martedì 28 ottobre 2014

Halloween Look - Lo vuoi un palloncino??

Ciao ragazze,

mancano ormai pochissimi giorni ad Halloween e, anche se avrei voluto proporvi svariati look per l'occasione, eccovi l'unico post a tema. Le idee che avevo in mente erano davvero molte ma il tempo a mia disposizione invece era davvero troppo poco. Se consideriamo poi che è la prima volta che faccio qualcosa del genere capirete anche che ci ho messo un'infinità di tempo. Io adoro i look di Halloween, da sempre, ma non ho mai avuto l'occasione di sfoggiarne uno e quindi non ci avevo neanche mai provato. Quest'anno ho deciso di provarci, cosi anche solo per divertimento e fra tutte le idee che avevo ho pensato di realizzare la più semplice ma al tempo stesso quella che mi mette più ansia. 

Non so voi ma io da bambina sono stata traumatizzata da IT il Pagliaccio. Da quando ho visto quel film odio i pagliacci. Mi ricordo che ero proprio piccola quando lo vidi per la prima volta per colpa di mia sorella e mi ricordo che ogni anno me lo riproponeva incurante (o forse no) del fatto che io ne fossi terrorizzata. Non parliamo poi di quando mia sorella scoprì il secondo film, me li faceva vedere uno dopo l'altro! Terrore puro.
Chi di voi si è dimenticato di questa scena???


Io no!!! Per mesi ero terrorizzata dall'andare in bagno da sola, ma visto che non potevo confessare questa paura a mia sorella (o mi avrebbe derisa fino alla nausea) non mi chiudevo mai la porta. Avevo paura che It potesse spuntare all'improvviso e mordermi il sedere mentre facevo pipì. 
Sono passati tanti anni ormai ma il terrore per quel film non mi è passato. Non l'ho mai più visto e non ho neanche intenzione di rivederlo. Mi viene male al solo pensiero. 
E allora perchè non ispirarmi proprio a lui???


Io lo so che non è niente di meraviglioso in confronto ai look che si vedono in giro in questi giorni, ma può essere uno spunto a chi è un po' meno esperto come me. In fondo se ce l'ho fatta io lo può fare chiunque. Ci vuole solo tanta pazienza per realizzare la base bianca e poi il resto è decisamente semplice e intuitivo. Ci sono svariati errori, me ne rendo conto, ma non ho avuto il tempo di rifarlo e poi comunque io ne sono abbastanza soddisfatta essendo la prima volta. Anche la mia espressione lascia parecchio a desiderare ma siate clementi :D






Viso
Makeup FX - aquacolor bianco
Kiko - ombretto mono bianco
Meybellibe - color sensational 547 Pleausure me red

Occhi
Wjcon -soft mousse eyeshadow 04
Kiko - ombretto mono 163
Makeup FX - aquacolor nero
Diego dalla Palma - matita nera

Sopracciglia
Makeup FX - aquacolor nero 

Labbra
Makeup FX - aquacolor nero
Pupa - Navy Chic 03

36 commenti:

  1. Mamma mia IT!!! Anche io ero super terrorizzata da piccola... e anche io odio i pagliacci! ç_ç Però qualche anno fa l'ho rivisto dopo anni e non ho avuto più così paura... XD Certo che lui è terribile! :S

    Tu sei stata bravissima! Un ottimo spunto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sicuramente non farebbe poi cosi paura neanche a me...ma preferisco rimanere nel dubbio :P
      Grazie mille Angie <3

      Elimina
  2. Oddio Fede sei terrificante D:
    Sei decisamente riuscita nell'intento e comprendo la tua paura, anche io sono stata traumatizzata da IT >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah....grazie Foffy...sono contenta di esserci riuscita :P

      Elimina
  3. a me piace un sacco come è venuto!

    E non ho mai visto IT perché quando ero piccola i trailer mi facevano paurissima... ^^;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee......la mia è stata la sfortuna di avere una sorella maggiore che si divertiva a farmi spaventare...ahahahah

      Elimina
  4. a me i clown hanno sempre un pò inqueitato!! :/
    bello il trucco che hai realizzato e ti seguo da oggi con piacere <3

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille...sono contenta che ti sia piaciuto e che tu mi abbia dato fiducia...

