venerdì 23 gennaio 2015

FOTD #27 - Cut Rose

Ciao ragazze,
oggi vi propongo un look fatto durante le feste natalizie quando avevo un po' più di tempo e ho potuto sperimentare un pochino quando avevo imparato al corso di Pencil Technique. Ho deciso di provare a fare la forma che non ero riuscita a provare insieme a Regina seguendo lo schema che aveva spiegato e per il resto ho seguito un po' l'istinto. Il risultato è ancora lontano da quanto mi piacerebbe realizzare ma direi che dal precedente esperimento di Cut Crease  ci siano decisamente stati dei miglioramenti, e ho anche fatto molta meno fatica a realizzarlo.


Ho creato la forma del makeup a matita sfumando a più non posso e cercando di mantenere più netta possibile la parte interna.
Una volta che ero abbastanza soddisfatta della struttura sono passata alle polveri applicando un rosa opaco nei contorni esterni in maniera molto leggera e poi pian piano ho integrato il marrone. Prima con un marrone chiaro e via via più scuro avvicinandomi alla parte più intensa.
Sono poi passata alla parte interna creando una gradazione di rosa cercando di non andare oltre i contorni ma non lasciare spazi vuoti, e non è stata impresa facile, ma più o meno ci sono riuscita. Ho poi ripreso il marrone e l'ho utilizzato per creare una linea sottile vicino all'attaccatura delle ciglia e per dare ancora definizione. 
Per concludere ho messo il mascara e sono passata alle sopracciglia. Anche in questo caso ho utilizzato due colorazioni del solito fluidline e poi applicato un ombretto bianco opaco sotto l'arcata. 


Per il viso nulla di complicato o diverso dal solito. Fondotinta, correttore e cipria per poi andare a scolpire i volumi con una terra opaca. Ho poi applicato un blush sul rosa  e un po' di illuminante. 
Infine il rossetto. Ho deciso di utilizzare un colore abbastanza forte perchè nonostante la struttura del makeup occhi non fosse delle più semplici i colori che ho deciso di utilizzare lo rendono comunque delicato e un bel rossetto intenso ci stava bene. Sono stata indecisa per un po' ma poi la scelta e ricaduta su uno splendido color amarena (?)  che mi piace tantissimo. Peccato solo che questo rossetto secondo me puzzi di cipolla, si lo so che ho delle tare mentali. 


Spero che il look vi sia piaciuto e sono curiosa di sapere cosa ne pensate.

Viso
Maybelline - correttore Instant Anti Age Nude
Mac - Prolongwear Foundation nw 15
Mac - prep+prime powder
Too Faced - Chocolate Soleil Matte Bronzer
Mac - Mocha
The Balm  - mary lou manizer

Occhi
Urban Decay - primer potion
PaolaP - Eyepencil 07
PaolaP - Sahara,  Miraggio, Savana, Fata Morgana, Tribù
Urban Decay - Polyester Bride, Grifter, Last Call
Diego dalla Palma - Ciglione

Sopracciglia
Mac - Fluidline Brow Gel Dirty Blond e Deep Brunette

Labbra
Rimmel - Kate Moss 09

50 commenti:

  1. E' bellissimo Fede, lo trovo romantico ma elegante, sembri davvero un fiore *_*

    RispondiElimina
  2. Il rossetto è uno dei miei favoriti. E il make up occhi è bellissimo, mi piace davvero molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...il colore del rossetto è davvero bellissimo....

      Elimina
  3. Il makeup su di te sta bene e mi piace, sebbene il cut crease in generale come tecnica non mi faccia impazzire.
    Per il resto, tu sei sempre bellissima ( e non avevo riconosciuto il rossetto! :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fedeeeee <3
      A me il Cut Crease piace molto da vedere ma non credo che sia la forma migliore per il mio occhio, però ogni tanto mi piace sperimentare :D

      Elimina
  4. Bellissimo makeup e bellissimo rossetto, lo bramo da un po' ^_^

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo make up : fresco grazie agli occhi con colori molto primaverili,elegante grazie al tocco del rossetto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....mi fa davvero piacere che tu lo abbia apprezzato....

