venerdì 5 settembre 2014

FOTD #17 - light blue

Buongiorno ragazze
eccoci di nuovo con una facciotta del giorno da mostrarvi.

Come saprete se mi seguite da un po' sapete che sono in fase di sperimentazione con la tecnica del cut crease. I precedenti tentativi non erano decisamente degni di essere chiamati con quel nome ma finalmente mi sto pian piano avvicinando a un risultato decente. Quiqui e anche qui potete recuperare i mie fallimenti precedenti, abbiate pietà di me.  Con il look di oggi devo ammettere che il risultato mi piace, va bene i colori non sono il mio massimo e speravo di creare una sfumatura nella parte interna che in realtà non mi è riuscita, ma per la prima volta la tecnica mi sembra decente. Certo, siamo ancora lontani dalle meraviglie che si vedono in giro ma vedo i miglioramenti, e la cosa mi rende felice.

Ho realizzato questo look un sabato, cosi non avevo la fretta di dover andare a lavorare e potevo perderci tutto il tempo che volevo, e penso che sia proprio stata questa la mossa vincente. Per la prima volta avevo tempo. Ho iniziato a creare la mia struttura nera con la matita e a sfumarla velocemente in modo da non lasciare una linea troppo netta effettuando questo passaggio più e più volte finchè non ho ottenuto un risultato soddisfacente. Finita la struttura sono andata a riempire la parte interna con un matitone bianco in modo da definire ulteriormente la piega. E infine gli ombretti. ho applicato un nero opaco sopra la matita nera e poi ho sfumato verso l'alto con un rosa. Per la parte interno invece ho cerato di creare una sfumatura di azzurri che visti in cialda sembravano decisamente diversi l'uno dall'altro ma che poi una volta applicati sull'occhio risultano un po' tutti uguali ma ho lasciato cosi perchè non volevo andare a scurire troppo. Nell'angolo interno l'ormai onnipresente Zoe steso anche nella rima inferiore sopra alla matita nera. Ho intensificato la rima cigliare con l'ombretto nero e ho concluso con mascara e sopracciglia definite.
Per il viso la mia solita base, un blush fragoloso e illuminante usato senza paura.
Sulla labbra ha invece deciso di applicare una tinta che ancora non vi avevo mostrato ma il risultato era molto intenso e mi sembrava decisamente troppo. Allora ho decisa semplicemente di tamponarlo con una velina in modo da renderlo un po' meno impegnativo ma da lasciare comunque le labbra belle colorate.

Spero che vi piaccia, anche se devo ancora migliorare con questa tecnica, io sono felice di vedere dei miglioramenti.




Viso
Mac - select cover up nw20
So Bio - BB cream texture legere 02
Mac - cipria prep+prime
Diego dalla Palma - color corrector bronzing powder
The Balm - Toille
The Balm - Mary Lou Manizer

Occhi
Urban Decay - primer potion
Diego dalla Palma - matita occhi 01
Nyx - Jumbo eyepencil Milk
Too Faced - Mermaid, Plumeria
Sleek - Bronx Black, Blue Suede, La Belle Blue, Commodores Cream
Nabla - Zoe
Kiko - eyeshadow 167 bianco
Diego dalla Palma - Ciglione

Sopracciglia
Mac - fluidline brow gelcreme Dirty blonde

Labbra
Diego dalla Palma - Lucidante per labbra 107

14 commenti:

  1. Fede ma sei super abbronzata in questa foto *.*
    Comunque stai migliorando tantissimo, brava! :D
    Anche io ormai utilizzo sempre Zoe come punto luce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto....ogni tanto riesco anche io a prendermi mezza giornata per andare al mare....
      Sono proprio soddisfatta dei miei miglioramenti....bello Zoe <3

      Elimina
  2. davvero davvero carino! e questi colori ti stanno molto bene :)

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
  3. Ma che bella! Mi piaci molto con questi colori. :)

    RispondiElimina
  4. Non è per niente male! Secondo me devi solo intensificare un po' la piega in modo da rendere graduale il passaggio tra la parte netta e scura e quella sfumata :) Per il resto esiste un'infinità di varianti di cut crease, basta sceglierne una per volta ed esercitarsi fino allo sfinimento! Io ancora non sono del tutta convinta dei miei risultati ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se tu sei bravissima Vale!!!! Ci proverò di nuovo e cercherò di seguire i tuoi consigli....anche se sono un po' imbranata... :D

      Elimina
  5. quel ombretto fa uscire tantissimo i tuoi occhi!!
    sei bella abbronzata ,)
    nuovo post:♡ I miei regali di compleanno ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee....si sono riuscita a prendere un po' di sole finalmente.... :D

      Elimina
  6. Fede stai benissimo così abbronzata *-* e per quanto riguarda il make up occhi con la pratica stai migliorando tanto!
    Anche io dovrei esercitarmi con questa tecnica, perché mi piace un sacco e vorrei perfezionarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simooooo!!!!! Si dai pian piano riuscirò anche io a farne uno decente :D

      Elimina
  7. Quando chiudi gli occhi le palpebre sembrano le ali di una farfalla**_** stupendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeee *___* sono contenta che ti piaccia :D

      Elimina