venerdì 2 gennaio 2015

Top of the year 2014

Ciao ragazze

un altro anno è finito e io non posso che augurarvi un anno migliore e che il vostro sorriso sia sempre più forte di tutto il resto.
 Ma ora è il momento di fare un piccolo bilancio dell'anno appena trascorso e parlarvi di quelli che sono stati i prodotti che ho più apprezzato.
Ho cercato di selezionare solo prodotti che per me sono stati una fantastica scoperta o una grande conferma cercando quindi di non fare una lista infinita. Ma abbiate pietà di me se saranno comunque tanti. 


Partiamo dal viso e il fondotinta che ho maggiormente apprezzato è sicuramente il perfect refining foundation di Shiseido. A inizio del 2014 avevo deciso di passare ai prodotti senza siliconi ma dopo diversi mesi di amore a fine estate l'amore è finito e ho ripreso ad utilizzare i fondi siliconici che avevo abbandonato, e lui è sicuramente quello che mi piace di più.
Già al primo utilizzo mi sono ricordata perchè lo amavo cosi tanto. Per correggere i miei difettucci ho usato il cream camouflage verde della Makeup For Ever, lo uso da diversi anni perchè ne basta davvero poco e non è un prodotto che utilizzo cosi spesso, fortunatamente, però si è confermato un ottimo prodotto. Come cipria non potevo non citare la mia amata Blot di Mac. L'ho recensita quindi se volete andare a leggere per bene come si comporta andate a dare un'occhiata qui. Per il conturing invece mi sta davvero molto color corrector bronzing powder di Diego dalla Palma perchè la trovo veramente di qualità e abbastanza neutra. I due blush scoperta dell'anno sono stati senza dubbio Sin di Nars, che è il perfetto blush da autunno, e Toille degli Instain di The Balm che è stata la vera scoperta in questo campo. Ultimo ma non ultimo l'illuminante Mary Lou Manizer sempre di The Balm che resta il miglior illuminante tra i pochi che possiede e quello che al momento non me ne fa desiderare altri.



Per gli occhi partiamo subito dal mascara. Ciglione di Diego dalla Palma lo uso da diversi mesi e continua a piacermi tantissimo. Mi fa venir voglia di ricomprarlo, anche se ho già altri mascara in casa, perchè le mie ciglia con lui sono visibilmente volumizzate e allungate. Non potevo poi non citare due delle mie palette preferite, una l'opposto dell'altra. La Africa di PaolaP che uso praticamente tutti i giorni e la Electric di Urban Decay che con i suoi colori mi fa sempre divertire tantissimo e che mi ha fatto creare una serie di look che potete recuperare qui. Due prodotti che sono arrivati da poco ma che amo follemente sono Enchantment e Victorian Plum di Mac. Due pigmenti pressati usciti con la collezione natalizia che sono un vero spettacolo. E poi gli ombretti Nabla. Avrei potuto inserirli tutti perchè sono di una qualità eccellente e sono tutti molto belli, inoltre adoro le loro palette magnetiche e potermi creare da sola la palette perfetta. Ho però inserito i miei preferiti in assoluto. Caramel ormai lo utilizzo in quasi tutti i look, Zoe è talmente particolare che l'ho amato dal primo istante, City Wolf non è un colore che mi stia poi benissimo ma è troppo bello e infine Madreperla che è veramente versatile e particolare.


Siamo arrivati alla mia parte preferita. I rossetti sono in assoluta i mio cosmetico preferito e quindi non sono riuscita a inserirne solo un paio. Il primo è Ruby Woo che si conferma uno di quei rossetti che utilizzo quando voglio una grande tenuta e avere le labbra in primo piano. Altro rosso che mi è piaciuto tantissimo è il 303 degli I'm di Pupa. E' leggermente aranciato quindi l'ho utilizzato tantissimo in estate mentre con il freddo l'ho un po' abbandonato ma si è rivelato un ottimo prodotto. Dubonett di Mac è uno dei rossetti che mi sta meglio quindi non potevo non inserirlo. Funny Face di Nars l'ho preso un po' al buio perchè non ho mai visto i prodotti Nars dal vivo e ho rischiato fidandomi della sua fama, e ho fatto benissimo. Sin di Mac è uno dei miei pochi rossetti super scuri e lo adoro. Un altro rossetto pupa è lo 03 della collezione Navy Chic che adoro sia come colore che come texture, peccato che pupa non abbia riproposto rossetti con questa formulazione. Altro rossetto mac è Salon Rouge, è entrato da poco in casa ma lo sto utilizzando davvero tantissimo, crea dipendenza. Chianti di Wjcon, un altro rosso, però a matitone che utilizzo tantissimo quando mi devo truccare in treno e poi è un ottimo prodotto. Il rosso rossetto 110 di Diego dalla Palma è una minitaglia che mi ha assolutamente convinta del fatto che quel rossetto deve essere mio. Ultimo prodotto non poteva non essere il prep+prime di Mac che mi permette di utilizzare tutti i rossetti anche nei giorni in cui le mie labbra sono in brutte condizioni.

Quali sono stati i vostri prodotti top? Ne abbiamo qualcuno in comune?

