lunedì 19 gennaio 2015

Review - "Non ti scordar di me" Lush

Ciao ragazze

eccomi con una nuova recensione. Oggi vi volevo parlare dello struccante di Lush, il "non ti scordar di me". Lo sto usando da un po' di tempo e sono pronta a dirvi cosa ne penso. A dire il vero già dal primo utilizzo avevo capito che lo avrei odiato.

L'azienda lo descrive come un denso struccante delicato rimovibile con un semplice batuffolo di cotone imbevuto in acqua tiepida.
Per il denso siamo d'accordo sig. Lush, assolutamente, ma per tutto il resto non ci siamo proprio.


Ho fatto come da istruzioni, ne ho preso poco e l'ho massaggiato sugli occhi e sul viso. Il trucco occhi si è sciolto facilmente, anche il mascara. Ho praticamente sparso il trucco per tutto il viso e poi speravo di riuscire a toglierlo semplicemente sciacquando con l'acqua. Povera illusa.
Ho provato e riprovato a togliermi tutto l'unto di dosso ma non c'è stato verso. Cosi nei vari giorni ho tentato vari metodi.


Ho provato semplicemente la usare il mio detergente e nonostante il grosso del prodotto finalmente si staccasse dal mio viso non mi ha convinto del tutto perchè sentivo la mia pelle ancora unticcia. Inoltre passando poi il dischetto di cotone con il tonico avevo ancora residui di trucco.
Ho poi provato a fare come consigliava l'azienda, rimuovendolo con un dischetto di cotone. Anche in questo caso il grosso andava via ma non mi sentivo pulita. Infatti anche in questo caso il dischetto del tonico era ancora pieno zeppo di trucco. Più che nel primo tentativo.


Ho capito che l'unico modo per continuare ad utilizzare questo struccante è rimuoverlo con l'ausilio del Clarisonic. In questo modo grazie sia al detergente che alla spazzolina riesco a sentirmi il viso poco unto. E finalmente la prova tonico è superata. Sono però costretta a pulire a fondo la testina del Clarisonic perchè non basta la solita pulizia che faccio giornalmente con altri prodotti. Con questo struccante devo fare la pulizia settimanale ogni volta perchè altrimenti le setole rimangono sporche e puzzolenti. Si perchè il "Non ti scordar di me" non ha neanche un buon odore!!


Mi dispiace molto ma io sconsiglio a tutte questo prodotto perchè per quanto possa sciogliere bene il trucco poi comunque non si riesce a levarselo dalla faccia.

Voi lo avete provato?? Vi siete trovate meglio di me??

37 commenti:

  1. Nooo, peccato, io l'ho provato solo una volta e mi è piaciuto un sacco. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che a te sia piaciuto, per la mia pelle è un grande no....

      Elimina
  2. bocciato insomma non mi ispira per nulla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bocciatissimo Tizi, per levarmelo dalla faccia faccio una fatica immensa....per fortuna manca poco alla fine....

      Elimina
  3. Io ho avuto un'esperienza piuttosto buona col Non Ti Scordar di Me, però considera che io uso soprattutto make up minerale, il fondotinta viene via in un attimo e mi basta pochissimo prodotto... Sugli occhi invece dovevo combattere un po' per rimuovere il mascara, questo sì!
    Io lo rimuovevo col dischetto di cotone inumidito, asciutto no perchè si appiccicava e mi dava l'impreossione di non togliere bene il prodotto :\
    Mi dispiace che ti sia trovata tanto male! D: Il profumo potrebbe essere migliore, assolutamente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente con makeup più leggeri fa meno fatica perchè se ne utilizza poco ma anche quando cerco di usarne pochissimo perchè magari ho truccato poco gli occhi mi lascia la sensazione di unto sul viso. Probabilmente è anche una questione di pelle e la mia essendo mista non tollera questo tipo di prodotto....

      Elimina
  4. Io lo uso solo sugli occhi ed ha un potere struccante davvero notevole, ho provato solo una volta sul viso e...MAI PIU' >_<
    Peccato che comunque non possa usarlo sempre perché tende a bruciarmi gli occhi, anche se meno rispetto ad altri struccanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sugli occhi devo dire che toglie molto bene il trucco e infatti per quello non mi dispiace ma io sono pigra e voglio un prodotto che vada bene sia per gli occhi che per il viso...
      Ti brucia??? a me su quel lato zero problemi....

      Elimina
  5. Ne provai un sample due anni fa e mi trovai malissimo! Terribile, veramente... Ciò che ricordo è unto unto unto! Odio anche il fatto che si sparga tutto il trucco per il viso... BLEAH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per spargere il trucco per il viso sono abituata perchè prima utilizzavo l'olio di cocco e anche con quello mi portavo il trucco in giro, ma almeno quando volevo poi toglierlo ci riuscivo....

      Elimina
  6. Invece io lo sto adorando, credo di non aver mai avuto struccante migliore di questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu ti ci stia trovando bene...per togliere il trucco occhi secondo me è valido però anche se lo utilizzo sono in quella zona faccio fatica a risciacquarlo...Poi probabilmente dipende anche dalla pelle, la mia è mista tendente al grasso e evidentemente è davvero troppo...sarà che prima utilizzavo l'olio di cocco e mi trovavo benissimo e che confrontandolo a quello per me il "non ti scordar di me" perde su tutti i fronti....

