martedì 2 settembre 2014

FOTD #16 - Verde dorato

Buongiorno ragazze

eccomi di nuovo con una faccia del giorno. Questa volta ho voluto sperimentare con una tipologia di trucco che non uso praticamente mai perché non mi vedo molto bene. si tratta dei trucchi con il punto luce a centro palpebra. Avevo realizzato già un trucco di questo genere sul blog che potete vedere qui.
Io trovo che l'angolo interno scuro mi spenga lo sguardo, esattamente come era successo in quell'occasione, di conseguenza ho cercato di non scurire troppo e di utilizzare colori che mi donano maggiormente.

Volevo utilizzare come punto luce centrale Aurum di Nabla e ho costruito tutti intorno a lui. Ho applicato tutto attorno un verde oliva davvero molto brillante che di conseguenza non incupisce troppo lo sguardo. Nell'angolo interno comunque un tocco di luce con il solito Zoe mentre nell'angolo esterno un verde più scuro e un grigio per intensificare e rendere più profondo lo sguardo. Nella piega invece ho applicato un color caramello a sfumare il tutto verso le sopracciglia. Nella rima inferiore poi ritroviamo tutti i verdi utilizzati sopra. Eyeliner, mascara e sopracciglia definite come sempre concludono il tutto.
Per il viso la mia solita base, e finalmente la mia pelle sta migliorando, e blush albicocca.
Per le labbra un dei miei nuovi amori. Un bello rosso freddo, perché la mia fissazione per le labbra rosse no è ancora finita.

Nel complesso il look mi è piaciuto molto. Utilizzando quell'ombretto verde oliva cosi luminoso il mio sguardo risulta comunque sveglio e aperto. Questa tonalità di verde inoltre trovo che mi doni particolarmente e la adoro abbinata a delle belle labbra rosse.

Spero che piaccia anche a voi, e ovviamente fatemelo sapere con un commentino.




Viso
Mac - select cover up nw20
So Bio - BB cream texture leggera 02
Mac - cipria prep+prime
Diego dalla Palma - color corrector bronzing powder
The Balm - Fratboy
The Balm - Mary Lou Manizer

Occhi
Urban Decay - primer potion
Nabla - Aurum, Zoe, Caramel
L'oreal - color infallible permanent kaki
Urban Decay -  Poison, Damaged
Deborah - matita 24 ore waterproof 
Kiko - gel eyeliner nero
Diego dalla Palma - Ciglione

Sopracciglia
Mac - fluidline brow gelcreme Dirty blonde 

Labbra
Nars - Dragon Girl

16 commenti:

  1. Fede ma ti sta bene invece! Trovo che questo mix di colori ti doni. Mi piace anche il rossetto, trovo che si abbini sia al look occhi che agli orecchini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simoooo....si infatti con questi colori sono decisamente più a mio agio....quel rossetto è l'amore....

      Elimina
  2. Anch'io non mi ci vedo senza punto luce interno, però tu stai bene, non l'hai scurito molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy...si sono stata molto luminosa appunto perchè non mi ci vedo molto bene quindi dopo i vari traumi presi in passato adesso ci vado decisamente piano....

      Elimina
  3. Bello! Mi piacciono molto sia il trucco occhi che la tonalità di rosso che hai scelto per le labbra *_*

    RispondiElimina
  4. Sei brillante con questo make up!
    Bellissime le sfumature che hai fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ax grazieeee....sei troppo buona tu con me <3 <3 <3

      Elimina
  5. Wow che bel trucco, ti sta molto bene! Poi io vado matta per il verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.....io invece lo sto rivalutando ultimamente....prima lo usavo decisamente poco....ma ammetto che invece mi piace molto....

      Elimina
  6. Mi piace da morire, che bello! E che bello Dragon Girl <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille S. ....sono davvero contenta che ti piaccia...si è proprio bello lui *__*

      Elimina
  7. Stai benissimo, trovo ti doni davvero un sacco *-* elegantissima!

    RispondiElimina
  8. Il rossetto è WOW!!! E ti sta davvero bene questo look, io poi sono una patita del verde in ogni sua sfumatura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie millee....si si il rossetto è una bomba!! :D

      Elimina