sabato 13 settembre 2014

FOTD #18 - Duochrome, duochrome, duochrome

Buongiorno ragazze

Come ormai tutte sapete Neve Cosmetics ha deciso di riproporre le palette Duochrome che era uscita nel 2012 in edizione limitata. Era stata richiesta a gran voce e quindi Neve ha deciso di accontentare le richieste e in uscita il 16 settembre la palette sarà di nuovo disponibile, ma non si capisce se questa volta entrerà in permanente. Si è alzato un polverone su questa palette, ebbene si anche su questa, perchè non è la stessa identica palette della volta precedente ma due ombretti sono stati sostituiti. Ora io non voglio entrare nella polemica della limited edition perchè a me personalmente se l'avessero riproposta pari pari mi sarebbe interessato poco, io tanto la mia ce l'ho già. Ma mi stupisce una mossa del genere perchè penso che chiunque abbia la prima se è interessata alle nuove cialde non ha la possibilità di comprarle ma dovrebbe riprendere tutta la palette. Voglio dire si tirano la zappa sui piedi da soli, se avessero proposto le cialde singole secondo me avrebbero fatto meglio e avrebbero avuto più guadagno. Ma vabbè io non me ne capisco niente di queste cose quindi magari avranno le loro ragioni, io comunque resto in dubbio. 

Vista l'uscita nei prossimi giorno ho quindi deciso di rispolverare la mia palette e proporvi un look con alcuni dei colori che troverete nella nuova.  Non tutti ma abbastanza. Mi sarebbe piaciuto fare la review ma non ho proprio il tempo materiare per fare degli swatches decente in questo periodo, ma non escludo di riuscire a farla nei primi giorni del rilancio. Vedremo. 

Sono partita dalla base coprendo le occhiaie e le varie discromie con il Select cover up che non vedo l'ora di finire e poi ho steso la mia BB cream. Visto che sono leggermente abbronzata e la Bb comunque è leggermente chiara ho steso una cipria colorata e poi ho creato le ombre con la terra di Diego dalla Palma. Come blush ho deciso di applicare un color fragola in modo leggero.

Per gli occhi, dopo aver steso il primer, ho applicato Chimera nella parte centrale della palpebra mobile. Questo colore mi piace tantissimo, ha una base scura ma dei riflessi rosa e violetti meravigliosi. Nell'angolo esterno e sfumato nella piega ho messo Veleno, un marrone scuro cangiante in verde. Dopo di lui nella piega ho applicato Mela Stregata, questo è in assoluto il colore più particolare della palette. In cialda sembra un viola scuso ma poi applicato è un fucsia con riflessi argento e verdi. E' davvero particolare e con le basi colorate sotto cambia tantissimo. Nell'angolo interno ho invece applicato Polline, un giallo/verdino, portandolo anche nella rima inferiore. Come colore di transazione tra Chimera e Polline ho utilizzato Mezza Estate, anche questo colore mi piace molto, è un color pesca con riflessi rosa che potete veder meglio in azione in questo post. Nella rima inferiore troviamo di nuovo Veleno a dare profondità. Per definire maggiormente la parte superiore ho applicato un ombretto nero all'attaccatura delle ciglia. Mascara, sopracciglia definite con il mio amato Fluidline e ombretto bianco opaco nell'arcata. 

Per le labbra ho scelto un colore non troppo intenso visto il colore intenso della mia camicia e anche perchè ho le labbra un po' secche negli ultimi giorni e non volevo stressarle più del dovuto. Ho quindi messo mano al mio primo rossetto Mac, Milan Mode, che in fotografia rende poco ma che in realtà è più particolare grazie a dei brillantini molto fini al suo interno.

Voi avete questa palette. Prenderete la nuova versione? 
Spero che questo look vi sia piaciuto.





