martedì 25 novembre 2014

Review - Mac lipstick Milan Mode

Buongiorno ragazze
oggi torno finalmente con una review. Mi sto impegnando a scriverne un po' di più ma mi prendono tantissimo tempo e faccio molta fatica a trovare il tempo per le fotografie. Comunque eccomi qui.

Oggi vi voglio parlare del mio primo rossetto mac, acquistato da almeno tre anni buoni.
La prima volta che entrai nello store Mac della mia sfigatissima città sapevo già che avrei preso un rossetto. La blogosfera che seguivo già da un po' parlava quasi ed esclusivamente solo di loro e quindi decisi che per iniziare avrei scelto un loro rossetto. All'epoca però spendere 19 euro per un rossetto per me eraquasi impensabile quindi decisi di prendere un rossetto che ero certa che avrei sfruttato. All'epoca i rosa sulle labbra erano i miei migliori amici e Milan Mode, con i suoi riflessi e la base leggera ma costruibile, mi colpì.




Si tratta di un rossetto dal finish Lustre, quindi di quei rossetti non troppo pigmentati e presenta dei glitterini all'interno. Il fatto che la base non sia troppo pigmentata all'inizio era assolutamente positivo perchè comunque è un rossetto abbastanza costruibile, basta fare più passate. Resta però un rossetto discreto anche intensificandolo più volte. All'inizio la cosa veniva totalmente a mio favore, era un perfetto rossetto da giorno, ma con il tempo ho capito di preferire decisamente i rossetti più pieni. I glitterini presenti all'interno non creano alcun fastidio ne durante l'applicazione e una volta sulle labbra e creano un effetto davvero carino.


A causa del finish però questo rossetto tende a sparire dopo poche ore, specialmente se mangiate qualcosa o bevete. Sparisce il colore ma i brillantini un pochino restano attaccati alle labbra. Devo ammettere che la cosa non mi piace perchè a me a quel punto i glitter, a me che ho le labbra sempre distrutte, danno un po' fastidio e se si va ad applicare nuovamente il rossetto ci si trova con più brillantini del previsto, anche se non è che sembrerete la palla da discoteca ovviamente. Resta comunque un rossetto molto idratante che utilizzo quando ho le labbra particolarmente secche.


Confrontandolo con altri rossetti simili in mio possesso posso dire con assoluta certezza che non ho nulla di simile. Milan Mode è il più sheer e il più chiaro di tutti, inoltre è l'unico che contiene quei piccoli glitterini che in foto non sono riuscita a cogliere granchè.

Potete inoltre vederlo all'opera in questo post e anche qui!

Ormai sta giungendo al termine e sto cercando di utilizzarlo il più possibile per terminarlo perchè mi serve per il back to mac. Non lo ricomprerò perchè per il prezzo che ha secondo me non è abbastanza, per quanto il colore sia carino posso trovare prodotti simile a molto meno, ma questo è proprio un discorso generico per i Lustre. Nonostante tutto però non posso dire che non mi piaccia, e poi ci sono affezionata, è stato il mio primo bambino :P

Spero di esservi stata utile con questa recensione....

22 commenti:

  1. È carino ma anche secondo me non vale 19€!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Eli...si può trovare qualcosa di simile a molto meno...

      Elimina
  2. Lo trovo un colore grazioso, ma come te prediligo altro :)
    C'è d dire che io come Lustre ho solo Plumful e lo ricomprerei, mi piace tantissimo e su di me è anche durevole ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il colore è carino ma se devo spendere 19€ punto su altro...e comunque non sono più da rossetti sheer...

      Elimina
  3. Mmm carino ma non penso pagherei 19 per un rossetto così :D non amo i finish lustre però c'è da dire anche questo :P sembra per la resa un rossetto low cost a mio parere u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te...tornassi indietro non lo prenderei ma ero inesperta e mi concedo questa attenuante :P

      Elimina
  4. In effetti è carino, ma non mi piace molto questo finish e non so se ci spenderei 19€..preferisco gli Amplified o i Creamsheen, se proprio non voglio un matte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io con il tempo ho scoperto da volere molto di più da un rossetto e i matte sono in assoluto i miei preferiti....

      Elimina
  5. Risposte
    1. Confermo,,,assolutamente si può trovare qualcosa di simile a molto meno...

      Elimina
  6. i lustre non mi attirano costano troppo secondo me per la durata che hanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, infatti dopo di lui ho sempre scelto altri finish...

      Elimina
  7. Io penso che nella foto si vedano bene i glitterini, danno quell'aria shimmer che si nota :) La penso come te anche se io Heavenly hybrid (unico lustre che ho) lo ricomprerei seduta stante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che sono andata a vedere gli swatch online e lo trovo davvero carino Heavenly hybrid...comunque io preferisco in generali i rossetti più corposi i pochi rossetti dal finish simile finisco per non usarli mai...

      Elimina
  8. Il colore di base mi piace molto, ma il finish Lustre non è tra i miei preferiti (ma lo sai già xD).
    Pensa che io come primo rossetto Mac volevo qualcosa di diverso e presi "Style Curve", che onestamente non mi piaceva per niente una volta indossato. Meno male che l'ho terminato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai almeno sei stata brava a finirlo...io se non mi piaccio con un rossetto finisco per abbandonarlo dopo poco...

      Elimina
  9. Anch'io come te preferisco spendere per rossetti più 'pieni' ma se lo avessi comprato 3 anni fa probabilmente avrei fatto la stessa cosa! XD Con gli anni ho cominciato a caricare sempre meno gli occhi e puntare sulle labbra! una volta i rossetti mi davano addirittura fastidio..eeh l'adolescenza :°DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto esattamente lo stesso tuo percorso...prima ero tutta smokey e labbra neutre...ora non posso più fare a meno del rossetto, è in assoluto il mio cosmetico preferito...

      Elimina
  10. Amo i rossetti mac ..solo che ultimamente mi vedo meglio con colori tipo sul prugna o scuri anche nude ..ma con i rosati specialmente quelli chiari non mi ci vedo proprio. poi come te adoro quelli con alta coprenza li ho quasi tutti matte .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono in mood scuri ultimamente...e sto pian piano abbandonando i rosa e i fucsia...come si cambia, prima adoravo i fucsia...

      Elimina
  11. Non mi piace molto il colore sai?
    Comunque sto riscoprendo i rossetti sheer, soprattutto al lavoro quando non posso indossare colori forti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo un colore un po' insipido...ma visto che ce l'ho voglio finirlo....io invece sto abbandonando sempre di più gli sheer, fortunatamente a lavoro non ho problemi, solo con i rossetti super scuri hanno storto il naso...

      Elimina