lunedì 11 maggio 2015

FOTD #29 - Gold&Strong

Ciao ragazze
eccomi finalmente con un nuovo look da proporvi.
Da quando è arrivato a casa Pulp di Mulac non vedevo l'ora di indossarlo ma ammetto di aver avuto qualche problemino in merito. E' sicuramente un colore importante e all'inizio ho pensato di  utilizzarlo con un trucco occhi ridotto al minimo ma il risultato è stato pessimo. Non mi piaceva per niente nonostante sia innamorata del colore di questo rossetto.
L'ho un attimo abbandonato, anche perché non posso andare in ufficio con un rossetto cosi particolare, per poi riprenderlo con un trucco da abbinarci ben chiaro in mente.


Ho capito che dovevo intensificare anche gli occhi per far risaltare al meglio il rossetto e speravo cosi che finalmente mi piacesse.

Ho ripreso la sfumatura di viola applicandolo nella parte esterna della palpebra mobile andando ad intensificarla poi nell'angolo esterno e nella piega prima con un prugna e poi con un nero andandone a sfumare ulteriormente i contorni con un rosa chiaro opaco. Sono poi passata alle sfumature della palpebra mobile sfumando il viola con un color magenta sfumato a sua volta con un color oro. Nell'angolo interno ho applicato un ombretto bianco shimmer super luminoso che ho portato leggermente anche nella parte inferiore.


Ho intensificato la parte inferiore con un po' di nero e di viola e poi applicato una matita correttiva all'interno dell'occhio. Ho concluso il tutto con eyeliner nero e abbondante mascara.
Per le sopracciglia e per il viso ordinaria amministrazione applicando una terra fredda per definire gli zigomi e un blush rosa biscotto molto naturale. 


E sulle labbra lui. Il protagonista indiscusso di tutto il look.
Devo ammettere che avevo un po' paura che non mi piacesse ma in realtà lo adoro. Certamente non è un colore che passa inosservato e non è facile da portare, almeno per me, ma devo ammettere che il risultato mi piace e che ora sono innamorata di questo rossetto più che mai.


Cosa ne pensate di questo look? Vi piace Pulp o lo trovate un rossetto "importabile"?

Viso
Rimmel - Match Perfection correttore Ivory
Dermablend - Correttori
Mac - Prolongwear Foundation nw 15
Bourjois - Healthly balace
PaolaP - Jungle
Mac - Mocha
Mulac - Flash
Occhi
Too Faced - Shadow Insurace
Paola P - Nirvana, Devil Kajal, Maharaja. Miraggio, Fata Morgana
Urban Decay - Urban, Jilted
Collistar - matita nera
L'oreal - superliner gel intenza
Essence - I love extreme
Diego dalla Palma - matita correttiva
Kiko - ombretto 167

Sopracciglia
Mac - Fluidline Brow Gel Dirty Blond e Deep Brunette

Labbra
Mulac - Pulp

26 commenti:

  1. molto bello ...fresco e primaverile ;)

    RispondiElimina
  2. Questo rossetto mi ha sempre intrigataa poi non ho mai avuto il coraggio di prenderlo! Sono d accordo con te spesso per dare risalto ad un rossetto non bisogna per forza annullare gli occhi ma intensificarli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono stata titubante a lungo perchè ero quasi convinta che lo avrei odiato su di me...ho già provato altri viola sulle labbra ma lui è l'unico che mi piace....

      Elimina
  3. Hai fatto bene a intensificare anche gli occhi, il risultato è molto armonioso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy...sono contenta che ti piaccia....

      Elimina
  4. Mi piace molto Pulp anche se ammetto che è un colore difficile. Io ad esempio mi sono trovata meglio lasciando gli occhi molto naturali mentre su di te questo trucco è stupendo. Mi piacciono i colori che hai scelto e trovo che si sposino bene con le labbra.
    Pulp comunque è un rossetto veramente bello. Si deve amare per forza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ele...si il fatto che su di te funzioni meglio con gli occhi naturali è la conferma che nel makeup è tutto sempre molto soggettivo...

      Elimina
  5. No vabbè, CIAO PROPRIO!!!
    Il trucco occhi è perfetto con Pulp, ti illumina il viso e lo sguardo, è intenso ma non eccessivo e l'accostamento davvero ben bilanciato. Torno a guardarmelo perché trovo che ti stia troppo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Michiiiiii <3 <3 <3 sei davvero troppo gentile...sono super contenta che ti piaccia cosi tanto.....

