lunedì 6 ottobre 2014

FOTD #20 - smokey rose

Ciao ragazze.

Eccomi con un nuovo look. Mi scuso per l'assenza di questo ultimo periodo ma ho ricominciato palestra e quando arrivo a casa la sera alle dieci e devo ancora mangiare la voglia di aggiornare il blog diminuisce drasticamente. Ma non mi dilungo e vi mostro subito il look.


Si tratta di un semplicissimo smokey con un tocco di colore che faccio spesso da quando in casa è entrato Madreperla e ne ho scoperto i meravigliosi riflessi su base nera. Di solito però invece di un nero opaco utilizzo un nero violaceo che mi piace tantissimo, ma volevo provare a vedermi di nuovo con tanto nero sugli occhi, perchè è veramente da tanto che non faccio uno smokey nero come si deve. Infatti anche questa volta l'ho "sporcato" per renderlo un po' meno intenso. La realizzazione è semplicissima. Ho prima creato la mia base con la matita nera e poi ho tamponato con l'ombretto nero opaco. Ho poi sfumato nella piega con un mix di marroni e una punta quasi impercettibile di Cattleya. Nell'angolo interno invece ho applicato Madreperla sfumandolo nel nero per creare i fantastici riglessi di cui vi dicevo prima e poi solo nell'angolino interno ho intensificato con dei glitter rosa. Nero anche nella parte inferiore, eyeliner e mascara e il gioco è fatto. Ho definito come sempre le mie sopracciglia e applicato un bianco opaco per illuminare sotto l'arcata.


Per il viso la mia solita base con la BB cream di Sobio e correttore e cipria Mac. Per dare tridimensionalità al viso ho utilizzato la terra Diego dalla Palma e l'illuminante The Balm. Ho scelto poi un blush color fragola. Sulle labbra ho scelto Milan Mode perchè mi sembrava si sposasse bene con il resto del trucco e perchè sto tentando di finirlo, anche se la vedo ancora lunga.

Spero che il look vi piaccia e fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino :D




Viso
Mac - select cover up nw20
So Bio - BB cream texture leggera 02
Mac - cipria prep+prime
Diego dalla Palma - color corrector bronzing powder
The Balm - Toile
The Balm - Mary Lou Manizer

Occhi
Urban Decay - primer potion
Diego dalla Palma - matita occhi nera
Paola P - Jungle, Savana
Nabla - Madreperla, Cattleya
Sleek, Bronx Black
Urban Decay - Glitter Rock
Kiko - gel eyeliner nero
Diego dalla Palma - Ciglione

Sopracciglia
Mac - fluidline brow gelcreme Dirty blonde 

Labbra
Mac - Milan Mode

30 commenti:

  1. Molto carino come sempre! Sto infatti cercando una base nera decente per abbinarci Madreperla <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Angie...io con la matita nera di Diego dalla Palma mi trovo bene, ma in linea generale mi piace molto la matita in se :D

      Elimina
  2. Mi piace molto l'utilizzo dei glitter nell'angolo interno, rende il make up più vibrante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy...anche se in foto non si notano tantissimo ci stavano proprio bene :D

      Elimina
  3. questo look mi piace tantissimo! Già questa mattina lo guardavo dal cellulare e pensavo "và come è bella la Federica così". Ripeto che tu stai benissimo con tutto ma questa variante con gli occhi più intensi trovo ti doni da morire. Mi piace da matti il punto luce madreperla che poi va a congiungersi con il nero sulla palpebra. Proprio bello e proprio bella tu. Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 <3 sei troppo buona tu...grazieeeee ^_^

      Elimina
  4. Fede come sempre sei bellissima <3

    RispondiElimina
  5. complimenti makeup bellissimo e molto raffinato! ti dona molto nella sua semplicità! Io ho appena comprato madreperla e altri ombretti nabla...non vedo l'ora di provarli...sembrano tutti stupendi! Cattleya mi tentava ma alla fine non mi sono convinta a prenderlo...temo che me ne pentirò presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura....io adoro gli ombretti nabla...e sono certa che ti ci stai trovando bene :D

      Elimina
  6. è molto carino! molto molto!
    Milan Mode è finibile, io ci sono riuscita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee....si si ce la posso fare a finirlo...ci vuole ancora un po' ma ce la farò :D

      Elimina
  7. Stupendo *-* lo trovo molto raffinato e ti sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara...sono contenta che ti piaccia :D

      Elimina
  8. E certo che ci piace! Ti sta benissimoooooo *-*
    Bello anche Milan Mode, su di te sta veramente bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-* grazie Simo...sei troppo buona ^_^
      è davvero carino questo rossetto, ma sarò contenta solo quando lo finirò...ahahahah

      Elimina
  9. è bellissimo ma poi ti dona proprio tanto!! *__________*

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. troppo buona tu <3 <3 <3 grazie milleeeeee ^_^

      Elimina
  11. Che bello questo trucco, sei sempre bravissima!

    RispondiElimina
  12. Madreperla è proprio un colore che vorrei..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio assolutamente, a me piace tantissimo ^_^

      Elimina
  13. Anche io tendo spesso a "sporcare" gli smokey eyes ;) stai mokto bene, mi piace molto questo look!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Piper....sono contenta che ti sia piaciuto ^_^

      Elimina