lunedì 13 aprile 2015

Review - MakeupForEver Cipria HD

Ciao ragazze
eccomi spuntare di nuovo dopo praticamente un mese di assenza. Mi scuso per la mia latitanza ma è stato un periodo impegnativo per diversi fattori e non avevo proprio tempo e spirito per buttarmi a capofitto sul blog. 

Ma tornando a cose inerenti al blog oggi volevo parlarvi della famosissima cipria HD di Makeup For Ever.


Ho acquistato questa cipria diversi anni fa, quando tutte ne parlavano ed era il #senoncelhainonseinessuno del periodo. Mi sono quindi lasciata convincere visto anche la mia pelle mista che tende a lucidarsi abbastanza rapidamente.
Il suo primo limite, per me, è il fatto che fosse in polvere libera. Come ho già detto molte volte io preferisco i prodotti compatti per una semplice questione di pigrizia e comodità, ma questo aspetto negativo lo conoscevo e sapevo a cosa andavo incontro. 
Ho iniziato ad utilizzarla e già all'epoca mi ero resa conto che aveva qualche piccolo problema. 
Nella teoria dovrebbe essere una cipria trasparente ad alta definizione che migliora la grana della pelle, non modifica il colore del fondotinta e mantiene la pelle opaca più a lungo ma non sono stata tra le fortunate a riscontrare questi benefici. 
Applicandola effettivamente noto che va a minimizzare i piccoli difetti e tende a rendere la grana della mia pelle più compatta. Non dico un effetto photoshop perchè sarebbe esagerato ma un miglioramento in quel senso devo ammettere che l'ho notato.


Sulla durata invece ho qualche dubbio. Speravo di trovare in questo prodotto la soluzione ai miei problemi di lucidità ma cosi non è stato. Al momento dell'applicazione fa un bell'effetto opaco ma non ha una durata eccelsa. Mi aspettavo grandi cose mentre in realtà migliorava un po' la situazione ma non di molto. Mi lucidavo più o meno dopo poco più tempo con cui mi lucidavo utilizzando altre ciprie molto più economiche. E allora ho iniziato a pensare che non valesse la spesa. Quando poi ho scoperto la mia cipria dell'amore la HD ha perso ancora più punti e non reggeva per niente il confronto.


E ora veniamo all'ultimo punto. E' realmente trasparente?
 Anche se è talmente bianca da fare paura in realtà una volta applicata risulta sottile ed effettivamente trasparente. L'ho utilizzata sia nei momenti di pallidume intenso che durante le vacanze estive quando riesco a prendere un bel po' di sole e non mi ha sbiancata. Certo va presa con le giuste dosi perchè se ne applicate un quintale è ovvio un po' tenderà a sbiancare. 
Il grosso, enorme, problema che ho avuto io è stato il flash nelle fotografie. Sono stata vittima anche io degli effetti strani che questo genere di cipria può dare con il flash delle macchine fotografiche. Mi ricordo ancora quella serata e in tutte le fotografie avevo un orrendo effetto sotto gli occhi. Sembrava che avessi la vitiligine. Da quel giorno l'ho abbandonata per parecchio tempo per poi riprenderla per il semplice motivo che volevo finirla, ma non l'ho mai più utilizzata di sera. 

Io non mi sento di consigliarvela se avete una tipologia di pelle simile alla mia, ma a dire il vero non la consiglierei a nessuno. Sono rimasta troppo scottata e sono più che convinta che ci siano prodotti migliori con prezzi inferiori.

Voi l'avete provata? Come vi siete trovate? 
Sono curiosa di sapere se solo io e Misato siamo le pecore nere a puntare il dito contro a questo prodotto.

14 commenti:

  1. Non mi pare che tu e Misato siate le uniche a pensarla così, io comunque cerco alternative un po' più alla portata delle mie finanze XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che quella di PaolaP sia davvero ottima....

      Elimina
  2. Io l'avevo provata anni fa,ma mi seccava terribilmente la pelle >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un altro problema che ha dato in giro allora....sempre peggio...

      Elimina
  3. Io non l'ho mai provata ma devo dire che con alcune review lette in giro, come anche questa, non credo lo farò mai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia punta decisamente su altro....non merita proprio....

      Elimina
  4. Anche io l'ho provata e non mi era piaciuta per niente!Non durava nulla sul viso e sopratutto il prezzo è troppo esagerato!
    Bocciata per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si per quel prezzo doveva essere la cipria della vita...invece....

      Elimina
  5. Azz, considerando quel che costa dev'essere stato un colpo al cuore non trovartici poi così bene :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede guarda mi sono proprio dovuta mettere d'impegno per usarla perchè per tantissimo tempo ho proprio avuto il rifiuto....

      Elimina
  6. non l'ho mai provata, ma avendo anche io la pelle mista non penso sarebbe adatta a me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Vane punta su altro che sicuramente fai un investimento migliore....

      Elimina
  7. Ammetto che tempo fa, quando se ne parlava in ogni dove, mi incuriosiva molto, ma non ho mai ceduto, sia per il prezzo che per il fatto che fosse in polvere libera. Inoltre in molte la paragonavano alla Hollywood di Neve e con quella non mi ero trovata affatto bene.
    In compenso ho provato un sample della versione compatta e l'ho amata! Ma per ora non ho ancora ceduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la versione compatta incuriosiva anche me ma la paura di trovarmi male anche con quella ha vinto e non credo che la prenderò....

      Elimina