giovedì 11 settembre 2014

Review - Olio di Melaleuca Gel Lavante Purificante Viso CMD

Buongiorno ragazze

Finalmente, dopo mille mila anna, una review è quiiii!!! 

Scherzi a parte oggi sono qui per parlarvi del mio detergente del momento. Il gel lavante purificante della CMD. Ho acquistato questo prodotto ad aprile dal sito EccoVerde ed ho iniziato da subito ad utilizzarlo. Mi scuso quindi in anticipo per le condizioni pietose della confezione ma dopo tanti mesi di utilizzo le scritte si sono rovinate. 



Sul sito viene presentato come un gel specifico per la pelle impura ma sensibile dal potere purificante, calmante e rinfrescante. E io mi sono lasciata convincere da queste parole.  In più ha un buon inci, io non ci capisco molto ma il fatto che sia un prodotto verde o quasi per me è davvero una buona cosa perchè voglio abbandonare i prodotti "cattivi". Dopo tanti mesi posso finalmente dire la mia su questo prodotto.

Io lo uso al mattino da solo e la sera in combinazione al Clarisonic dopo l'utilizzo dell'olio di cocco. Il fatto che sia in gel va già a suo favore perche è la texture che preferisco per questa tipologia di prodotto, in più sgrassa bene la pella ma senza esagerare. Non mi ha mai dato la sensazione di pelle che tira ne arrossamenti particolari. Trovo che non sia il prodotto ideale da utilizzare con il Clarisonic perchè non fa molta schiuma in quel modo, ma comunque non mi ha dato alcun problema. L'unico cosa che ho notato è che dopo una volta spariti i brufuletti la pelle in quel punto era secca, ma è una cosa che la mia pelle fa sempre quindi lo dico ma non è detto che succeda anche a voi. Sicuramente però non è un prodotto da utilizzare se si ha una pelle secca, questo proprio no.
Ho voluto provare ad utilizzarlo anche senza l'aiuto del Clarisonic comunque dopo aver utilizzato l'olio di cocco. Deterge perfettamente a fondo e toglie i residue del trucco e dell'olio di cocco. Inoltre fa più schiuma rispetta a quando lo uso con il Clarisonic.
Ho anche provato ad utilizzarlo da solo quando avevo un trucco occhi molto leggero e l'effetto è stato molto buono. La pelle era comunque bella pulita e ha rimosso abbastanza facilmente anche il trucco occhi, mascara compreso. Cosa non da poco tra l'altro non mi ha dato mai assolutamente bruciore agli occhi, neanche quando ho strofinato via il mascara.

I lati negativi di questo prodotto sono ben pochi, e facilmente sorvolabili. In primis l'odore è molto forte. Alle prime applicazioni sinceramente lo trovavo un po' fastidioso ma una volta sciacquato il viso l'odore non si sentiva granchè. E ci si abitua in fretta a questa profumazione, voglio dire c'è di ben peggio!!!
Seconda pecca secondo me è la confezione. Io sarò fissata ma voglio vedere a che punto sono con il prodotto e con questo non ci riesco. Certo dal peso mi rendo conto che sta per finire, ma non posso dire se mi durerà ancora un mese o una settimana. E mi viene l'ansia a non saperlo, si lo so sono una paranoica!!!

In definitiva io questo prodotto lo consiglio a chi ha una pelle mista o grassa come la mia ma al tempo stesso non vuole qualcosa di troppo aggressivo.

Voi che prodotto usate per la detersione?
Spero di esservi stata utile.

14 commenti:

  1. Lo segno anche se ho fatto una piccola scorta. Alla prossima visita su Eccoverde, do uno sguardo. Bacioni

    RispondiElimina
  2. ottima recensione!
    non avevo mai sentito questo marchio, forse perché non guardo molto l' inci ;)
    nuovo post: ♡ Prodotti terminati del periodo #1 ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emma....anche io fino a quest'inverno non lo guardavo granchè ma poi mi sono convertita e ho visto miglioramenti sulla mia pelle....

      Elimina
  3. Davvero interessante, ci darò sicuramente un'occhiata. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benen bene....mi fa piacere averti messo la pulce nell'orecchio :P

      Elimina
  4. Non conosco proprio questo prodotto ma sembra valido.

    P.S. anch'io ho bisogno di vedere a che punto è il prodotto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica...hihihi...
      Io mi sono trovata bene quindi non posso che consigliarlo...

      Elimina
  5. Non amo i prodotti dall'odore troppo forte tuttavia questo prodotto farebbe al caso mio perchè ho la pelle mista e non riesco a trovare nulla di adatto a me...ci farò un pensierino! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore è forte, non posso negarlo, ma ci si abitua in fretta...giusto i primi giorni è fastidioso, poi passa :D

      Elimina
  6. Fede l'ho visto qualche giorno fa sul sito (ero in fase di ricerca) perché ho finito il mio!
    Non sembra affatto male ;)
    Comunque anche io come te voglio vedere a che punto sono con un prodotto hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo ci si rende conto dal peso però quando mi sono resa conto che era quasi alla fine mi è durato poi ancora un paio di giorni e basta....per fortuna avevo già il sostituto :D

      Elimina
  7. Che brutto quando non si vede il livello del prodotto!!! Anche a me da fastidio! Sono sempre scettica su questi gel per pelli grasse perchè li trovo sempre troppo aggressivi (anche se ho la pelle grassa).. Però lo tengo presente;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la mia pelle questo non era troppo aggressivo ma era proprio giusto....

      Elimina