lunedì 22 dicembre 2014

Christmas Look - Only Red

Buongiorno ragazze
eccomi con la mia unica proposta per Natale. A dire il vero avevo preparato anche un altro look ma il risultato non mi soddisfaceva e allora quest'anno passa al convento solo questo. 

Ho deciso di mettere in pratica su di me quello che ho imparato al corso di pencil techique e di puntare tutto su quello che è per me il colore natalizio per eccellenza. Il rosso. 


Non ho mai truccato gli occhi di rosso e per iniziare ho voluto dare colore ma non tenere il rosso troppo vicino all'occhio per non farlo risultare stanco e allora ho ripreso la forma aperta esternamente perchè mi sembrava potesse essere un buon compromesso. 


Sono partita come sempre dalla base cercando di creare i chiaroscuri con diversi correttori. Sfortunatamente però la colorazione più scusa in mio possesso è ancora troppo chiara e quindi il risultato una volta finita la base e applicata la cipria si perde. Ho comunque intensificato il tutto con le polveri aggiungendo un tocco di rosso sulle guance.


Sono poi passata agli occhi e per prima cosa ho definito le sopracciglia cercando di mantenere molto sottile la parte finale e sfumando leggermente la parte iniziale. Con l'arrivo dell'inverno e lo shatush che scende tra l'altro la colorazione del mio gel inizia ad essere decisamente chiara. 
Ho poi dato una passata di ombretto bianco e ho iniziato a creare la struttura a matita. Ho utilizzato direttamente una matita rossa da labbra per non perdere poi intensità con il colore e l'ho sfumata verso l'alto e verso le estremità. 
Per la parte inferiore ho invece creato una leggera sfumatura marrone.


Sono poi passata alle poveri partendo dalla parte chiara e applicando un panna con riflessi dorati che ovviamente in fotografia si perdono e poi sono passata al colore vero e proprio. 
Ho applicato prima il colore intermedio creando un mix tra due ombretti di PaolaP, poi sono passata al rosso utilizzando la cialda Red Carpet di Neve Cosmetics e infine ho creato l'intensità con Petra di Nabla. Infine ho ridefinito il tutto con un eyeliner marrone no troppo scuro e ho cercato di sfumarlo meglio possibile lasciando però definita la parte inferiore.


Nella parte inferiore ho deciso di applicare un duochrome marrone/verde perchè volevo qualche riflesso anche verde ma non volevo che fosse troppo e mi sembrava dare il giusto tocco.
Per finire una linea di eyeliner più lunga rispetto al mio solito ma che mi piace molto e cercando di mantenerla abbastanza sottile per no coprire la parte chiara della palpebra mobile. Occiamente mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori e il trucco occhi è concluso. 


Per le labbra sono vulota restare su un colore abbastanza simile al mio colore naturale delle labbra perchè non volevo fosse troppo mettendo un rossetto rosso e devo dire che il risultato mi piace perchè ha reso una forma più particolare rispetto al mio solito molto portabile anche per andare in ufficio.
Per la sera però visto che avevo una cena natalizia non ho resistito e il rosso è arrivato pure sulle labbra. Vi lascio una foto ma perdonatemi perchè era ormai sera ed è fatta con il telefono quindi fa abbastanza pietà ma volevo farvi vedere come stava anche con un rossetto del genere. 

Il rossetto è Salon Rouge di Mac
Spero che il look vi piaccia anche se magari non è dei più semplici e veloci da ricreare la mattina di Natale ma ho voluto creare qualcosa di diverso e nuovo per me. Anche se io per prima la mattina di Natale penso che punterò a qualcosa di più semplice, Sicuramente però il rosso sarà anche sugli occhi.

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e intanto io vi lascio ai prodotti utilizzati.


