martedì 17 marzo 2015

It's lipstick time with Goddess of the Sea ft. SoFashion

Ciao ragazze

qualche tempo fa ho ricevuto uno splendido pacchettino dalla mia amica Vanessa - SoFashion. Conteneva il premio del suo giveaway per i due anni di SoFashion, uno splendido rossetto mac, tra l'altro era uno di quei rossetti dal pack superfigo della Allurig Aquatic, quindi anche un colore in edizione limitata. La felicità tra le mie manine.
Parlando con Vanessa ci è venuto in mente che potevamo unire le nostre forze e preparare un look in collaborazione in cui il punto di partenza era proprio questo rossetto. 
Io ancora non ho visto il look di Vane e sono davvero curiossima di sapere cosa ha combinato. Trovo sempre molto interessante vedere come altre persone possano studiare un look diverso dal mio, è una cosa che mi affascina davvero molto e che mi da sempre molti nuovi spunti. 

Quindi vi consiglio di fiondarvi su SoFashion per vedere cosa ha combinato Vane e se non la seguite ancora vi consiglio di seguirla sulla fiducia, è davvero una fantastica persona e una blogger super preparata. Qui trovate il link diretto al post gemello di questo :D

Io questo look l'ho avuto in testa dal primo istante in cui ho visto il rossetto. Dalla prima volta che l'ho applicato sulle labbra con un tristissimo look super rapido ho capito che avrei adorato la combinazione di questi colori. 


Cosi la prima mattina che mi sono svegliata senza ritardo iniziale ho realizzato il look che avevo in mente. 
Sono partita dalla base correggendo le occhiaie e varie discromie sparse qua e la per poi passare al fondotinta e a una spolverata di cipria. Ho poi creato le mie ombre con la terra, che però ultimamente sto trovando davvero troppo calda, e sono passata agli occhi.
Dopo aver applicato il primer ho applicato un borgogna sia nell'angolo esterno che in quello interno portandolo anche nella piega. Ho poi scurito leggermente l'angolo esterno con un marrone opaco mentre per la piega mi sono aiutata con le sfumature con un rosa e un marroncino chiaro. Ho ripreso le stesse sfumature nella parte inferiore inserendo anche del nero all'attaccatura delle ciglia per dare maggiore definizione.


 Ho poi creato il punto luce a centro palpebra andando a sfumare il borgogna con un duochrome nocciola/lavanda con glitterini e poi il vero punto luce con un ombretto dalla base chiarissima e dei riflessi verdi stupendi e super luminosi. Ho illuminato anche l'angolo interno con un pochino dello stesso colore abbinato però anche a un bianco shimmer per diversificarlo un po'.
Sono poi passata alla matita nera e all'eyeliner. Abbondante mascara e poi ho definito le sopracciglia, anche se non mi sono riuscite benissimo perchè nel frattempo mi era venuto tardi.


Ho poi applicato LUI, il rossetto protagonista del post. 
Sono infine tornata sul viso per il blush e visto che non sapevo bene cosa usare mi sono buttata sull'ombretto rosa che avevo usato per aiutarmi nelle sfumature nelle piega dell'occhio. Peccato solo che quella cavolo di terra non mi convinca proprio.


Io spero che questo look vi sia piaciuto e che possa esservi in qualche modo d'ispirazione. 
Ringrazio ancora Vanessa per lo splendido regalo e le mando mille bacini.

Viso
Rimmel - Match Perfection correttore Ivory
Dermablend - Correttori
Mac - Prolongwear Foundation nw 15
Mac - Blot Powder in Medium Drck
Diego dalla Palma - Color Corrector Bronzing Powder
PaolaP - Miraggio
Occhi
Too Faced - Shadow Insurace
PaolaP - Eyepencil 09 - 10
Sleek - Villan, Paper Bag, Noir
PaolaP - Miraggio, Oasi, Safari
Nabla - Superposition, Zoe
Urban Decay - Polyester Bride
Kiko - eyeliner gel
Collistar - Mascara shock
Kiko - ombretto 167

Sopracciglia
Mac - Fluidline Brow Gel Dirty Blond e Deep Brunette

Labbra
Mac - Goddess of the sea

42 commenti:

  1. Questo look è davvero fantastico, mi piace molto la luminosità *_*
    Il rossetto è bellissimo naturalmente, io purtroppo me lo sono perso ç_ç
    Forse la terra è un po' aranciata, almeno così mi sembra dalle foto :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy....nelle foto tira ancora più fuori l'aranciato ma di base non è freddissima come terra...devo iniziare a cercare qualcosa di alternativo...

