venerdì 9 gennaio 2015

Tag - Il mio anno su Blogger

Ciao ragazze

oggi parliamo ancora un po' dell'anno appena trascorso. Esattamente un anno fa ho dato vita al blog e ho pensato che fare questo tag proprio al compleanno del blog poteva essere un'idea carina. Non mi sembra vero che sia già passato un anno e mai avrei pensato che sarei arrivata a festeggiare il primo anno con l'assoluta convinzione di voler continuare ancora per molto. Ero convinta che sarebbe stato l'ennesimo beauty blog e che non se lo sarebbe filato nessuno, e invece ho gioito vedendo pian piano i risultati e la cosa mi ha spinto ad andare avanti e a cercare di migliorarmi ad ogni post. Quindi volevo davvero ringraziare tutti, da chi legge e non commenta, a chi non si perde mai un post, a chi mi lascia sempre commenti dolcissimi, a chi si è ricordato di me nei momenti brutti e in quelli belli e anche a chi è capitato qui per caso. 
Veramente grazie mille a tutti, senza di voi questo spazio non esisterebbe. 

Ma dopo tutte queste smancerie torniamo al tag. Si tratta di ripercorrere l'anno appena concluso attraverso i post più apprezzati ed è stato ideato da Elisha - Su un filo di eyeliner e io lo trovo davvero molto carino. Sono stata taggata da due splendide fanciulle, Axelle e Angie, che ringrazio ancora tantissimo per avermi pensata anche questa volta. 
Ma cominciamo subito a ripercorrere il 2014.


Gennaio


Il post che vi è piaciuto di più a gennaio è stato il tag Perfect Palette dove vi mostravo alcune delle mie palette. Devo ammettere che a distanza di un anno le cose sono cambiate perchè ci stati dei nuovi arrivi che mi hanno rubato il cuore. 

Febbraio

A febbraio ho iniziato a mostrami e il mio primo FOTD è stato il post più letto di quel mese. Un po' mi viene da sorridere vedendo come ero imbranata con le fotografie, voglio dire non che ora sia una maga della fotografia ma vedo che sto migliorando e sono contenta. Comunque in questo look utilizzavo uno dei miei ombretti preferiti della palette Duochrome di Neve Cosmetics.

Marzo

Un look anche a marzo e questa volta si tratta del look del secondo episodio della Paciugopedia. All'epoca non mi dispiaceva ma devo dire che non mi faceva impazzire, ora invece ho capito che questi colori mi stanno molto meglio di altri e mi vedo bene, e poi amavo i capelli che avevo in quel periodo.

Aprile

Troviamo di nuovo la Paciugopedia ad aprile e questo era stato il look che dal primo istante mi aveva colpito più di tutti e poi mi aveva fatto venir voglia di usare un rossetto che utilizzo davvero pochissimo quindi si era trattata di una puntata divertente. Si trattava del quinto episodio e dovevamo riprodurre il look della fantastica Linda Hallberg.

Maggio

La paciugopedia si conferma anche a maggio fonte di successo e l'episodio sui toni del borgogna ha vinto sulle altre. Devo dire che questo look mi era piaciuto molto e avevo indossato anche le ciglia finte, cosa più unica che rara.

Giugno

A giugno invece abbiamo parlato di quello che preferisco, ovvero di rossetti. Il lip product addicted ha spopolato e anche io ho potuto dire la mia sui miei rossetti preferiti ma anche sui più deludenti. 

Luglio

A luglio torna un look sui toni del viola che avevo creato appena avevo comprato alcuni ombretti Nabla. Tra noi è subito stato amore e devo ammettere che mi era piaciuto molto questo look e lo avevo riprodotto anche in altre occasioni e quindi sono davvero molto contenta che questo post e questo look sia piaciuto anche a voi. 

Agosto

Ad agosto ho preso parte ad un fantastico progetto insieme ad altre 7 meravigliose blogger. Ci siamo calate nei panni di nuove archeologhe col rossetto e abbiamo scoperto le divinità egizie. Io ho deciso di ispirarmi a Horus, il dio falco. E' stata un'esperienza bellissima e mi sono divertita tantissimo ad andare un po' fuori dagli schemi. Se vi siete perse questa collaborazione non lasciatevela scappare e andate a dare un'occhiata alle meraviglie che hanno realizzato le altre ragazze.

Settembre

Alla fine dell'estate ho voluto divertirmi e giocare un po' con i glitter e un colore insolito sulle mie labbra. Ho giocato con un accostamento forte ma che mi piace molto e sono contenta che sia piaciuto anche a voi. Ho realizzato anche una seconda versione labbra più nelle mie corde quindi se volete andare a dare un'occhiata basta seguire il link.

Ottobre
Credits: Sabrina De Polo
Ottobre è stato un mese difficile per me, per la mia città e per tutti i genovesi. A soli tre anni di distanza dalla scorsa alluvione l'acqua ha di nuovo messo in ginocchio la mia bella Genova ma ci siamo dati da fare e siamo scesi in strada. Tolto il fango ho preso parte alla raccolta fondi organizzata da alcune strepitose blogger genovesi.

Novembre

A novembre avete particolarmente apprezzato i Most Played relativo ai due mesi precedenti dove mostravo alcuni dei prodotti che più ho apprezzato nel 2014 e che infatti ho nominato nel top of the year.