Viso
Dermacolor - correttori
Shiseido - perfect refining foundation B40
Make Up For Ever - Cipria HD
Too Faced - Chocolate Soleil Matte Bronzer
Neve Cosmetics - Red Carpet
The Blam - Fratboy

Occhi
Urban Decay - primer potion
Kiko - ombretti mono bianco e marrone
PaolaP - matita labbra 04, matita occhi 07, Miraggio, Kamasutra
Neve Cosmetics - Red Carpet
Nabla - Petra
Parisax - poudre minerale or blanc
Mua - ombretto shade 12
Lola by Persè - eyeliner marrone
Kiko - gel eyeliner 01 black
Diego dalla Palma - Ciglione

Sopracciglia
Mac - fluidline brow gelcreme Dirty blonde 

Labbra
Wjcon - Pulpy matt lips 05

27 commenti:

  1. Il rosso è il colore di Natale per eccellenza e per me Red Carpet è il rosso da mettere sugli occhi per eccellenza (almeno per i miei colori)!!! Lo adoro e lo uso spesso anche io! In questo make up ha saputo valorizzarlo e sono d'accordo con te che usarlo lontano dagli occhi è la scelta migliore ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffa....io Red Carpeto ce l'ho da poco ma nelle feste natalizie l'ho usato davvero molto e devo dire che mi piace parecchio....

      Elimina
  2. Bellissimo Fede *_* Molto particolare e innovativo da vedere! Mi piace molto e ti sta benissimo :)
    Bello anche che tu abbia introdotto quello che hai imparato al corso di Pencil Technique, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo....ho subito voluto provare a ricreare su di me ma non è proprio semplicissimo, ci devo prendere la mano....

      Elimina
  3. Mamma mia che bello
    Mi piace l'effetto...mmm mi sa che riprodurlo sarà difficile. ..
    Nuovo come trucco!brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca....da riprodurre non è semplicissimo ma con molta pazienza si può fare....se ci sono riuscita io....

      Elimina
  4. Che bello Fede, sei cresciuta tantissimo con questo corso, brava! *_*

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo *_*

    Sai che l'altra sera ho provato la prima volta il cut crease? Un occhio mi è venuto bene, l'altro no ç_ç..è rimasto troppo marcato e poco sfumato. Adoro l'effetto finale però! Consigli? *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angie...sono ancora inesperta con questa tecnica ma è fondamentale creare una buona base a matita, e poi il resto viene da se....anche io nei miei tentativi passati sbagliavo perchè davo più importanza agli ombretti, mentre è la matita che crea la sfumatura....

      Elimina
  6. Molto carino, ma su di te mi piacciono look un po' più strong ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ax...ma anche io mi vedo meglio con un po' più di intensità, però mi sembrava una proposta un po' alternativa e l'idea mi piaceva....infatti preferisco decisamente la versione con le labbra rosse, ovvio :P

      Elimina
  7. Troppo bello questo trucco occhi, sei stata bravissima e ti sta anche molto bene...Dovrei farlo anch'io un corso mannaggia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee.....beh se dovessi avere la possibilità di seguire un corso di Regina cogli al volo l'occasione :D

      Elimina
  8. Hai fatto passi da gigante, bravissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da te è un super complimento.....grazie mille Vale....sono contentissima che ti piaccia....

      Elimina
  9. Boh, l'effetto finale è talmente bello che non so proprio che dire *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeee <3 <3 <3 e io ti mando solo tantissimi bacini allora!!!!

      Elimina
  10. Bellissimi risultato *-* con le labbra rosse direi che è perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara...anche io preferisco decisamente le labbra rosse :P

      Elimina
  11. Regina deve essere davvero una brava insegnante, ti è venuto benissimo! (e il cut crease non è proprio facilissimo) *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabi....mi rendi davvero felice...sono proprio contenta che ti piaccia <3 <3 <3

      Elimina
  12. Già io amo Regina, è spaziale! Tu devi aver imparato proprio bene, perchè questo look è meraviglioso!
    Davvero, super brava!

    Buon Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeeeee!!!!! Lei è davvero eccezionale, e io tento di fare qualcosa di buono :D

      Elimina