29 commenti:

  1. Africa è nella mia whishlit da una vita *__*
    ora mi hai fatto venir voglia di provare ciglione, anche se mi sto trovando benissimo con le film noir di Nabla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vane se ti capida di andare a qualche fiera tipo il Cosmoprof non lasciartela scappare, è veramente meravigliosa e in quelle occasioni la mettono a metà prezzo...
      A me piace molto, io ho le ciglia già di loro belle lunghette quindi fondamentalmente la cosa che cerco da un mascara è il volume e la piega, e questo me li da....a Natale me ne hanno regalato uno di Collistar che pare promettere bene tra l'altro...

      Elimina
  2. Quanto voglio una palette di Paola P!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli è da avere....assolutamente....appena hai la possibilità in qualche fiera non fartela scappare...

      Elimina
  3. Che meraviglia tutti questi prodotti :-Q___
    Quella minitaglia rossettosa è proprio carina, dal tubetto si nota già che il colore merita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è piccina ma davvero bella...inizialmente volevo utilizzarla il più possibile per finirla ma mi piace a tal punto che non la voglio più finire altrimenti dovrei prendere la full size...

      Elimina
  4. Davvero fantastici i tuoi top! *-* Anche io ho provato a passare al bio ma dopo essermi ricoperta di brufoletti su tutto il viso sono ritornata ai siliconi xD
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta....io a dire il vero avevo visto un miglioramento sulla mia pelle ma poi i prodotti hanno iniziato a stendersi male e ho abbandonato....però un po' mi dispiace...

      Elimina
  5. bellissimi prodotti davvero, anche per me il 2014 è stato un anno ricco di make up. la electric è una delle palette più belle mai create, il finish di quei pigmenti è arte. buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo Claudia....quella palette è eccezionale....

      Elimina
  6. Delle palette Paola P io ho India, ma cmq gli ombretti sono molto buoni e di ottima qualità!
    Hai citato davvero tanti bei prodotti utili, e ora voglio Ciglione ahhahaahahh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di te è fantastica quella palette....sono veramente ottimi gli ombretti paolap....Io quel mascara l'ho trovato ottimo quindi non posso che consigliartelo :D

      Elimina
  7. Quante belle cose! La palette Africa mi ispira moltissimo, e la Electric è anche uno dei miei Top. Bellissimi i rossetti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La electric è davvero fantastica e io la Africa la consiglierei al mondo intero...è ottima....

      Elimina
  8. Quanti bei prodotti che vedo tra i tuoi top *_* Ruby Woo è anche il mio top di sempre, tra tutti i rossetti che ho è imbattibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo....io inizio a vedermi meglio con altri rossi ma devo dire che Ruby è sempre Ruby :D

      Elimina
  9. Fede anche tra i miei top 2014 ci sono l'illuminante the balm ed il rossetto 03 navy chic di pupa!!!!!!! :D
    Devo assolutamente accaparrarmi un prodotto wjcon...ma non so dove trovare i punti vendita :(
    Ti auguro un altro splendido anno makeupposo! <3 xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ax <3
      Quel rossetto è amore, peccato solo che ultimamente abbia deciso di staccarsi dal fondo e quindi mi balla...vabbè....
      Per Wjcon è assolutamente da provare, sfortunatamente a Genova non c'è il negozio quindi ogni volta che ne trovo uno ne faccio scorta :P

      Elimina
  10. Quante cose belle!** Vorrei provare uno di quei blush di The Balm da almeno un anno, mi ispirano davvero molti colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia provalo assolutamente, sono davvero ottimi...io sto pensando di prendere un'altra colorazione.....

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. I blush di The Balm non si smentiscono mai: bellissimi e scriventi. Ho il Frat Boy e vorrei non finisse mai, quindi ti capisco :)
    Se dovessi scegliere un solo prodotto top in assoluto direi il rossetto 107 di kate moss, poi ovviamente ce ne sarebbero altri :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono davvero otti i blush The Balm...anche io ho FratBoy e lo adoro ma questa linea secondo me è ancora meglio come qualità....
      Io faccio fatica a tollerarli quei rossetti per l'odore, secondo me puzzano di cipolla...ahahahah

      Elimina
  13. Quella carrellata finale di rossetti mi ha stesa *.* anche io ho amato moltissimo chianti e ruby woo, sono prodotti pazzeschi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah...io sono affetta da rossettite acuta quindi non sono riuscita a sceglierne meno, si sono rivelati tutti delle ottime scoperte...

      Elimina
  14. Ciglione, nome a parte, mi attira da un sacco, chissà che nel 2015 non possa essere una mia spesa...
    gli ombretti Nabla li abbiamo in comune così come la Blot.
    Sono felice di sapere che i miei consigli sono andati a buon fine :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo i prodotti che mi hai consigliato <3 <3 <3
      Gli ombretti Nalbla e la Blot so che li adori, tra l'altro la blot mi sono decisa a ricomprarla....
      Secondo me quel mascara è molto buono, ma io devo ammettere che sono abbastanza fortunata in partenza con le ciglia....

      Elimina
  15. Che prodotti meravigliosi :) I rossetti sono uno più bello dell'altro XD

    RispondiElimina