Dicembre

A dicembre troviamo il post più letto di sempre sul blog. Si tratta del mio resoconto sul corso di pencil technique organizzato da PaolaP e tenuto dalla fantastica ReginaInNeverland. Sono contenta che questo post sia piaciuto e di aver dato l'input a qualcuna ad interessarsi a questi corsi. 


Ripercorrere questo anno è stato divertente, scoprire quali sono i post che vi sono piaciuti di più e vedere come pian piano il blog ha preso sempre più forma, è come un bimbo che pian piano sta crescendo. Vi ringrazio tutte quante ancora una volta e taggo Foffy e Sabina.


24 commenti:

  1. Che ricordi con la Paciugopedia! l'ho vista apparire in tanti post riguardanti questo tag e mi ha fatto venire un po' di nostalgia :)
    A me comunque piaci molto con il look di maggio, è proprio il mio preferito, anche se il fucsia ti dà un tono molto più solare!
    Grazie per aver partecipato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere partecipare Eli...
      Si anche a me vedere la paciugopedia mi ha fatto venire un po' di malinconia....ma magari ci sarà la terza versione...chissà...
      Anche a me piace molto quel look, trovo che il trucco occhi sia davvero bello....

      Elimina
  2. ti invidio un sacco per le foto dei makeup che fai! hai in casa una luce perfetta e sei riuscita a trovare l'angolazione giusta! e naturalmente i tuoi make up non sono da meno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina....sei gentilissima...fortunatamente casa mia è molto ben esposta, infatti al pomeriggio c'è troppa luce per fare le foto ma al mattino la luce è perfetta...

      Elimina
  3. Il tuo anno ha avuto una bella crescita, seppure con un momento molto drammatico per la tua città. Sono certa che saprai mostrarci ancora molto in questo tuo spazio virtuale ^_^

    Ti ringrazio per il tag, l'ho svolto su fb, lo trovi lì se ti va di leggerlo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy...sei sempre dolcissima tu <3 <3 <3

      Elimina
  4. Ahh, ma che bello, grazie per avermi taggata :D (aspettavo qualcuno che lo facesse, mi piace troppo questo tag!)
    Le tue Paciugopedie mi piacciono davvero tanto e ricordare quella collaborazione sull'Egitto mi fa venire voglia di iniziarne un'altra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...bene bene sono contenta che sei cosi entusiasta di svolgere questo tag...
      Grazie mille Sabi....era stata davvero una bella esperienza che mi piacerebbe repplicare :P

      Elimina
  5. Che carino questo tag :) e che dolci ricordi la Paciugopedia, speriamo che ci sarà quest'anno il terzo capitolo! Comunque tu bellissima e bravissima sempre, ma il mio makeup preferito tra quelli qui proposti è quello di luglio, ti sta proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...sei gentilissima, eh magari a rivererla alla pipistrellina viene voglia di un terzo round :P Anche a me piace molto quel look, e poi in quel periodo avevo una pelle che ora mi sogno...

      Elimina
  6. Congratulazioni e tanti auguri per il tuo primo anno da blogger!
    Ti seguo praticamente dall'inizio, probabilmente ti ho scoperta con la serie di pagiuco..non riesco mai a scriverlo decentemente :P
    Continua così Fede, sei carinissima in tutti i sensi!
    Lot of love for you! <3 xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ax....sei davvero dolcissima e leggere queste parole mi riempe il cuore....grazie grazie <3

      Elimina
  7. Auguri per il tuo primo anno ^_^
    il look di Maggio non lo conoscevo ed è qualcosa di bellissimo...stai divinamente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille raffa...anche a me piace molto quel look :D

      Elimina
  8. Tanti auguri per il blog :) Complimenti sei bravissima,i look che realizzi mi piacciono tantissimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeee.....sei davvero carinissima....grazie mille...

      Elimina
  9. Intanto tanti auguri al sig.blog :) riguardo ai look che hai postato...che dire...uno più bello dell'altro...i miei preferiti marzo, maggio e agosto. Veramente stupenda. A parte che tu la sei sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleeeee <3 sei dolcissima.....hai centrato anche i miei preferiti tra l'altro :P

      Elimina
  10. Su blogger solo da un anno ma hai già lasciato il segno con i tuoi trucchi :) Continua a postarne perché sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica....sei troppo buona :D

      Elimina
  11. Questo tag è davvero carino! Io non ho il tempo di scrivere nuovi articoli attualmente (campo di rendita affidandomi a quelli messi in bozza), però mi sarebbe piaciuto molto farlo *_* Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vane...beata te che vivi di rendita con le bozze....io quando ne ho pronti due nelle bozze è già un miracolo divino :P

      Elimina
  12. sarò banale però come passa il tempo, mi pare ieri che hai aperto!
    ricordo la maggior parte dei post citati, a partire dal primo look postato che tutt'ora è uno dei miei preferiti, adoro come ti sta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà banale ma anche a me pare ieri che ho iniziato a scrivere per il blog...e poi tu sei stata proprio tra le primissime.....
      in quel primo look però avevo delle sopracciglia imbarazzanti, bisogna dirlo...ahahahah
      Grazie mille....

      Elimina