lunedì 28 luglio 2014

Soft Electric Series #1

Ciao ragazze....
oggi finalmente vi mostro il primo trucco con la mia nuova bambina...la Electric di Urban Decay...
Come vi dicevo sulla pagina facebook del blog puntavo questa palette da un mese, ogni giovedi chiamavo la Sephora di Genova per sapere se era arrivata, ma nulla. Mi sono decisa allora a fare un ordine online e dopo una settimana era nelle mie mani. 

Sicuramente tutte conoscete questa palette e la scia di polemiche che si sta portando dietro, anzi a dire il vero le prime polemiche sono arrivate già alle prime immagini di anteprima. Molte persone si sono scatenate dicendo che è una palette inutilizzabile o utilizzabile solo a carnevale e che con una palette del genere possono venire fuori solo trucchi volgari e improponibili. Allora, io sono una grande fan del "vivi e lascia vivere" ma queste affermazioni le trovo prive di significato e senza basi fondate. Oltre al fatto che ognuno è libero di truccarsi come meglio crede io sono assolutamente convinta che non sono i colori a rendere volgare un trucco ma la mano di chi lo realizza.Senza contare il fatte che siamo tutte diverse e che se un trucco risulta esagerato su di me non è detto che su un'altra persona sia ugualmente esagerato. Avete presente il progetto "What's my best" di CamillaAxelleAnnalisa e Vanessa??? 
Un trucco colorato può essere assolutamente fine cosi come un trucco sui toni naturali può essere esagerato e volgare. Dipende tutto da come viene realizzato. Certo i colori naturali sono in teoria più semplici ma ci vuole una buona mano anche con loro. Poi per carità io sono assolutamente convinta che il trucco non deve essere una maschera ma che deve farci sentire a nostro agio quindi se con trucchi colorati non ci si sente a proprio agio non bisogna snaturarsi ma ci sono mille modi per utilizzare i colori anche per chi tende comunque a stare sui toni naturali, l'ultimo FOTD per esempio era naturale ma aveva un tocco di colore a dargli quel pizzico di personalità. Quindi, e mi rivolgo a chi non riesce a usare i colori, sperimentare è l'unica soluzione. 
Con questa palette, cosi come con tutte quelle dai colori più "pazzerelli", si possono creare smokey semplici ma d'effetto oppure si può dare un tocco di colore a un trucco dai colori neutri come dicevo prima. Ma si possono anche abbinare più colorazioni insieme senza alcun problema e senza il rischio di apparire volgari o pronte per la festa di carnevale. Basta truccarsi nella maniera giusta. 
Io non vorrei fare da maestrina a nessuno, ci mancherebbe, non mi sento assolutamente nella posizione giusta per farlo, ma pensavo di proporre una serie di look realizzati con questa palette in cui siano presenti almeno 3 colorazioni. Ovviamente i look saranno tutti assolutamente portabili da chiunque sperando che questi look vengano visti da quelle ragazze che dicono che non si può essere sobri con trucchi colorati. Io con questo trucco non mi sento assolutamente sopra le righe ma al tempo stesso allegra e colorata. E si, ci sono uscita al mattino alle 7 per andare in ufficio. 

Cosa ne pensate di questa idea, e di tutta questa storia???

Comunque per il trucco che vi propongo oggi sapevo già che avrei utilizzato i due verdi, erano quelli che più mi avevano colpito dal primo momento e li trovo davvero particolari. Sono partita quindi dal verde mela applicato al centro della palpebra e sfumandolo poi con il verde acido nella parte più interna. Nell'angolo interno ho invece creato il punto luce con un bianco perlato. Per l'angolo esterno ho preso il viola, che come sapete è praticamente il mio colore base, l'ho sfumato con il verde e portato nella piega. A sfumare il viola verso l'alto ci ha pensato il fucsia opaco applicato in maniera decisamente molto leggera. 
Nella parte inferiore dell'occhio invece ho applicato il teal e utilizzato una matita nella rima interna dello stesso colore. E poi come al solito una bella linea di eyeliner e tanto mascara. 
Per le sopracciglia ho utilizzato il gel di Mac che sto amando, devo ancora fare un paio di test estremi (se arrivasse il caldo magari farei prima) e poi sono pronta per la review. 

