lunedì 20 aprile 2015

FOTD #28 - Maledetta Primavera

Ciao ragazze
finalmente torno a mostrarvi la mia facciotta. Sapete che mi piacciono molto i "face of the day" e ogni volta che abbandono per un po' questa tipologia di post mi dispiace. So che non sono un mago di perfezione e fantasia ma spero sempre di essere comunque di ispirazione a qualcuna. 

Ma venendo al look di oggi è come sempre un look realizzato un mattino per andare a lavoro quindi niente di particolarmente complesso ma che alla fine a me comunque piace.
Se pensate di vedere un bel look primaverile e colorato rassegnatevi. Io sono ancora in pieno mood autunnale e non sono pronta per i colori frizzanti della primavera. 
In più qualche tempo fa avevo fatto un ordine Nabla per prendere quegli ombretti che mi mancavano e che non riuscivo a togliermi dalla testa. 
Così ho voluto realizzare un look utilizzandoli tutti e quattro visto che penso che si abbinino particolarmente bene tra loro.



Come per l'ultimo look che vi ho mostrato anche questa volta ho voluto realizzare un trucco occhi con il punto luce centrale. Sono partita creando con Mimesis le ombre all'esterno e all'interno  dell'occhio e le ho sfumate leggermente anche nella piega. Ho portato Mimesis anche nella parte inferiore concentrandomi sulla parte più esterna. Ho poi applicato Daphne2 sulla palpebra sfumandolo con Mimesis e lasciando libera la parte più centrale dove ho poi applciato Grenadine. Ne è venuto fuori una sfumatura molto graduale e il punto luce centrale rimane comunque delicato perchè molto simile al resto dei colori ma con quel tocco di luminosità in più. Mi sono poi aiutata nelle sfumature esterne con Narciso, applicato un po' ovunque sia nella piega che nella parte inferiore per sfumare meglio Mimesis.
Per dare un tocco di luce all'angolo interno e non sembrare una triglia ho applicato con cautela un bianco shimmer cercando di rimanere delicata.


Per concludere il trucco occhi ho applicato una matita nera nella rima inferiore, un eyeliner nero e ovviamente una buona dose di mascara.
Per le sopracciglia i miei soliti fluidline e un ombretto bianco opaco sfumato leggermente al di sotto.

Per il viso fondotinta e correttori per coprire occhiaie e schifezze varie che mi perseguitano ultimamente e una passata di cipria. Ho scolpito il viso con un terra neutro-calda e ho applicato un blush che riprendesse un po' i colori del trucco occhi.
Per il labbra l'ormai famoso rossetto che puzza di cipolle cotte, che nonostante tutto ha un colore talmente bello che mi fa dimenticare il suo odore terrificante, forse.


Io spero che il look vi sia piaciuto nonostante non è proprio al passo con le stagioni. Ma che poi a me la divisione per stagioni non è mai interessata, voi come la pensate?

Viso
Rimmel - Match Perfection correttore Ivory
Dermablend - Correttori
Mac - Prolongwear Foundation nw 15
Mac - Blot Powder in Medium Drck
Too Faced - Chocolate Soleil Matte Bronzer
Sleek - Flushed
Occhi
Too Faced - Shadow Insurace
Nabla - Mimesis, Daphne 2, Granadine, Narciso
Paola P - Nirvana, Devil Kajal
Collistar - matita nera
L'oreal - superliner gel intenza
Collistar - Mascara shock
Kiko - ombretto 167

Sopracciglia
Mac - Fluidline Brow Gel Dirty Blond e Deep Brunette

Labbra
Rimmel - Kate Moss 09

24 commenti:

  1. Bello bello! Qui il Rimmel pare molto più scuro, non l'avevo riconosciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la luce lo ha reso un pochino più cupo ma è abbastanza veritiero....
      Grazie mille Angie.....

      Elimina
  2. Look meraviglioso, non avrei mai azzeccato il rossetto, è molto diverso da come rende su di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *_____*
      Davvero è cosi diverso?? qui è leggermente più cupo del solito ma il colore su di me è decisamente cosi...

      Elimina
  3. La meraviglia proprio! Mi piace tantissimo. Nemmeno io faccio troppo caso alle stagioni, se non per il fatto che mi ritrovo ad utilizzare, ma solo più frequentemente, alcuni colori, come i fucsia ad esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki <3 <3
      Si magari anche io qualche colore tendo a prenderlo più spesso quando ci sono belle giornate....ma mi bastano anche giornate di sole invernale :D

      Elimina
  4. Uh, vedendo un rossetto così scuro non so perché avevo pensato a Sin, che sorpresa vedere che invece è sempre il signor 09 :D
    Sei bellissima, secondo me i colori cupi ti stanno d'incanto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Fede su di me Sin è moooooolto più scuro...prima o poi dovrò farci un post.....
      Grazie grazie grazie, sei dolcissima <3 <3 <3

      Elimina
  5. Da quando, alla fine del mese scorso, ho acquistato i miei primi ombretti Nabla, non riesco a smettere di usarli, sono fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacciono tantissimo anche a me, tranne superposition, li trovo davvero di ottima qualità....

      Elimina
  6. Sono d'accordo con te sul non seguire le stagioni. I colori vanno applicati "a pelle" secondo me. Coooomunque, detto questo, tu sei sempre più bella e radiosa! Anche a me ultimamente piacciono i trucchi con punto luce centrale. Bello, tutto, come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ele....sei troppo buona con me <3 <3 <3
      Io ormai farei solo trucchi con il punto luce centrale...devo smetterla :P

      Elimina
  7. Fede ma sei bellissima con questi colori! Grenadine e Mimesis sono bellissimi insieme, mi hai dato una bellissima idea, il rossetto poi uno dei miei preferiti!! Posso riprodurre questo make up?? mi piace troppooo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che puoi Raffa...anzi per me è un onore...sono contentissima di averti ispirata <3 <3 <3
      Voglio vedere il risultato poi eh....

      Elimina
  8. Bellissima, queste tonalità ti stanno benissimo!
    Io penso che bisogna truccarsi in base all'umore e non alla stagione, quindi evviva le tonalità autunnali ;)
    Non avevo mica riconosciuto il rossetto >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara....sono assolutamente d'accordo...se ho voglia di fucsia in una triste giornata di novembre ben venga il fucsia :P

      Elimina
  9. Stai davvero bene con questo look, sei affascinante *_*
    Io mi trucco in base all'umore, capita che alle volte sia in accordo con la stagione in corso, ma non è una necessità ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__________* wow che complimento....grazieeeeeee.....

      Elimina
  10. Che bella Fede *___* adoro la combo occhi/labbra, trovo che si intonino alla perfezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simooooo *__* sono contenta che ti piaccia ^_^

      Elimina
  11. Fede mi piace tantissimo *___*
    p.s. il mio 09 non è così puzzuolente O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vane....
      Sto iniziando a pensare che sia il mio che ha dei problemi a questo punto....

      Elimina