giovedì 5 febbraio 2015

Tag - Prodotti PRO(va) 2015

Ciao a tutte bellezze
finalmente sono riuscita a riordinare la mia testolina bacata ed a tornare con un nuovo post. 
Come vi sarete sicuramente accorte dal titolo si tratta del Tag ideato da Miki in the pink land già quanche anno fa e integrato da Ariel e Misato. Io avevo visto il resoconto di fine anno sul blog di Ariel e l'idea mi era piaciuta molto cosi lei stessa ha deciso di taggarmi e poi sono stata taggata anche da Giulia the taste of ink. Ringrazio infinitamente entrambe e chiedo scusa per il ritardo, mi è un post impegnativo e io ultimamente ho la testa da tutt'altra parte...chiedo perdono. 




Ci sono solo poche e semplici regole:

  • Citare l'ideatrice del tag (Miki in the pink land) e le sue collaboratrici (Misato e Ariel)
  • Rispondere alle domande, senza preoccuparsi di dover riempire tutte le categorie, può capitare di non aver curiosità per qualcosa perchè si è già al completo no???
  • Citare 3 blogger che si spera vogliano condividere con noi la loro lista di prodotti pro(va)
  • Usare l'hashtag #ProdottiPROva per aiutarci a trovare i post


Ma partiamo subito con i miei prodotti.

Detersione viso

  Partiamo con una domanda abbastanza semplice, il prossimo detergente che voglio provare è il Gel Detergente lenitivo e rinfrescante della Bioearth. Durante il corso che ho fatto con Regina lei per la mia tipologia di pelle me lo ha consigliato e sono proprio curiosa di provarlo.

Crema viso

Qui la questione invece inizia a farsi più complicata. La mia emulsione idratante di Biofficina Toscana sta per lasciarmi e io ancora non ho deciso con cosa sostituirla. Avete qualche consiglio per la mia pellaccia mista???

Scrub viso
Già da qualche tempo sarei curiosa di provare il Blemish control apricot scrub di StIves ma non essendo particolarmente reperibile non l'ho mai preso ma una mia cara amica sta per partire per qualche giorno a Londra e potrei commissionarglielo, non fosse che ho già fatto una lista infinita di cosa che vorrei che mi portasse indietro....

Crema contorno occhi
Per il mio contorno occhi vorrei provare la crema di Biofficina Toscana, ma non è un prodotto che utilizzo con costanza quindi potrei anche non finire quello attualmente in uso.

Tonico
Avendo sentito parlar bene dei tonici di Antos Cosmetics vorrei provarne uno loro, viso che non ho ancora mai provato nulla del marchio. Probabilmente mi butteri sul rinfrescante ma dovrei rifletterci meglio.

Siero viso
Non credo di acquistarne nel 2015 perchè è un prodotto che utilizzo solo in estate e ho ancora il Siero purificante di Biofficina Toscana comprato lo scorso anno. Sono più o meno a metà boccetta quindi credo che per quest'anno mi basti.

Maschera viso
Io per farmi la maschera uso la polvere di argilla mischiata all'acqua e mi trovo bene cosi. Ne ho ancora un'infinità quindi per un bel po' sono tranquilla. Vorrei però prendere qualche olio essenziale da mescolarci ma sono troppo ignorante in materia e non voglio rischiare di fare danni. Se tra voi c'è qualcuna che se ne intende prenda queste parole come un grido d'aiuto.

Balsamo labbra
Senza ombra di dubbio vorrei provare il Reve de Miel di Nuxe. E lo prenderò. Su di lui non ho alcun dubbio

Scrub labbra
Ho da diverso tempo Labbrividisco di Lush e mi trovo decisamente bene. Vorrei provare lo scrub goloso di Biofficina Toscana ma penso che quello Lush mi durerà ancora mille mila anni.

Crema corpo
Sono pigra, anzi pigrissima, e non uso quasi mai la crema per il corpo quindi sono sommersa da creme idratanti che mi sono ritrovata magari con i cofanetti regalo dei profumi e penso che non riuscirò mai a finirli tutti. 