      Elimina
  2. Fede su di te il rossetto é bellerrimo *___*
    di contro la terra mi sembra troppo aranciata, ma gli occhi anche sono stupendi. bravissima!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Fede! Goddess of the Sea ti dona proprio.
    L'hai realizzato proprio bene! Mi piace l'armonia ricreata tra occhi e labbra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo...sono contenta che ti piaccia...

      Elimina
  4. Ma che meraviglia... tutto: il rossetto, il trucco, i capelli *___* Io poi adoro questi colori.
    In effetti sì, la terra è un po' troppo calda, ma ti dirò che l'effetto nell'insieme non mi dispiace, anzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki...sei davvero gentilissima...sono contentissima che ti sia piaciuto cosi tanto...

      Elimina
  5. Molto bello e delicato questo makeup :)
    mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  6. Bella che sei Federica! Sono contenta che il rossetto lo abbia vinto tu, ti sta molto bene, sembra quasi il tuo MLBB!
    Anche il trucco occhi che hai abbinato è perfetto, come ho detto per Vanessa!
    Insomma belle e brave :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee Ax...sei troppo carina tu.....

      Elimina
  7. Delicato ma particolare, bello davvero questo make up! i colori sono luminosi e ti danno luce al viso, mi piace!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffa...Zoe da una luce immensa...

      Elimina
  8. Adoro i colori così luminosi sugli occhi e nel complesso trovo questo look perfetto ^__^ Il rossetto è bello e ti sta davvero bene XD La terra si è un pò calda,però non ti sta male,per lo meno con il make up che hai realizzato trovo tutto molto armonico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *________* ma grazieeeeee....sono davvero gentilissima...mi fai emozionare...

      Elimina
  9. Adoro la luminosità che hai dato al trucco occhi, questo look lo voglio proprio provare *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...che bel complimento che mi hai fatto...fammi vedere i risultati allora...

      Elimina
  10. bellissime sfumature! questo trucco ti dona :)

    RispondiElimina
  11. No vabbe', ciaone proprio. Entrambe volevate sfruttare Goddess of the sea per rendergli onore ma il makeup occhi è semplicemente spaziale! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 <3 Grazie Fede...sei troppo gentile....sono troppo contenta che ti sia piaciuto cosi tanto...

      Elimina
  12. Ti dona proprio:) hai un'aria dolcissima!

    RispondiElimina
  13. Ciao Fede, bellissima come sempre. Mi piace moltissimo il trucco occhi e ti dirò ...la terra secondo me ti sta bene. Il rossetto é veramente bello, ti dona e lo trovo proprio azzeccato abbinato al trucco occhi. Mi chiedo come potrei stare con un colore simile...mumble mumble

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro...quella terra mi ha un po' destabilizzata....sarei davvero curiosa di vedere cosa combini...

      Elimina
  14. Fede, che bel risultato! Sei molto fine ed elegante, mi piace molto :) però, se posso permettermi, devo darti ragione: la terra risulta un po' caldina. Questo, ovviamente, non rende l'insieme sgradevole, però dopo che l'hai fatto notare la penso come te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Piper....dal vivo era un po' più tenue la terra ma comunque devo trovare un prodotto alternativo....

      Elimina
  15. Stai benissimo con questo trucco occhi! sappi che ho guardato la lista dei prodotti usati molto attentamente, ma non penso di avere la tua bravura per rifarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice....no dai provaci e fammi vedere il risultato...sono certa che riuscirai benissimo a replicarlo...

      Elimina
  16. Stai benissimo, queste tonalità si armonizzano perfettamente su di te *_*

    RispondiElimina
  17. mi piace moltissimo il make up lo trovo davvero delicato.

    RispondiElimina
  18. E' davvero bellissimo questo makeup, lo hai abbinato benissimo al rossetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleeee...mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto...

      Elimina
  19. Questo rossetto mi piace moltissimo, specie abbinato a questo trucco occhi, la sfumatura più chiara al centro palpebra dà sempre un tocco elegante e di mio gusto! Ps. è da un pò che non lasciavo commenti, sono una lettrice di blog silenziosa da qualche mese a questa parte, ma sto giro lo dico: diventi sempre più brava :-) Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lucia....sono davvero contenta che ti piaccia e che si notino i miglioramenti....mi hai reso davvero felice <3 <3 <3

      Elimina
  20. il rossetto è bellissimo e ti dona molto! il trucco occhi favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina.....sei davvero gentilissima...

      Elimina
  21. Mi piace tutto, dall'accostamento dei colori all'applicazione. bello! ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gaia ^__^ sono contenta che ti piaccia :D

      Elimina