      Elimina
  7. Io ne ho un sample, lo proverò ma le premesse mi spaventano un po'... per ora ho provato un altro struccante/latte detergente di lush e mi sono trovata abbastanza bene, è La via lattea. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Beh, di sicuro non te ne scorderai ;)... prima o poi devo fare un ordine Lush, ma di sicuro questo non sarà tra le cose che acquisterò visti i pareri discordanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no no nme lo scordo di certo...resterà uno dei peggiori mai provati di sempre....

      Elimina
  9. anche a me non ispira per niente... gli starò alla larga!!!!
    recensione molto utile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta di esserti stata utile :D

      Elimina
  10. Io l'ho provata come campioncino e...cavolo sembravo carta moschicida??O_o Non se ne voleva più andar via!! Condivido punto per punto, ho proprio detestato questo prodotto:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah....carta moschicida riassume perfettamente il tutto....

      Elimina
  11. Noo che peccato D: E non costa neanche poco poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti...per fortuna avevo preso la confezione piccola, ero stata tentata di prendere la grande e nel caso mi sarei data della cretina da sola :D

      Elimina
  12. Mai provato, ma a questo punto sono felice di non averlo nemmeno fatto :/ Non pensavo avesse un odore poco piacevole, comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Fede a me l'odore non piace. Boh è strano e abbastanza nauseante....

      Elimina
  13. Il negozio Lush più vicino dista abbastanza da casa mia e l'ultima volta che ci sono stata ero partita convintissima di acquistare questo prodotto, dopo averlo annusato mi sono detta "ma che roba è ?" veramente un odore sgradevole. Dopo la tua recensione sono ancora più contenta di non averlo acquistato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si già l'odore è impegnativo e per tua fortuna ti sei lasciata fermare da quello, io gli ho voluta comunque dare una possibilità e ho toppato....

      Elimina
  14. Deve essere davvero frustrante non riuscire a rimuovere tutto quell'unto dal viso! Io da qualche mese sto utilizzando il Clinique Take The Day Off cleansing balm ed è fenomenale, rimuove benissimo tutto il trucco occhi e anche quello viso e si sciacqua abbastanza facilmente. Di certo è meno unto dell'olio di cocco, che io adoravo per struccare ma risultava troppo pesante sulla pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Sabi era diventanto un peso struccarmi.....anche io utilizzavo l'olio di cocco prima e penso che ritornerò a quello anche se quel prodotto Clinique mi attira da una vita....sono davvero davvero indecisa....

      Elimina
  15. No va beh, io non voglio stare a lavarmi la faccia due ore per togliermi i suoi residui di dosso >_< lo lascio lì e buonanotteaisuonatori U_U. Grazie per lo s-consiglio **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata d'aiuto....poi credo proprio che per la tua tipologia di pelle fosse da evitare come la peste....

      Elimina
  16. ecco, menomale che ho letto la tua review... era in whishlist da una vita. :( anche io ho la pelle mista e forse non è il caso di buttar soldini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Vane olio di cocco tutta la vita....profuma strucca più facilmente e costa pure meno....

      Elimina
  17. ahahahaha..non so perchè ma mi è venuto subito da ridere!! Ho letto solo recensioni positive su questo coso, che non ho mai provato, e mi fa strano sentirne parlar male!! Comunque mi sembra che venga usato solo sugli occhi generalmente sai??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io tendenzialmente lo usavo sugli occhi ma poi strofinando il prodotto va un po' da tutte le parti e comunque anche restando più vicine all'occhio possibile una volta che vado per sciacquare comunque me lo porto in giro per tutto il viso...sarò io che sono tonna e non riesco a limitarlo agli occhi però...e comunque sul barattolino c'è scritto che si può usare su tutto il viso....
      Mi consolo leggendo i commenti di non essere l'unica a essermi trovata male...probabilmente io essendomi trovata molto bene in precedenza con l'olio di cocco mi aspetto performance simili mentre per me questo prodotto perde su tutti i fronti....
      Se hai possibilità di provarlo sarei davvero curiosa di sentire cosa ne pensi....

      Elimina
    2. Se lo provo ti dico. Io sto usando da due mesi l'olio di cocco e mi ci sto trovando benissimo. All'inizio non mi ci trovavo ma ora ho capito le dosi e il modo di usarlo per bene. Però io lo uso su tutto il viso e non mi rimane unto (anche se ho la pelle grassa). Mi piacerebbe tanto provare qualcosa di più cremoso, di più simile al clinique penso..però tutta sta pesantezza mi lascia perplessa a sto punto.

      Elimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Stavo giusto decidendo di andarlo a comprare pomeriggio perchè ho bisogno di uno struccante buono ed efficace soprattutto per gli occhi, per togliere matita nera interno occhi e mascara ogni volta è un macello. Non vanno mai via e spreco tantissimo cotone. Lo struccante della kiko l'ho abbandonato perchè mi fa bruciare gli occhi come se avessi strofinato la cipolla al posto dello struccante. Io vorrei uno struccante che non mi costringe a strofinare tantissimo ma il giusto. E inoltre vorrei che mi lasciasse un contorno occhi morbido e idratato. Sono indecisa tra questo della lush e il Clinique Take The Day Off cleansing balm

    RispondiElimina