Crema mani
Idem come sopra. La mia pigrizia non ha limite e tranne rarissimi casi in cui le mie mani sono distrutte non utilizzo praticamente mai la crema. Quindi non le compro mai (anzi una volta ho peccato e infatti non l'ho mai finita) e utilizzo a questo scopo le classiche creme per il corpo.

Crema piedi
Ora, dopo le domante precedenti, cosa pensate che io possa rispondere?? Ovviamente che non lo utilizzo....ma, questa volta c'è un ma, Misato mi ha talmente incuriosita con la crema per i piedi della Antos che vorrei quasi provarla....

Bagnoschiuma/Docciaschiuma
Diciamo che tendenzialmente io utilizzo quello che trovo nella doccia al mattino e via quindi sono quelli che compra mia madre al supermercato. Fortunatamente la mia pelle del corpo non è molto esigente quindi va bene cosi. 

Scrub corpo
Dopo aver letto da recensione di Axelle sullo scrub corpo della Sabon (qui) sarei davvero curiosa di provarlo. E' un po' caro, ma le premesse sono ottime. Chissà....

Shampoo
Per lo shampoo per me vale un po' la stessa cosa del bagnoschiuma. Sono fortunata e non ho grosse necessità quindi vado un po' a caso. Da un po' di tempo mi passa per la testa di passare al bio ma non sono ancora totalmente convinta quindi vedrò come si evolve la situazione.

Balsamo
Ebbene si. Io penso di essere l'unica rimasta a non aver provato il balsamo al cocco della Splend'or. E' giunta l'ora di rimediare. 

Maschera capelli
Penso di non aver mai fatto una maschera ai capelli in vita mia e quelle poche volte che mi è passato per la testa di farmi la maschera con l'olio di cocco ho sempre rinunciato per mancanza di tempo. Forse durante il 2015 mi deciderò a farmi un impacco con l'olio di cocco. O forse no.....

Styling capelli
Per lo styling dei capelli vorrei provare svariati prodotti ma specialmente le lozioni per ricci di Biofficina Toscana. Non so ancora se buttarmi su ricci morbidi o ricci definiti. Potrei anche ritrovarmi per provarle entrambe.

MAKEUP DECORATIVO

Primer viso
Mi sarebbe piaciuto provare il primer di Couleur Caramel ma durante i saldi ho preso (e l'ho già provato) il Pore Professional di Benefit quindi non ho alcuna intenzione di prenderne altri. 

Fondotinta

Da tantissimo vorrei provare lo Studio Fix Fluid di Mac ma quando sono andata a comprarlo mi sono lasciata intortare dalla truccatrice e ho preso il Prolongwear. Ma io voglio lo Studio Fix!!!
Vorrei però provare anche il 2in 1 di Lavera. 
Posso citarne due??? 




Cipria
Sicuramente vorrei provare la Primer & Poreless di Too Faced, ma prima devo smaltire altre cirpie quindi la questione potrebbe andare per le lunghe.

Correttore occhiaie 
Anche io questo caso ho un prodotto in wishlist da una vita. E' il Prolongwear di Mac. Tutte lo lodano e lo voglio provare. 

Illuminante
Per il momento non sento l'esigenza di comprare nuovi illuminanti quindi a meno che io non perda la testa per qualche nuova uscita non credo di prenderne, forse....

Blush
Assolutamente vorrei provare i blush Illamasqua e sicuramente ne commissionerò un alla mia amica che va a Londra. Devo ancora studiarmi per bene le colorazioni ma potrebbe essere Peaked dei Velvet, o Beg di quelli in polvere. Sono tutti troppo belli. 

Bronzer e/o prodotto da contouring
Sempre durante il corso con Regina ho provato il contouring con le creme e mi sono innamorata del prodotto che ci faceva utilizzare. Si tratta di un correttore (credo) della Makeup Atelier che ormai mi sogno anche di notte. Devo trovare il modo di recuperarlo.

Rossetto
L'ho già detto più e più volte, vorrei provare i Velvetine di Lime Crime. E il problema è che vorrei provare quasi tutte le colorazioni. Spero di riuscire a fare un'ordine nel 2015 perchè la curiosità è davvero tantissima.

Lipgloss
Non mi piacciono i lipgloss e non ci tengo a spendere soldi in questo tipo di prodotto. 

