venerdì 19 settembre 2014

FOTD #19 - Summer glitter

Ciao ragazze

eccomi di nuovo con un look da mostrarvi. Qualche tempo fa, quando ancora avevo quella poca abbronzatura che sono riuscita a prendere in questa finta estate, mi è venuta voglia di giocare con dei glitter che avevo in casa da più di un anno ma che non avevo ancora mai usato. Si sono una brutta persona, potete insultarmi un pochino se volete. Io non sono da glitter, lo ammetto, sono un po' impegnativi e finisco sempre per lasciar perdere. In più questi sono di un colore davvero particolare, un arancio che non è esattamente da tutti i giorni per me. Ma un pomeriggio avevo più tempo del solito e non avevo la fretta del fidanzato quindi li ho presi in mano e ho deciso di renderli i protagonisti di questo look. 

Io trovo che l'arancio e il viola sia una delle combinazioni più belle quindi mi è venuto abbastanza naturale abbinarlo a questo colore, anche perchè è un colore che mi fa sentire decisamente a mio agio quindi nella mia mente equilibrava un po' il tutto. Sono partita dagli ombretti applicando nell'angolo interno un dorato sfumandolo poi nell'arancione della Elecrtic. Per smorzare l'arancio e portarlo verso il viola, che ancora non c'era ma già sapevo, ho applicato un fucsia e l'ho poi sfumato con i due viola sempre della Electric. Per dare maggiore profondità nella V esterna ho applicato un blu e nella rima inferiore viola e arancio come sopra. A questo punto ho applicato la colla per glitter della essence e ho applicato i miei glietter sopra l'arancio cercando di creare una cosa abbastanza omogenea e sfumata. Eyeliner e mascara e il solito fluidline per le sopracciglia.

per la base mi sono affidata ai soliti prodotti ad esclusione del blush. Anche in questo caso si tratta di un prodotto che uso pochissimo e solo ed esclusivamente quando ho un po' di abbronzatura. Si tratta di un blush flormar aranciato e perlescente, che in realtà non è male però gli preferisco sempre prodotti opachi. 

Per le labbra oggi avete due versioni. La prima è con un rossetto sul viola della lush, anche lui non lo uso quasi mai, tutti oggi i prodotti. Ma non so. Non ho ancora capito se mi piace o meno. Per uscire allora ho fatto un cambio e ho puntato su un rossetto più sobrio, un rosa molto idratante e naturale. Nulla di spettacolare, ma già i glitter mi sembravano abbastanza.

Mi scuso inoltre per i capelli osceni delle foto con la seconda versione labbra, veramente ho vergogna per me stessa :D

Spero che vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate, specialmente del rossetto sul viola perchè io ancora non riesco a capire se mi piace o no.







Viso
Mac - select cover up nw20
So Bio - BB cream texture leggera 02
Mac - cipria prep+prime
Diego dalla Palma - color corrector bronzing powder
Flormar - Terracotta blush on
Occhi
Urban Decay - primer potion
Paola P - Sahara, Jungle
Urban Decay - Strike, Slowburn, Savage, Chaos, Urban, Jilted
Essence - eyebase color arts
Lasplash - glitter Golden Tangerine
Diego dalla Palma - matita nera
Rimmel - Glam'eyes black glamour
Diego dalla Palma - Ciglione

Sopracciglia
Mac - fluidline brow gelcreme Dirty blonde 
Labbra
Versione 1
Lush - Determinazione
Versione 2
L'oreal - color riche serum radiant rose

28 commenti:

  1. Ti sta benissimo, e l'abbinamento è uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco l'abbinamento viola/arancio *_* ... preferisco su di te il secondo rossetto però :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angie, anche io preferisco il secondo rossetto...il primo non so, è strano....

      Elimina
  3. E' una combo di colori che adoro e l'ho usata diverse volte... e stra-voto il primo rossetto! Il secondo è carino, ma il viola del primo gli da molta carica in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paolaaaa....a me il primo rossetto non convince del tutto, ma non so bene neanche il perchè...

      Elimina
  4. Arancio e viola è una combo che ho sfruttato molto quest'estate, mi piace molto come ti sta Fede, e poi i glitter gli danno quel tocco in più ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy...si dovrei usarli un po' più spesso i glitter, rendono più particolare il look....

      Elimina
  5. Sai che io non ho mai abbinato arancio e viola? Devo rimediare!
    Tu stai benissimo Fede, come sempre *-* i glitter stanno benissimo con questo make up :D
    Anche io voto per il primo rossetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo devi assolutamente rimediare.....
      Grazie mille....sei sempre gentilissima *__*

      Elimina
  6. Bellissima, come sempre! A me però piace più il secondo abbinamento. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee....infatti il secondo è stato quello definitivo, il secondo non ho ancora capito se mi piace...

      Elimina
  7. Il trucco occhi è stupendo *-* mi piace un sacco l'abbinamento viola/arancio! A mio parere il rossetto viola non ti sta male, però forse questa tonalità la vedrei ancora meglio su un trucco occhi più freddo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara *__* devo studiare un po' cosa abbinarci a quel rossetto, proverò a seguire il tuo consiglio :D

      Elimina
  8. Sempre bellissima tu! Comunque voto per il rossetto viola, trovo che si abbini perfettamente con il makeup occhi e che ti stia molto bene, credo sia normale non vederci con questo colore sulle labbra, ma secondo me è solo questione di abitudine. Io ieri ho indossato la mia matita labbra nuova viola della Kiko e mi vedevo livida, tipo quando hai freddo e ti si fanno appunto le labbra viola :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee <3 <3 <3
      Eh si bisogna prenderci l'occhio con i rossetti viola, devo sperimentare un po'...

      Elimina
  9. non credo di aver mai abbinato arancio e viola, da provare :3
    preferisco la prima versione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devi assolutamente provare Alessandra.....

      Elimina
  10. Il trucco occhi è bello e trovo ti doni tanto, il rossetto non saprei, forse preferisco il secondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee...per le labbra hai avuto la mia stessa reazione...ahahahah

      Elimina
  11. Il trucco occhi è molto bello e con l'abbronzatura anche il blush sta bene.Preferisco i blush opachi anche io ma per l'estate si può anche osare :)
    Come rossetto preferisco il secondo ma perchè di base io non oso con le labbra.
    bacio Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....anche io preferisco decisamente i blush opachi, questo è stato proprio un errore di percorso, ma ogni tanto devo usarlo per sentirmi meno in colpa :D

      Elimina
  12. Preferisco decisamente il secondo. Il primo boh, non mi convince ma non saprei nemmeno spiegare perchè o.O
    Mi sembra un po' eccessivo, eppure richiama benissimo il make up occhi! Mmmm...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente come reagisco io ogni volta che vedo le foto...bohhhh.....grazie mille comunque....

      Elimina
  13. mi sono persa un po' di tuoi post :/ ora rimedio. Concordo che viola e arancio si sposano benissimo. Mi danno sempre l'idea di un tramonto (romantica mode on). Il rossetto preferisco il secondo alla grande. Il primo non mi dispiace ma mi lascia un po' perplessa. E' molto particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee....si il primo è strano, non so neanche perchè l'ho comprato a dire il vero, ero impazzita....

      Elimina