Ho creato la mia base innanzitutto coprendo le occhiaie e poi facendo un mix tra la BB cream che è troppo chiara e un fondotinta che è troppo scuro, cosi sono riuscita ad ottenere la tonalità giusta. Counturing solo accennato con la terra Diego dalla Palma e blush fucsia.

Sulle labbra ho applicato un rossetto effetto gloss rosato che desse un tocco di colore senza però andare a rubare la scena agli occhi, anche se una punta di colore in più ci sarebbe stata ancora meglio. 

Spero che vi piaccia....




Viso
Mac - select cover up nw20
Dermacolor - palette correttori
So Bio - BB cream 01
DRG Cosmetics - Fondotinta in crema 17
Mac - cipria prep+prime
Diego dalla Palma - color corrector bronzing powder
Shaka - Pin Up

Occhi
Urban Decay - primer potion
Urban Decay -  Trash, Freak, Urban, Savage, Fringe
Kiko - eyeshadow 167 bianco
Deborah - ombretto bianco perlato
Kiko - Twinkle eye pencil 05
Kiko - gel eyeliner nero
Clinique - High impact mascara


Sopracciglia
Mac - fluidline brow gelcreme Dirty blonde 

Labbra
Pupa - miss pupa 03 (l.e. Jeans n'roses)

34 commenti:

  1. Portabilissimo, nonostante sia stato realizzato dalla palette del demonio ahah! Bellissimo comunque :)
    Ho comprato anche io l'Electric qualche giorno fa, la sto aspettando con ansia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....la amerai, fidati...quando l'ho aperta mi sono venuti gli occhi a cuoricino, è più bella di quanto mi aspettassi....

      Elimina
  2. Assolutamente non esagerato…è molto ben bilanciato!
    Concordo su tutto quello che hai detto!

    RispondiElimina
  3. mi piace un casino!!! mi piace la tua idea perché per esempio io sono la prima che parto un po' prevenuta con i colori super accesi pensando che probabilmente non li userei mai e invece il tuo make up lo farei volentieri su due piedi!! bravissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli...sono davvero contenta che ti piaccia il trucco e che ti piaccia l'idea *___*

      Elimina
  4. Fede è veramente molto bello come look! Per me con la Electric si tirano fuori bei make up.
    Si possono creare trucchi estrosi oppure no, così come hai fatto vedere anche tu!!
    Mi piace moltissimo e non avrei problemi ad indossarlo :) Inoltre ti valorizza molto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo...credo che non sia il mio massimo a livello di valorizzazione ma mi piace perchè è allegro e fresco...mi sa tanto di estate....

      Elimina
  5. Mi trovi assolutamente d'accordo con l'introduzione del tuo post, credo che il pregiudizio alle volte impedisca di crescere.

    Per il make up non posso che amarlo, è assolutamente meraviglioso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai assolutamente ragione!!!!
      Grazie milleeeee ^_^

      Elimina
  6. Il make up è bellissimo e non posso che essere d'accordo con te per tutto il discorso. Voto assolutamente si per la serie**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...sono molto contenta ^_^ prossimamente arriveranno altri look...sempre se torna il bel tempo :P

      Elimina
  7. Le talebane del trucco son tremende! Io non sfrutterei mai i colori di questa palette, ma non penso che il trucco colorato sia volgare... Hai ragione, niente è volgare, dipende da come si 'indossano' le cose. Aspetto la serie e questo make up ti sta proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti ognuno ha il suo stile ed è giusto rimanere fedeli a se stessi però neanche puntare il dito contro agli altri, specialmente se una cosa non si conosce...
      Grazie mille comunque *___*

      Elimina
  8. wow colori sublimi ...mi piace il make up cosi colorato .