Matita labbra
Al momento ho diverse matite labbra e non sento l'esigenza di prenderne altre ma la Nightmoth di Mac devo ammettere che mi attira parecchio.

Mascara
All'inizio Le Film Noir di Nabla non mi attirava per niente ma a furia di sentirne parlare bene sono curiosa di provarlo. 

Primer occhi
Anche in questo caso non credo di comprarne visto che ho appena iniziato la mini taglia di quello Too Faced e che credo che mi durerà un annetto (o almeno la mini taglia di quello UD mi è durata un'annetto).

Ombretto mono e/o pigmento
Ho sulla punta del mouse almeno tre ombretti Nabla che voglio. Mimesis, Daphne2 e Grenadine. Sicuramente al prossimo ordine li prenderò.  

Ombretto in crema
Mentre in passato li utilizzavo parecchio ultimamente li ho un po' abbandonati. Vorrei provare i famosi Illusion D'ombre di Chanel ma per il momento è una voglia che riesco tranquillamente a tenere a freno.

Glitter
Non utilizzo molto i glitter quindi potrei proprio evitare di comprarne altri ma magari quando farò l'ordine da Lime Crime potrei infilarci anche loro. Anche se sono tutti talmente belli che non saprei quale scegliere.

Palette
Credo proprio che al Cosmoprof non mi farò sfuggire la India di PaolaP. Ho già la Africa e la qualità è fenomenale.

Eyeliner 
Dell'eyeliner sto iniziando a preoccuparmi seriamente da qualche tempo perchè il mio di Kiko sta perdendo colpi, ora proverò a farlo resuscitare ma sta diventando odioso da applicare. Penso che mi butterò sul Super Liner gel Intenza di L'Oreal.

Matita occhi
Le matite occhi sono un prodotto che utilizzo davvero poco, ultimamente sto iniziando ad utilizzarle un po' di più ma ho talmente tante matite comprate e poi sfruttate poco e niente che comprarne di nuove mi semprerebbe davvero un delitto.

Prodotto per sopracciglia
Ormai sono passato al lato oscuro delle creme e mi trovo decisamente bene con i fluidline della Mac ma non nascondo che vorrei provare le celeberrime Deep Brow Pomade di Anastasia. Il problema rimane sempre comprarle senza vedere le colorazioni dal vivo. Magari se c'è lo stand al Cosmoprof potrei cedere.

Smalto
Io e gli smalti non siamo particolarmente amici. Sono più le volte che vado in giro solo con la base rinforzante che quelle che ho su del colore. L'unico smalto che potrei comprare di spontanea volontà è la Base Ultrarinforzante di Pupa, ma visto che la mia boccetta è ancora praticamente piena credo che non ci saranno novità.

VARIE ED EVENTUALI

Pennelli
Voglio, anzi devo, provare i pennelli Real Techinques. Non ne ho neanche uno e vorrei provarli praticamente tutti, linea vecchia e linea nuova. Non so esattamente da quali cominciare ma li voglio, tutti!!

Accessori
Sono entrata nel tunnel del depottamento selvaggio e vorrei depottare tutte le mie palette per metterle nelle fighissime e comodissime Zpalette. Quindi più Zpalette per tutte.

Extra
Vorrei provare i Brush Guard ma per come ho sistemato io i pennelli non sono poi cosi fondamentali quindi potrei provarli giusto per togliermi lo sfizio.



Spero di avervi tenuto compagnia e di non avervi tentate troppo. 
Spero che mi sappiate consigliare per quei prodotti su cui ho qualche indecisione e fatemi comunque sapere cosa ne pensate.

Visto che io arrivo con un ritardo infinito e credo che questo Tag lo abbiano già fatto praticamente tutte lancio il tag a tutte quelle che ancora non hanno riposto.




24 commenti:

  1. Quel balsamo labbra sembra proprio miele GNAM! :-P
    Mimesis lo amerai, ne sono certa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e poi ne ho sentito sempre parlare benissimo quindi deve essere mio :P
      L'intenzione sarebbe di aspettare ancora un bel po' prima di fare un ordine Nabla...ma ne sento sempre più l'esigenza di quel colore....

