giovedì 15 gennaio 2015

Soft Electric Series #5

Ciao ragazzuole,

sono tornata con un nuovo post per la mia adorata Soft Electric Series. Non potevo non riprenderla in mano subito con l'anno nuovo e ho creato quello che al momento è il trucco più soft della serie e che credo resterà il più soft. Non credo di poter fare un trucco più soft di questo, ci ho messo il massimo impegno per usare parecchi colori ma per rendere il tutto molto limitato alla sola parte della piega. 

Ho prima creato una base con degli ombretti neutri. Un panna sulla palpebra mobile e un marroncino medio nella piega e nell'angolo esterno, dove l'ho solo leggermente scurito con un marrone più scuro. Nella parte inferiore ho di nuovo applicato il marrone scuro con un pizzico di color melanzana. E poi mi sono sbizzarrita con i colori. 


Ho applicato al centro della piega un verde mela perlato che risulta davvero molto luminoso e poi sono andata a sfumarlo nella parte interna con un verde teal cercando comunque di non scurire troppo per paura di appesantire lo sguardo.

Ho poi sfumato questi due colori verso l'altro con il fucsia opaco mentre nella parte esterna ho sfumato l'arancio scuro portando anch'esso verso l'alto. Un pizzico di argento nell'angolo interno per illuminarlo per bene e poi una linea di eyeliner cercando di tenerla abbastanza sottile. Ho applicato poi una matita color burro nella rima interna e abbondante mascara sulle ciglia sia superiori che inferiori.
Mi sono poi divertita con le sopracciglia creando un gradiente con i miei due amati fluidline e devo ammettere che il risultato mi piace davvero molto. Non è la cosa più rapida da fare me è la giusta gradazione per me adesso. 

Ho poi fatto la base applicando il mio nuovo fondo mac e un fondo più scuro per creare le ombre, ovviamente abbondante correttore e poi ho incipriato il tutto. Ho applicato una terra opaca dove avevo applicato il fondo più scuro e un blush in crema rosa intenso. 

Per le labbra ho un grosso problema. Dal vivo non erano male ma in foto l'effetto non mi piace molto. Sarà che sono ormai poco abituata a questo finish e che ho pure voluto creare un ombree lips. Sta di fatto che non mi convincono ma che dal vivo era meglio. 


Spero comunque che il look vi sia piaciuto e che possa esservi d'ispirazione. Io mi sono divertita davvero tanto a crearlo.

Viso
Maybelline - correttore Instant Anti Age Nude
Mac - Prolongwear Foundation nw 15
DRG Cosmetics - Fondotinta in crema 17
Rimmel - Mach Perfection correttore Ivory
Make Up For Ever - Cipria HD
Too Faced - Chocolate Soleil Matte Bronzer
Eva Garden - blush in crema 423


Occhi
Urban Decay - primer potion
Nyx - Milk Jumbo Pencil
PaolaP - Sahara, Savana, Fata Morgana, Tribù
Urban Decay - Revolt, Slowburn, Freak, Fringe, Savage
Kiko - gel eyeliner 01 black
PaolaP - Matita Occhi 09
Diego dalla Palma - Ciglione

Sopracciglia
Mac - Fluidline Brow Gel Dirty Blond e Deep Brunette

Labbra
PaolaP - Lip Pencil 16
Ysl - Vernis a Levres 15 e 24

23 commenti:

  1. Non credo sia proprio possibile renderlo più soft di così considerando i prodotti che hai usato, ma sei stata bravissima Fede, hai saputo calibrare il tutto in maniera anche molto elegante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ford. ..sei davvero gentile...ora però ho bisogno di prepararci un look super colorato :P

      Elimina
    2. Foffy non Ford ...maledetto T9!

      Elimina
  2. Le sopracciglia sono bellissime! E anche l'ombre lips.. ci ho provato una volta ed è stato un disastro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angie...le sopracciglia così le adoro mentre le labbra non mi convincono del tutto...dai devi riprovarci allora...

      Elimina
  3. Non avrei mai mai detto che la electric potesse avere anche un lato soft e aggiungerei elegante. Mi piace moltissimo questo look. Come al solito, copierò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleeee. ...che carina che sei....voglio vedere il risultato allora....

      Elimina
  4. Mi accodo alle altre, non pensavo proprio fosse possibile usare la Electric e crearci qualcosa che non comprendesse colori esplosivi. Me l'hai fatta rivalutare con occhi nuovi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede...con questa serie di look sto proprio cercando di far vedere che non bisogna aver paura dei colori :D

      Elimina
  5. Sempre bella e sempre brava! l'ombree sulle labbra mi piace assai =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Vaneee. ..sei dolcissima....grazie mille...

      Elimina
  6. Mi piace proprio questo look! Bravissima Fede :)
    Sei stata in grado di rendere questo make up leggerissimo. Se non avessi detto che hai usato la Electric io non l'avrei immaginato!
    Complimenti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo....mi ci sono messa proprio d'impegno per restare cosi soft, avrei voluto riempirmi di colore dalla testa ai piedi...ahahahha

      Elimina
  7. A me piace tanto! sarà che io faccio solo look soft...non mi vedo con look ipercolorati in ufficio con colleghe che non si truccano mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in ufficio sono l'unica che si trucca e infatti cerco di non esagerare, ma ormai lo sanno che mi diverto :P
      Grazie mille <3

      Elimina
  8. Molto pulito come makeup!
    Mi piace parecchio poi ti sta benissimo :)
    Nuova Follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica....sei davvero gentile ^_^

      Elimina
  9. Davvero adorabile, mi piace il modo in cui tu possa rendere soft anche questi ombretti *_* io non sarei mai riuscita a trattenermi dall'andare giù pesante XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale....infatti questa volta mi sono dovuta proprio trattenere e penso che prossimamente utilizzerò la palette per qualche look un po' più forte...

      Elimina
  10. Sei davvero bravissima,sei riuscita ad armonizzare questi colori non facili in maniera perfetta XD Adoro le tue sopracciglia,sono perfette,dimmi il tuo segreto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeee ^_^
      Per le sopracciglia sto utilizzando due colorazioni di fluidline brow di mac e adoro il risultato, penso che non potrei più tornare indietro....

      Elimina
  11. Creare un look così con questa palette era una cosa a cui non avrei mai pensato O_O
    Sei stata bravissima!! Le sopracciglia sono WOW *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaaaaa *___* utilizzando poco prodotto anche questi ombretti possono essere assolutamente semplici da portare....basta calibrarli bene.....

      Elimina