Viso
Mac - select cover up nw20
So Bio - BB cream texture legere 02
Mac - cipria prep+prime
Diego dalla Palma - color corrector bronzing powder
The Balm - Toille
mac
Occhi
Urban Decay - primer potion
Neve cosmetics - Chimera, Mezza estate, Veleno, Mela stregata, Polline
Kiko - eyeshadow 167 bianco, 84 nero
Diego dalla Palma - Ciglione

Sopracciglia
Mac - fluidline brow gelcreme Dirty blonde
Labbra
Mac - Milan Mode

20 commenti:

  1. I look sui duochrome sono i miei preferiti <3
    Comunque la scelta delle cialde singole sarebbe stata una buona opzione, non resta che attendere e vedere cosa faranno.
    Mela stregata è un colore unico secondo me *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me Mela Stregata è unico....è veramente pazzesco.....però i duochrome sono fetenti e non si fanno fotografare decentemente :P

      Elimina
  2. Le cialde, pare, saranno disponibili fra un po', visto che la palette non sarà più un'edizione limitata. Un po' come hanno fatto per le altre palette, prima la palette e dopo qualche mese anche cialde singole. Io infatti aspetterò, probabilmente penso di prendere Chimera, Veleno e forse Mela stregata. Proprio i colori che hai usato tu! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quelle tre te le consiglo...specialmente Mela Stregata che è veramente particolarissimo....

      Elimina
  3. Spero che faranno le cialde singole! Il makeup che hai realizzato mi piace moltissimo!! Hai usato i miei colori preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia....si le cialde singole usciranno più avanti anche se sinceramente i due nuovi colori non mi fanno impazzire....

      Elimina
  4. Per me avrebbero anche potuto porre un ritorno di fiamma insieme ad una palette completamente nuova. Oppure una palette completamente nuova e le cialde sfuse di quella vecchia. Le combinazioni potrebbero essere infinite. Il trucco mi piace molto, sono sicura che dal vivo fosse anche più cangiante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si dal vivo lo era molto di più ma non riesco a fotografarli bene i duochrome....comunque sono d'accordo con te....potevano riproporre la stessa identica palette e una totalmente nuova....vabbè....

      Elimina
  5. Il trucco è mlto bello. Anche io spero facciano le cialde singole, non mi interesserebbe prendere la palette per intero, sinceramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...sono contenta che ti piacciano...si pare proprio che neve tra qualche mese metta sul mercato anche le cialde singole per la gioia di tutti...

      Elimina
  6. anche io ho fatto il tuo stesso identico ragionamento, e infatti ero convintissima che sarebbero uscite le cialde e non la palette!
    comunque il make up è bellissimo! anche se a vederlo così, Mela Stregata mi ricorda molto Camaleonte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eli....Mela Stregata è più fucsia mentre Camaleonte più rossiccio, è più simile a Veleno, ma sfumando insieme Veleno e Mela Stregata effettivamente ci assomiglia un po'...

      Elimina
  7. Hai un'aria molto dolce:) si dice che forse da gennaio proporranno le cialde singole..voci di corridoio..mah. Magari qualcuna in quel caso la prenderei, ma se davvero succedesse sarebbe una grossa presa in giro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeeee *__* si pare proprio che usciranno anche quelle...boh....questa mossa di neve non l'ho proprio capita....

      Elimina
  8. Che bello *-* io non so se l'acquisterò, magari cederò a qualche cialda se le faranno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiaraaaa ^_^ si si pare proprio che tra qualche mese saranno disponibili :D

      Elimina
  9. Comincio col dire che il trucco che hai realizzato mi piace molto. Io non possiedo questa palette ahimè ma sbirciando tra i colori quelli che hai utilizzato tu sono tra quelli che preferisco. Mela stregata su tutti :) anche le labbra mi piacciono molto. Stai benissimo con tutto :)
    Riguardo alla nuova uscita non so se l'acquisterò, ci devo ancora meditare un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....sei gentilissimaaaa ^_^
      Mela Stregata è davvero particolare quindi te lo consiglio....magari ormai aspetta le cialde singole visto che pare proprio che usciranno tra qualche mese....

      Elimina