      Elimina
  6. Hai fatto bene a creare un trucco occhi intenso e colorato...sembri un bellissimo prisma!
    Ma il rossetto viola, niente non riesco a farmelo piacere, pur amando tantissimo il viola! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta benissimo che non ti piaccia il rossetto viola Ax...è talmente particolare secondo me che la maggior parte delle persone la pensa come te, ho amiche che per prime mi dicono "ma dove ***** vai con il rossetto viola!!!" ma Pulp è il primo viola che mi piace su di me.....

      Elimina
  7. se Mulac non mi stesse un po' qui Pulp sarebbe stato il primo a finire nel carrello, lo adoro!
    E penso che non sia un colore da occhio moscio, secondo me la combinazione naturale + labbra che si notano non è facile come sembra...

    ti confesso che non so se il look mi piace. concettualmente sì, realizzazione sì, ma non mi convince del tutto su di te perché il tono di pelle e di blush, soprattutto il blush, lo trovo inadatto, forse avrei provato qualcosa di neutro o di un filo freddo, ma è più una sensazione perché non ho esperienza di una pelle dorata come la tua, per cui so cosa non mi torna ma non sono certa di avere una "soluzione".

    In assoluto i colori importabili non esistono. Al massimo ci sono quelli che ci stanno meglio o peggio, e quelli che dobbiamo bilanciare con più fatica :D
    La sperimentazione la approvo assai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Mary lo so che sarebbe tuo questo rossetto....
      Non posso darti torto, il mio tono di pelle cozza da matti con il tono del rossetto, infatti in generale i viola sulle labbra mi stanno da cani, te lo avevo già detto per esempio quando si parlava di heroine....infatti neanche Pulp trovo sia un rossetto che mi sta bene, mi vedo decisamente meglio con altre tonalità ma fra tutti i viola che ho provato sulle labbra è l'unico che mi piace, con Heroine per esempio mi trovo inguardabile e neanche quello MUFE (che ho) mi piace come mi sta, e infatti non riesco ad utilizzarlo se non sopra ad altre tonalità....
      Per il blush ho avuto decisamente dei problemi a sceglierlo...avrei voluto metterne uno sul fucsia ma avevo paura che poi il risultato alla mia carnagione fosse troppo...ho cosi cercato di stare più sul neutro possibile, ammetto di non aver molti blush neutri e allora ho puntato su quello che mi sembrava il meno peggio :P

      Elimina
  8. Il make up che hai fatto ti dona molto ed è anche ben fatto! Hai osato tantissimo con il rossetto, cosa che io non faccio mai perchè su di me non mi piace ma sugli altri tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marina...sei davvero gentilissima.....ogni tanto osare mi piace :P

      Elimina
  9. Trovo che questo trucco ti doni moltissimo, e il risultato nell'insieme rimane comunque delicato, anche se il rossetto è davvero molto importante! Tra l'altro è un colore veramente bellissimo e molto particolare, lo porti davvero molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiaraaaa....sono contentissima che ti piaccia....

      Elimina
  10. Trucco occhi fatto benissimo e non sono contraria al colore del rossetto in sè, anche se di sicuro è un colore difficile. Su questo genere mi erano piaciute un sacco le labbra blu di joan smalls al met gala 2014. Però su di te non mi convince del tutto il risultato finale della combinazione..non so..l'effetto labbra da muerta trovo non se ne sia andato del tutto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sulla mia carnagione l'effetto labbra da muerta non se ne andrà mai del tutto, forse dopo essermi vista con rossetti come Heroine questo mi sembra già una grande vittoria :P
      Grazie mille e anche io avevo adorato le labbra blu, anche se io già blu non sarei mai in grado di portarle....

      Elimina
  11. Bellissimo il trucco occhi che hai realizzato, complimenti! Io non avrei mai il coraggio di indossare quel rossetto comunque...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....anche io pensavo che non sarei mari riuscita a portarlo ma alla fine non lo trovo cosi male....

      Elimina
  12. Pulp è stupendo, l'ho visto da vicino e mi è piaciuto ancor di più! :) Bellissimo l'abbinamento..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio tantissimo per essere andata all'evento a Roma....avrei voluto vedere da vicino molti prodotti, specialmente le creme da contouring.....
      Grazie mille <3

      Elimina
  13. Si, si,si! Sono questi i trucchi che mi piacciono u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valeeee...sono contentissima che ti sia piaciuto *___*

      Elimina