lunedì 5 gennaio 2015

FOTD #26 - Violet Enchantment

Ciao ragazze

eccomi anche quest'anno con un look. Volevo utilizzare uno dei pigmenti pressati che ho citato nei Top del 2014 ma che non vi avevo fatto vedere in un look. Avevo già riprodotto questo look durante i miei esperimenti e mi era piaciuto molto ma non ero riuscita a fotografarlo quindi ho deciso di rifarlo apportando qualche piccola modifica. Peccato solo che le foto non siano venute come volevo e si perdano i riflessi.  Ma ormai ci siete abituate alle mie fotografie giusto??


Per prima cosa ho ridefinito le sopracciglia e utilizzando il mio solito fluidline nella parte iniziale mentre nella seconda parte ho utilizzato il fluidline nella colorazione più scusa cercando di creare un gradiente ma dando più definizione perchè la colorazione più chiara iniziava a starmi stretta. 

Ho poi applicato il primer e successivamente ho creato la sfumatura viola e poi ho applicato nella parte centrale dell'occhio Enchantment e poi l'ho sfumato di nuovo con i viola. Nella parte inferiore ho creato una sfumatura marrone con una punta prugna e un tocco di Enchentment sono nella parte vicina all'angolo interno, dove ho applicato un bianco shimmer. Niente eyeliner ma ho applicato una matita nera all'interno dell'occhio e un mascara volumizzante.
Per il viso ho cercato la base con il mio nuovo fondotinta di Mac (che per il momento non ho capito se mi piace o meno) e correttore sulle occhiaie. Ho incipriato il tutto e creato i volumi con una terra e un illuminante e ho completato il tutto con un blush prugna che avevo un po' abbandonato ma che adoro. 
Sulle labbra ho semplicemente applicato quel figaccione di Rebel perchè mi sembrava sposarsi abbastanza bene alla sfumatura della piega.


Spero che questo look vi sia piaciuto e come sempre vi lascio la lista completa dei prodotti che ho utilizzato.

Viso
Maybelline - correttore Instant Anti Age Nude
Mac - Prolongwear Foundation nw 15
PaolaP - cipria in polvere
Too Faced - Chocolate Soleil Matte Bronzer
Mac - Blush pri lonfwear Stubborn
The Balm  - mary lou manizer

Occhi
Urban Decay - primer potion
PaolaP - Sahara, Oasi, Safari
Sleek - Villan, Ink
Urban Decay - Polyester Bride
Mac - Enchantment
PaolaP - Matita Occhi 10
Diego dalla Palma - Ciglione

Sopracciglia
Mac - Fluidline Brow Gel Dirty Blond e Deep Brunette

Labbra
Mac - Rebel

32 commenti:

  1. Stupendo questo primo make up del 2015. Mi piace quando gli occhi risaltano così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...sono contenta che ti piaccia :D

      Elimina
  2. Bellissimo *ç* Inizi divinamente l'anno! *___*

    RispondiElimina
  3. Molto bello questo make up, lo trovo strong (io non sono abituata a truccarmi con toni scuri XD) e accattivante :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffyna.....sono contenta che ti piaccia.....io invece con gli scuri ci vado a braccetto :P

      Elimina
  4. ho fatto fatica a riconoscere rebel.. su di me è molto più sparato ( Ovviamente XD )
    bellissimo come sempre il make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vane...si su di te è inevitabilmente più sparato.... pensa che io di solito lo rendo più scuro con una matita sotto...

      Elimina
  5. Bellissimo il trucco occhi *__* Rebel ti sta una meraviglia <3

    RispondiElimina
  6. Ti fa davvero uno sguardo magnetico!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee.....che bel complimento *____*

      Elimina
  7. lo sapevo dovevo comprarlo enchantment ahaha xD [stupendo trucco!]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....eh mi spiace dirlo ma è davvero un peccato che te lo sia lasciata sfuggire....

      Elimina
  8. Stupendo, questi toni ti stanno benissimo!

    RispondiElimina
  9. bello bello e sì il figaccione ci sta perfetto! XD

    RispondiElimina
  10. Bel trucco brava! Ti sta bene e credo che tu abbia abbinato alla perfezione trucco occhi con trucco labbra!

    RispondiElimina
  11. Enchantment è bellissimo abbinato al viola. Bravissima Fede, stai benissimo con questi colori.
    Risaltano un sacco sul tuo viso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo...però uffa io non sono riuscita a fare le foto fighe che ci hai fatto tu, si perdono tutti i riflessi nelle mie :-(

      Elimina
  12. Il trucco occhi è fenomenale! e mi piace un sacco il colore labbra che hai abbinato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Raffa....sono contenta che ti piaccia l'accostamento con le labbra....

      Elimina
  13. ti dona moltissimo! Quell'ombretto di mac è da bava alla bocca *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee Ele....io lo sto veramente amando follemente questo ombretto...

      Elimina
  14. Ma che bello !!!! Ti sta benissimo, Enchantment è qualcosa di spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Martina, sei davvero gentile....e lui si, è spettacolare....

      Elimina