mercoledì 2 luglio 2014

Review - Blot Powder Pressed mac

Buongiorno a tutte,
oggi finalmente torno con una review. Il prodotto di cui vi vorrei parlare è la cipria Blot di Mac.
Dopo mesi e mesi di utilizzo, testandola con diverse temperature, dalle più fredde alle più calde, mi sento pronta a parlarvi di questa cipria. Anche perchè non frattempo è finita, quindi potete ben immaginare che mi sono decisamente fatta un'idea su di lei. 


Quando ho deciso di comprare questa cipria era fine estate e faceva ancora un caldo micidiale e questo con la mia pelle misto-grassa vuol dire lucidarsi nel giro di qualche ora e avevo deciso di fidarmi delle review lette nel web e del fatto che mac ritenesse questa cipria il suo top di gamma per le pelli grasse. In più è comoda, io preferisco di gran lunga i prodotti compatti rispetto a quelli in polvere libera. In dotazione poi è presente pure il piumino, che in realtà è proprio bruttino, però che per casi estremi si è rivelato davvero comodissimo. Ci è voluto poco per convincermi a prenderla. 
E a distanza di parecchi mesi non posso che esserne felice, anche se adesso che è finita ho deciso di provare un altro prodotto. 

Per prima cosa questo prodotto mantiene quello che promette. 
Fissa perfettamente il fondotinta aumentandone la tenuta e diminuisce il problema della lucidità. Il discorso della durata è estremamente personale ma io, che non ho una pelle proprio critica ma neanche delle migliori, posso stare tranquilla anche quattro/cinque ore in estate, ed è tantissimo!!! In inverno poi posso proprio dormire sonni tranquilli che dura senza problemi anche sei/sette orette. Inoltre ha una texture molto leggera che permette di stratificare il prodotto senza creare spessore ed effetto mascherone. Infatti anche stratificando il prodotto durante la giornata, e magari utilizzando quel piumino bruttino, non mi è capitato di avere un risultato pesante e "farinoso". L'effetto farinoso inoltre non si ha nemmeno quando si va a prelevare il prodotto dalla cialda con un pennello. Quindi la texture è davvero promossa. 

Ultima cosa da dire riguarda le colorazioni. Sono presenti cinque colorazioni e la mia è la centrale, la medium dark. Sono riuscita a utilizzare senza problema questa cipria sia a fine estate con l'abbronzatura ancora bella presente sia in inverno quando la mia pelle è decisamente più chiara, infatti nonostante non sia una cipria trasparente la sua texture molto leggera riesce a mantenere praticamente inalterato il colorito sottostante. 
Per me questo prodotto è assolutamente promosso e anche se costicchia penso che ne valga la pena. Io ho voluto cambiare fondamentalmente solo per la curiosità di provare altri prodotti ma non escludo di tornare da lei prima o poi.

Voi avete provato questa cipria? 

Spero di esservi stata utile.
Al prossimo post!!!


16 commenti:

  1. Mi confermi ulteriormente la validità di questa cipria, è interessante considerando che io come te ho problemi di lucidità. Se resistesse 4 ore in estate sarebbe un miracolo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Faby è veramente ottima...te la straconsiglio se hai problemi di lucidità....costa un po' ma sono assolutamente soldi ben investiti....

      Elimina
  2. wow! sembra molto valida, io sto utilizzando la pure skin di essence e mi trovo bene ;)
    nuovo post:http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo provato una cipria essence tempo fa, però non la pure skin, e non mi ero trovata bene quinidi la mia esperienza con la essence nelle ciprie si era conclusa li....questa è davvero fantastica...

      Elimina
  3. io ho la pelle mista e attualmente mi sto trovando bene con quella della benecos... mi piacerebbe provare anche questa però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vane io te la consiglio...però ho un inci naturale....

      Elimina
  4. mai provata ma avendo una pelle grassa direi che potrebbe essere adatta anche a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si Ali se hai la pelle grassa secondo me dovresti provarla....è davvero fantastica...

      Elimina
  5. Ce l'ho nella mia fantomatica wishlist da tempo ma ho davvero troppe ciprie libere da finire in casa, fa sempre piacere però leggere review positive che confermano il suo post in wish XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prima finisci almeno una cipria e poi corri a prenderla....è davvero ottima :D

      Elimina
  6. io la amo follemente, su di me dura anche di più l'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già mi sto pentendo di non averla presa di nuovo...volevo provare altro ma come questa nessuna mai....
      Beata te...io di più di quelle ore devo essere nella giornata di grazia :D

      Elimina
  7. Mai provata questa cipria, io uso la mineralize skinfinish quella natural, e mi ci trovo troppo bene *_*
    comunque mi segno anche questa, sono curiosa di vederla dal vivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volevo provarla la mineralize skinfinish ma alla fine ho preso la prep+prime, magari però prima o poi la prendo...

      Elimina
  8. Ultimamente tutte nominate questa cipria...me la segno a questo punto..prima o poi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è ottima quindi non posso che consigliartela..e credo che non te ne pentirai... :D

      Elimina