      Elimina
  2. Ahahahaha quindi c'è davvero qualcuna più in ritardo di me con quel balsamo al cocco spend'or!! ahaha. Io ho ceduto solo qualche mese fa e in effetti non è male!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah...si Fransis io sono una super ritardataria :P

      Elimina
  3. Lo scrub di St.Ives è fantastico! L'ho preso a New York e mi intristisce già il pensiero di finirlo.
    Bioearth è un marchio che mi incuriosisce molto ma non ho ancora mai provato nulla.
    Il contorno occhi è anche nella mia lista e, sempre a NY, stavo per cedere al balsamo di Nuxe, di cui sento parlare sempre benissimo.
    La Crema Ricci Morbidi mi piace perché mi dà idratazione quando le lunghezze sono un po' secche, ma non definisce il ricco, anzi, tende un po' ad appesantirlo. Io la uso quando faccio la piega con il ferro e dopo un paio di giorni i boccoli sono un po' "spenti".
    Lo Studio Fix è tra i miei fondi preferiti, fosse poco poco più coprente sarebbe perfetto. Mentre il ProLongwear Concealer non è tra i miei correttori preferiti. Tutte dicono che sia coprente ma le mie occhiaie rimangono lì.
    I Velvetine Lime Crime... è stato difficile sceglierne solo due e mi sono pentita di non averne preso almeno un altro. Ma tanto a NY ci devo tornare, ed in fretta anche!
    Mimesis lo adoro, in combo con Citron poi è una meraviglia.
    Insomma, bellissima lista! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Miki...
      Si lo scrub l'ho commissionato alla mia amica quindi se non fa strani scherzi dovrei averto a breve nelle mie mani...
      Neanche io ho provato nulla di Bioearth ma sono curiosa e mi hanno messo la pulce nell'orecchio...
      Noooo e non lo hai preso??? io lo voglio troppo...
      Allora forse la crema ricci morbidi non fa molto al caso mio...devo studiarci per bene....tanto per il momento non ho l'urgenza...
      Indubbiamente sia del fondo che del correttore prima dovrei farmi dare un campioncino per farmi un'idea....
      Se vai fanne scorta allora....io li vorrei tutti quei Velvetine....

      Elimina
  4. Hai un sacco di prodotti in wishlist che ho anche io come la Deep Brow Pomade di Anastasia, la cipria Poreless di Too faced e i Velvetine di Lime crime, alcuni che hai citato invece come la palette India di Paola P, il tonico antos, i pennelli Real tecniques, il correttore Prolongwear te li consiglio fortemente, io li adoro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La india credo proprio di essere entrata in fissa vedendola su di te....

      Elimina
  5. Grazie per aver partecipato!! *____*
    Abbiamo qualcosina in comune vedo! Il contorno occhi Biofficina l'ho acquistato di recente e non mi sembra affatto male sai?
    Mimesis ce l'ho sulla lista della spesa, prima o poi sarà mio! XD
    Quella crema piedi Antos incuriosisce pure me, Misato è una vera tentatrice XD <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ariel....fammi sapere come ti trovi allora con il contorno occhi che sono curiosa...

      Elimina
  6. Quel contorno occhi di Biotina Tosca mi incuriosisce un sacco ( come tutti i loro prodotti XD ).
    Finalmente sono riuscita ad acquistare la Dipbrow Pomade e non vedo l'ora che mi arrivi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho paura di sbagliare colorazione prendendola online, aspetto di vedere le colorazioni al cosmoprof....

      Elimina
  7. Il balsamo della Nuxe te lo straconsiglio :) Come pure il correttore di Mac e la "pomata" per sopracciglia di Anastasia Beverly Hills :) Le tinte della Lime Crime mi tentano da molto...devo solo capire da che sito ordinarle XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche io mi devo studiare bene un ordine....sono proprio stupende....