    RispondiElimina
  9. Bellissimo, luminoso e un po' sognante. Sono d'accordo con quanto affermato nel tuo post, e vorrei aggiungere che con mia grande vergogna siamo sempre noi italiani a mostrare questa mentalità provincialotta e retrograda nei confronti delle libere manifestazioni artistiche e/o di personalità. Ed è per questo che moltissime persone, me compresa, si sentono spesso a disagio ed in dovere di moderarsi quando mostrano la parte più divertente e colorata di sé, come se si dovesse temere di essere etichettati ed emarginati in virtù del proprio discostarsi dal gusto comune.C'è di più: credo che parte delle persone che parlino in questo modo e si agitino per una palette colorata (come se una palette intaccasse personalmente la loro dignità) manchino completamente di intelligenza critica e di buonsenso. Come hai affermato, è bene che ognuno indossi ciò che lo fa sentire a proprio agio, ma sta all'intelligenza della persona comprendere che questo non significa criticare aspramente ciò che è diverso da noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vale....
      Sono assolutamente d'accordo, noi italiani siamo dei finti moralisti che si scandalizzano per un trucco "esagerato" e non se un politico si paga la villa con i soldi dei cittadini, ma questo è un'altro discorso. Siamo un paese vecchio dentro che non ha intenzione di modernizzarsi perchè vive nel passato e nella convinzione che noi abbiamo fatto la storia e quindi siamo i migliori al mondo, ma per essere un paese vivo bisogna pensare al futuro. E per come la vedo io (ora probabilmente prenderò insulti da mezzo mondo) il fatto di avere il vaticano nel nostro paese non può che impedirci di crescere e di staccarci da questa mentalità chiusa e provinciale. Basta andare a Londra, puoi uscire vestito come diavolo ti pare e non ti fila nessuno, qui esci di casa alla mattina con un rossetto bello intenso (e non intendo tipo blu o verde) e già trovi chi ti guarda male. Siamo scandalosi!!

      Elimina
  10. mi piace un sacco <333333333333333333333333333333333333333333333

    RispondiElimina
  11. Bellissimo tutto il look, il verde acido all'interno dell'occhio mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  12. stupendo!! sei bravissima a truccarti, trucco d'impatto ma portabile e fine, complimenti davvero ;)
    nuovo post:http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  13. Ottima idea, spesso le tonalità più accese non vengono viste di buon occhio, quindi voto si :3
    Mi piace un sacco come hai abbinato queste tonalità *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara....sono contenta che appoggi l'idea :D

      Elimina
  14. sante parole mia cara! sante parole!
    sei riuscita a creare un look portabilissimo con una palette all'apparenza poco sfruttabile :3
    bravissima *clap clap*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessandra...sono contenta che ti piaccia ^_^

      Elimina
  15. Bellissimo quell'arcobaleno che hai sugli occhi! ciao, la Biancaneve Gaia

    RispondiElimina
  16. l'hai presa alla fine :) ero sicura che ti sarebbe piaciuta. Ma chi ha scritto tutte quelle stupidate sul fatto che sia una palette da Carnevale?? Ma che palle...perchè la gente non si fa una padellata di caz.. propri? A riprova comunque di quello che hai detto hai creato un look che è finissimo ed elegante quindi che tacciano. I due verdi piacciono moltissimo anche a me. Io voto per la rubrica sui look electric ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la amo, è ufficiale....ho dovuta aspettare un po' ma ne è valsa la pena.....ma si la gente a volte parla sono per dar fiato alla bocca e non per fare ragionamenti sensati....

      Elimina
  17. Splendido look, sei stata di grande ispirazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeee....sono davvero contentissima che ti abbia ispirata....

      Elimina