      Elimina
  5. O.O
    Ma... ma.. bravissima!!!
    Io non ho mai visto il film, ma ho letto il libro che mi ha terrorizzata. Ora però non credo avrei problemi. La prima stagione di American Horror Story ha esorcizzato le mie paure, riesco a vedere quasi tutto adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che il libro sia ancora più inquietante visto che i libri sono sempre molto meglio dei film....io sono una fifona...ammetto :P
      Grazie mille Miki :-*

      Elimina
  6. ahahah non è vero che la tua espressione lascia a desiderare!! l'hai realizzato proprio bene ed oltretutto mi piace molto la foto con lo specchio!
    hai fatto bene a farlo anche solo per divertimento, peccato che qui Halloween non sia diffuso come in America.. mi trasferirei lì solo per quello!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli....si è davvero un peccato...ma pian piano sta prendendo piede anche qui dai :D

      Elimina
  7. Oddio IT!!!! E' inquietante, quindi perfetto per l'occasione:) Anche perchè vedo che siamo una generazione di traumatizzate in età infantileXD (Io ho trovato il coraggio di rivederlo lo scorso anno e ci ho anche riso suXD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah....è stato veramente nostro incubo, altro che uomo nero....aahahahah....

      Elimina
  8. Immaginando quanto ci vuole a far venire un risultato così pieno ed omogeneo per il bianco direi che ti è venuto benissimo!** Io il film non l'ho mai visto ma ho letto il libro quando ero già grandina, mi ha terrorizzata lo stesso°° Mi piace molto la prima foto, complimenti**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Giulia, sei gentilissima....il libro forse lo leggerei, forse... :P

      Elimina
  9. Tanta paura!!! o.O Sei stata proprio brava, non è facile fare makeup del genere!

    RispondiElimina
  10. Sei stata bravissima invece! E hai reso alla perfezione l'amico IT, cavolo non sembri tu, non c'é tratt della dolce Federica quindi direi che come trucco halloween é perfetto. La prima foto é bellissima e assolutamente inquietante. Anche a me IT terrorizzava ma più nel libro che nel film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie....sentire da queste cose mi fa davvero piacere...io il libro non l'ho mai letto, ma considerando che sono sempre meglio i libri dei film deve essere davvero tosto...

      Elimina
  11. Sei stata bravissima!
    Complimenti per l'originalità e l'esecuzione.

    RispondiElimina
  12. ma..ma... IT!!!!
    uno dei miei libri/film peferiti *___*
    brava Fede, hai fatto un bel lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vane....sono davvero contenta che ti piaccia....

      Elimina
  13. Terrificante *-* bravissima, trovo il tema vista la tua paura (ma in realtà, a chi piacciono i pagliacci?! T.T) azzeccatissimo! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chia <3 <3 <3 secondo me alla fin fine non piacciono a nessuno...

      Elimina
  14. Federica sei irriconoscibile e sei riuscita nell'intento!!...mi fai un sacco paura!
    A me i clown non hanno mai ispirato troppa fiducia, da quando poi è uscito il film IT...un incubo!
    Brava il trucco è fantastico...ma non mi fare più 'sto scherzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ax grazie mille....no dai fino al prossimo anno basta :P

      Elimina
  15. Non ho mai visto gli horror..a parte uno o due perchè mi fanno troppa paura. Non sono neanche una particolare fan di halloween, la festa dove tutti si travestono da cose principalmente brutte -.-" preferisco il caro vecchio carnevale, più allegro e goliardico. A parte questi discorsi inutili ti devo dire: bravissima!!!!! Sei totalmente irriconoscibile..e si fai anche un po' paura!!! Non riesco a ritrovare i tuoi lineamenti sotto il mascherone o.O secondo me è uscito bene, i difetti di cui parli non li vedo onestamente..ma poi anche se fosse..ad halloween è buio! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeeee...mi fa davvero piacere....anche il carnevale è stupendo e io non so quale festa preferire, forse il carnevale ma solo perchè dura di più :P

      Elimina
  16. Fede sei riuscita nell'intento, sei spaventosa O_O
    Io non ho mai voluto vedere IT e non credo lo vedrò mai, sono troppo fifona XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo....no dai ormai da grandi si può fare, anche se io non ci tengo particolarmente dopo il terrore che ho avuto da piccolina...

      Elimina
  17. Niente di meraviglioso? Scherzi, vero? Hai fatto un look bellissimo, lo trovo molto ben riuscito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee <3 <3 <3 sei troppo buona tu!!! :-*

      Elimina