      Elimina
  8. questi post mi lasciano sempre in stato confusionale perché vedo troppe cose che vorrei *__* dunque, partiamo con balsamo labbra nuxe, palette paola p, mascara Nabla e primo fra tutti il dipbrow di Anastasia. Per gli altri prodotti che menzioni, ti posso assolutamente consigliare i Velvetines e i glitter di Limecrime. Valgono davvero tutti i soldi che costano. Mi diceva però un'amica che non sarà più venduto in europa...potrei compiere un insano gesto. Il balsamo al cocco nonostante lo acquisti spesso non lo trovo eccezionale a meno che non lo usi per il cowash

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah....hai ragione....
      come non saranno più venduti in Europa??? ma veramente???? non mi dire queste cose Ele che mi sento male....

      Elimina
  9. grazie per aver partecipato anche a te! XD
    commenti qua e là XD
    1. quel gel Bioearth io l'ho provato e recensito anni fa, alla lunga era troppo seccante per la mia pelle...
    2. muoro per la crema piedi XD
    3. io uso quel balsamo da credo 20 anni (fa ridere ma così è, l'ho scoperto alle scuole medie),
    una chance se la merita XD
    3. fondotinta... sì puoi citarne due XDDDDDD
    Lo studio fix lo sto provando proprio oggi (campioncino, non ho deciso di passare al lato siliconico della forza XD)...
    4.-5. Primed and poreless e Prolongwear te li approvo XD
    6. la Nightmoth mi chiama da anni!
    7. Le film noir mi sta finendo. ho la sensazione che potrebbe mancarmi...
    8. Mimesis <3
    9. Paola P ha cacciato diverse novità interessanti devo dire... quando sei al Cosmoprof? io sabato!
    10. mi pare che Anastasia ci sia ma non venda. A me basterebbe ci fosse coi tester, così vedo i colori dei
    prodotti che mi intrigano e poi so cosa ordinare, in caso...
    11. I Real techniques meritano, questi da BB cream Italia dovremmo trovarli per altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Misato...
      no allora se mi dici cosi per quel gel vado in panico perchè non va bene neanche per me forse....ultimamente la mia pelle sento che si sta un po' seccando e ho paura che sia troppo...

      Anche io credo di esserci sabato, devo ancora vedere come organizzarmi....comunque appena lo so ti dico cosi vediamo di incontrarci...e di guardare i tester di Anastasia insieme :P

      Elimina
  10. Se posso consigliarti da dove cominciare con i pennelli RT, il set Sam's picks è un ottimo primo passo, perchè contiene 3 dei miei pennelli viso preferiti, due dei quali sono in vendita in altri set e quindi non acquistabili singolarmente - il multi task ed il buffing brush - e poi c'è il setting, che è uno dei miei pennelli top in generale. Se no se preferisci procedere con i pennelli singoli, il Setting, l'expert face e lo stippling sono the bomb.com
    Il pro longwear mi metto a lodarlo anche io, così ti senti ancora più incentivata, ed il Reve de miel ti cambierà la vita, promesso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li vorrei proprio tutti quei pennelli.....anche i nuovi, hanno delle forme particolari e molto intriganti...

      Elimina
  11. I blush Illamasqua te li consiglio vivamente, ho sia quelli in polvere che quelli cremosi e sono ottime entrambe le categorie! Anche io un giorno mi deciderò a comprare il siero Biofficina Toscana, ormai ne sento parlare ovunque e quella boccetta mi attira sempre di più!
    Per quanto riguarda il fondo Mac io uso lo Studio Fix Fluid ed è davvero GRAN fondo, uniforma perfettamente e dona un incarnato splendido. L'unica pecca che sto riscontrando in questo periodo, ma forse solo per via della mia pelle, è che lo sento leggermente pesante. Il prolongwear l'ho provato solo in sample ed è decisamente pesante sulla mia pelle ma se tu sei abituata a quello non avrai problemi con il Fix Fluid!
    E il correttore devi assolutamente provarlo, è il nirvana di ogni ragazza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si voglio assolutamente farmi fare un sample di entrambi alla prima occasione cosi mi faccio un'idea....
      Il blush l'ho commissionato alla mia amica che va a londra....non vedo l'ora di averlo...

      Elimina
  12. Il contorno occhi biofficina Toscana incuriosisce tanto anche me! La mitica Dip brow pomade abh invece la possiedo e non ne posso più fare
    a meno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco...io da quando utilizzo i fluidline di mac per le sopracciglia non mi trovo più con nessun'altro tipo di prodotto...

      Elimina