      Elimina
  6. E'davvero un makeup splendido. In genere i tuoi trucchi mi piacciono sempre moltissimo, ma questo ti illumina in modo particolare, é delicato ma d'effetto, luminoso e fresco...bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeee <3 <3 <3
      Sei davvero gentilissima, mi fai arrossire cosi ^_^

      Elimina
  7. Ma quanto stai bene Fede? Bravissima, mi piace proprio questo make up perché ti rende proprio luminosa!
    Bello anche il rossetto *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo...sei sempre davvero carina *__*

      Elimina
  8. ma è bellissimo e tu sei bellissima!
    ti sta davvero bene *-* spero di diventare brava come te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee....Chiara se ci sono riuscita io fidati che con un po' di allenamento ci puoi riuscire anche tu ^_^

      Elimina
  9. Stupendo, mi piace moltissimo questa tecnica e tu la padroneggi benissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ariel...devo migliorare ancora molto ma sono davvero contenta dai miei miglioramenti....

      Elimina
  10. Il trucco ti sta una meraviglia e direi che il cut crease ti sia venuto splendidamente!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuliaaaa....la forma non è ancora perfetta ma se penso alle schifezze che facevo prima.... :P

      Elimina
  11. Stai davvero benissimo, sensuale ed elegante *_*

    RispondiElimina
  12. ma che cipolle avete a Genova? o_O
    puzzare puzza ma di ciliegia (io mi tappo il naso quando lo uso XD)

    il look mi piace tantissimo e ti sta un gran bene <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah...di cipolle cotte, forse bollite, per essere precisi....ahahahahha

      Grazie mille Misato, per tutto <3 <3 <3

      Elimina
  13. Questo rossetto kate moss mi perseguita ...ma uffa non lo trovo mai nello stand ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica non demordere....è davvero un colore splendido....

      Elimina
  14. Bellissimo e molto elegante! :)

    RispondiElimina
  15. cipolle? I miei kate moss lipstick puzzano, si, ma di cose dolciastre XD Il trucco occhi è veramente bellissimo, mi piace un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah...sono tare mentali mie probabilmente ma secondo me (e la mia collega) puzza di cipolle cotte :P
      Grazie mille per i complimenti Marina....

      Elimina
  16. avevo visto questo look su Facebook e mi scuso se riesco a commentare solo ora. Comunque. Sei stupendamente bella! Ti sta benissimo! Il rosa trovo enfatizzi la dolcezza del tuo sguardo. Bellissima. Anche a me piacerebbe fare un corso da Regina ma dubito verrà mai dalle mie parti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non scusarti Ele, figurati, guarda quando sto rispondendo io :P
      sono contenta che ti sia piaciuto e sei sempre gentilissima....magari verrà con l'accademia di PaolaP, io mai e poi mai avrei pensato che venisse in liguria...

      Elimina
  17. Bellissima non mi sono mai cimentata con la pencil technique deve essere difficile. Di solito cerco di creare i' cut crease con le polveri. Il profumo di cipolla sarà la nuova tendenza 2015?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah...non credo che sarebbe un successo :P
      Io fossi in te ci proverei Claudia, con le polveri si fa più fatica a essere precisi secondo me....anche se di certo non è tra le tecniche più semplici....però tentar non nuoce :D

      Elimina
  18. Come fa a puzzare di cipolla?? Ahahah XD
    Il risultato è bello, molto sensuale e il rossetto azzeccato..un colore più chiaro non avrebbe funzionato altrettanto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fransis, sei davvero gentile....
      Eh secondo me puzza di cipolla, ora mi sta venendo il dubbio che sia andato a male, ma è quasi nuovo....

      Elimina
  19. Mi piace il make-up che hai fatto e secondo me ti valorizza molto :)

    RispondiElimina
  20. Mi piace tantissimo e adoro questa tecnica, anche se non sono mai riuscita a riprodurla su di me. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia Miki....neanche a me prima riusciva ma se si crea la giusta sfumatura a matita il resto viene da se....

      Elimina
  21. Hai usato uno dei miei rossetti preferiti evah *_*

    RispondiElimina
  22. Puzzerà anche, ma il colore è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te, è talmente bello che riesco anche a passare sopra alla puzza....

      Elimina
  23. Ma... ahahaha come di cipolla?! XD
    Scherzi a parte, stai una meraviglia, ben fatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Piper.....
      Secondo me sa di cipolla....non ci posso fare niente...però è comunque bellissimo...

      Elimina
  24. Makeup bellissimo! Questa tecnica mi incuriosisce molto ma temo che possano venire i crampi a forza di sfumare XD Però il risultato effettivamente sembra ancora più definito rispetto alla maniera classica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah...si il lavoro di sfumatura è abbastanza impegnativo ma se ci riesco io ci può riuscire chiunque....
      Grazie mille <3

      Elimina