciao ragazze
qui c'è l'ennesimo face of the day pronto per voi...
Le fotografie mi sembrano venute leggermente meglio questa volta anche se ancora non sono come le vorrei io. E devo ancora capire dove mi conviene mettermi per farmi le fotografie al mattino perchè mi sembrano un pochino troppo esposte alla luce cosi. Il risultato comunque non è cosi malvagio quindi ve le faccio vedere.

Il trucco occhi è molto simile all'ultimo FOTD. Si tratta di un gradient dai toni naturali ma al tempo stesse particolari. Ho infatti utilizzato Madreperla di Nabla che in fotografia non rende ma aveva dei riflessi meravigliosi sull'occhio. Nella rima inferiore immancabile un po' di viola a dare un tocco di colore. A dire il vero inizialmente avevo applicato Parrot di Mac ma non mi convinceva, mi sembrava che non legasse con gli ombretti della parte superiore, cosi sopra ho applicato un ombretto di una vecchia collezione di Pupa.

Sulle guance ho applicato il mio primo blush di Mac (l'acquisto risale a circa un annetto fa mi pare), Mocha. Questo blush risulta molto naturale a assolutamente modulabile, io per ottenere il risultato di queste fotografie l'ho riapplicato più volte. 
Sulle labbra invece ho deciso di utilizzare il famosissimo rossetto 03 della collezione Navy Chic di Pupa. 

Cosa ne pensate di questo look???




Viso
Mac - select cover up nw20
Dermacolor - palette correttori
So Bio - BB cream 01
DRG Cosmetics - Fondotinta in crema 17
Mac - cipria prep+prime
Diego dalla Palma - color corrector bronzing powder
Mac - mocha

Occhi
Urban decay - Primer potion
Nabla - Madreperla, Entropy, Cattleya
Mua - Palette undressed
Mac - Parrot
Pupa - hot tropics eyeshadow 02
Deborah - ombretto mono hi tech 26
Kiko - ombretto mono 167
Kiko - eyeliner gel nero
Makeup For Ever - aqua eye 0L
Clinique - High impact mascara
Mac - fluidline brow gelcreme Dirty blonde

Labbra
Maybelline - matita labbra 57
Pupa - rossetto 03 coll. Navy Chic

16 commenti:

  1. Bella come sempre!!! Adoro la riga di eyeliner *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Angie...ultimamente l'eyeliner è diventato una delle mie fissazioni :D

      Elimina
  2. Che bel trucco: sobrio, elegante e fine! Mi piace!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Fede, ti dona molto e credo proprio che lo sfrutterò anch'io *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura?? ne sono davvero felice....grazieee ^_^

      Elimina
  4. bellissimo! e questo rossetto ti sta d'incanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vane <3 sta diventando uno dei miei rossetti preferiti *_*

      Elimina
  5. Che eleganza! Mi piace tantissimo il rossetto, e poi madreperla ormai me lo sogno la notte *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....il rossetto lo adoro e adoro anche Madreperla, peccato che in fotografia non si riescano a vedere bene i suoi magnifici riflessi....

      Elimina
  6. Fede ma stai benissimo *-* Madreperla ti dona molto :) il rossetto poi è di un colore incantevole!

    RispondiElimina
  7. Il rossetto mi piace tantissimo!!! Anche io devo "prendere l'abitudine" di mettere un colore in contrasto con il trucco, lungo la rima inferiore. Trovo che dia davvero un bell'effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ammettere che parte superiore abbastanza naturale e parte inferiore colorata è uno dei miei must di quando ho poco tempo o poca fantasia :D

      Elimina
  8. Party Parrot forse ti sembrava troppo caldo per cui faceva contrasto col viola?
    comunque mi piace molto, ho fatto una cosa simile usando come viola Parfait amour, Madreperla è super versatile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Misato...
      non Party Parrot ma Parrot l'ombretto, ma staccava troppo dai colori della palpebra superiore e non mi convinceva...

      Elimina