mercoledì 22 ottobre 2014

FOTD #23 - Green coral

Ciao ragazze,

eccomi di nuovo con un look. Sabato a Genova faceva un caldo assurdo. Sembrava una di quelle giornate estive che quest'anno sono un po' mancate. La voglia di andare al mare era tanta, ma dovevo andare a finire un paio di cose in ufficio e quindi mi sono lasciata ispirare da queste temperature insolite solo per il look.


Ho tirato fuori due ombretti di Mac che adoro ma che sfortunatamente sfrutto poco, non perchè non mi piacciano o perchè me li veda male addoso ma semplicemente perchè io finisco sempre per prendere in mano le palette e questi che sono ombretti mono mi dimentico quasi di averli. Dovrei decidermi a depottarli ma fa ancora un po' paura con i prodotti mac. Comunque ho applicato Paradisco a centro palpebra e l'ho sfumato verso l'angolo esterno con Coppering. Nell'angolo interno ho applicato un panna dai riflessi dorati di una palettina della Lola by Persè e nell'angolo esterno un marrone dalla stessa palette sfumandolo anche leggermente nella piega e poi ho sfumato ulteriormente con Caramel. Ho intensificato maggiormente i riflessi dorati nell'angolo interno applicando Disgelo di Neve Cosmetics. Nella rima inferiore ho portato nell'angolo esterno il marrone applicato sopra e successivamente Aurum con Zoe applicato sopra per dare dei riflessi particolari. Matita nera all'interno dell'occhio e eyeliner per delineare la parte superiore. Mascara e ciglia definite con il solito gel.


Per il viso ha applicato prima fondotinta e correttore e poi ho fissato il tutto con una cipria. Successivamente ho fatto un conturing abbastanza evidente e poi ho applicato un ombretto rosso come blush. Illuminante sulla parte alta dello zigomo e il viso è completato. Per le labbra ho usato un rosso. Probabilmente un rosso più caldo ci sarebbe stato meglio ma avevo voglia di usare l'amore mio e ammetto che nonostante sia freddo non mi dispiace nel complesso.

A me questo look è piaciuto, devo ammettere che con questi colori mi vedo bene, quindi spero che piaccia anche a voi :D



Viso
Mac - select cover up nw20
So Bio - BB cream texture leggera 02
Mac - cipria prep+prime
Diego dalla Palma - color corrector bronzing powder
Neve Cosmetics - Red Carpet
The Balm - Mary Lou Manizer

Occhi
Urban Decay - primer potion
Nyx - jumbo eye pencil Milk
Lola makeup by Pese - quad ombretti 02
Mac - Paradisco, Coppering
Nabla - Caramel, Aurum, Zoe
Neve Cosmetics - Disgelo
Diego dalla Palma - matita nera
Kiko - gel eyeliner 01 black
Diego dalla Palma - Ciglione

Sopracciglia
Mac - fluidline brow gelcreme Dirty blonde 

Labbra
Mac - Ruby Woo

32 commenti:

  1. Che bello questo look, insolito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee...sono contenta che ti piaccia :D

      Elimina
  2. Fede è molto facile depottare gli ombretti mac, davvero vai tranquilla ;)
    Anche perché io pure come te mi sono resa conto che gli ombretti mono li dimentico e prediligo la comodità delle palette, poi è un peccato non usarli :-(
    Il look è molto fresco, sembra risvegliarti lo sguardo, credo sia tipico di questi colori ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy....credo che per depottarli aspetterò ancora un pochino, tanto per il momento ho riempito tutte le palette magnetiche e non saprei neanche dove metterli :P

      Elimina
  3. Ti stanno molto bene questi colori! :)

    RispondiElimina
  4. Belli gli occhi, ma Ruby è Ruby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pinù....beh Ruby è IL rosso, è l'amore mio....

      Elimina
  5. Ma quanto stai bene Fede *-* veramente!
    Mi piace molto l'abbinamento di make up occhi e labbra, poi Ruby Woo è imbattibile, lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simoooo.....sei gentilissima....sono contenta che ti sia piaciuto tanto <3 <3 <3

      Elimina
  6. foto stupende!!
    ti auguro una buona serata!
    Passa da me :CHIC STREET CHOC
    ci seguiamo già a vicenda su Instagram?<a
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  7. Caspita Fede! Con questi colori stai d'incanto <3
    baci Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 <3 Grazie mille Fraaaaa!! Sei troppo buona :-*

      Elimina
  8. Molto estivo e colorato! Bella *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angie, sono contenta che ti piaccia...peccato solo che ormai è arrivato il freddo...

      Elimina
  9. Fa pensare subito alle calde giornate estive *-* ti donano moltissimo queste tonalità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, davvero....queste tonalità le ho riscoperte e ogni volta me ne innamoro...

      Elimina
  10. Quei colori sugli occhi ti stanno benissimo e la collana con il verde fa risaltare i tuoi occhi e i colori usati ancora di più! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ma grazieeeee.....sei davvero gentilissima <3 <3 <3

      Elimina
  11. Bello..mi ricorda tanto un tramonto estivo sulla spiaggia **_**

    RispondiElimina
  12. Mi piace tantissimo questo trucco e ti sta benissimo, davvero! Mi sa tanto che qualche ombretto Nabla potrei prenderlo a questo punto!
    Complimenti per il blog, mi piace un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee....sei davvero gentilissima....mi fai arrossire cosi.... *___*
      Comunque io te li consiglio, tutti quelli che ho provato sono ottimi e hanno anche un buon rapporto qualità/prezzo....io sicuramente più avanti ne prenderò altri....

      Elimina
  13. bello l'effetto che fa con Ruby Woo, mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che ti piaccia :D
      Grazie mille <3

      Elimina
  14. Ruby!! L'ho riconosciuto subito, quanto è bello!! *.*
    Sei molto raffinata con questo trucco, mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruby è davvero stupendo...lo adoro....
      Grazie mille....sei davvero gentilissima <3 <3 <3

      Elimina
  15. questi look sono davvero meravigliosi! *-* mi sono iscritta al tuo canale! Se ti va di passare da me mi farebbe molto piacere :)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina