martedì 19 maggio 2015

FOTD #30 - Mimesis of Heirloom

Ciao ragazze
eccomi con un nuovo banalissimo look.
So che è davvero un look super semplice e che avete sicuramente già visto qualcosa di simile da queste parti ma a mia discolpa posso dire che sono i miei colori passepartout. Quando sono di fretta e non ho tempo, o voglia, di sbattermi a cercare qualche abbinamento più particolare finisco sempre per utilizzare queste tonalità. 


Ho voluto utilizzare alcuni prodotti di una delle palettine viso di mac che erano uscite a natale
(quelle tutte sberluccicose che sono esteticamente una meraviglia) che mi aveva regalato mia sorella e che non vi avevo mostrato neanche una volta in azione. Cosi sono partita da una base cremosa bianca e ci ho applicato sopra l'illuminante per il viso e nella parte più interna l'ombretto più chiaro. Nella parte esterna ho invece applicato l'ombretto più scuro della palette che è un marrone caldo meraviglioso. Ho poi aggiunto un po' di nero e sfumato in piega con un prugna e un rosa opachi che ho successivamente applicato anche nella rima inferiore.


Per concludere il trucco occhi ho utilizzato una matita correttiva, ultimamente ne sono dipendente, un eyeliner nero e abbondante mascara. 
Per le sopracciglia ho utilizzato i miei soliti gel mentre per il viso sto utilizzando un nuovo fondotinta da qualche giorno. Ho poi corretto le discromie e opacizzato il tutto con una passata di cipria.
Per il contouring ho utilizzato una terra un po' calda non per dare qualche effetto particolare ma semplicemente perchè l'altra terra che sono solita utilizzare è momentaneamente dispersa.
Per le guance ho utilizzato l'ultimo blush arrivato a casa (preso al Cosmoprof) che sfortunatamente in fotografia si perde ma che è un bel rosa delicato e direi neutro.


Infine per la labbra avevo voglia di Funny Face (tutta colpa della recensione di Misato che ho letto ieri sera) ma non mi convinceva fino in fondo e allora ho applicato un pochino di Goddess of the Sea di Mac agli angoli delle labbra in modo da ricreare una sottospecie di ombree lips. Il risultato non è esagerato e non mi dispiace visto che di solito con gli ombree lips più netti ed intensi non mi vedo bene.

Spero che nonostante la banalità questo look vi piaccia...fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate :D
Io intanto vi lascio la lista dei prodotti che ho utilizzato.

Viso
Rimmel - Match Perfection correttore Ivory
Maybelline - correttore anti età
Clinique - Beyond perfection foundation + conclear 7
Diego dalla Plama - CC color corrector powder
PaolaP - blushme 07
Benefit - High beam
Occhi
Too Faced - Shadow Insurace
Paola P -  Devil Kajal, Miraggio
Nabla - Mimesis
Mac - In good taste,  Heir of Sophistication, Sparkling Rose
L'oreal - superliner gel intenza
Essence - I love extreme
Diego dalla Palma - matita correttiva

Sopracciglia
Mac - Fluidline Brow Gel Dirty Blond e Deep Brunette

Labbra
Nars - Funny Face
Mac -  Goddess of the sea

24 commenti:

  1. Molto carino *_* ti sta benone il rossetto!

    RispondiElimina
  2. Sempre più brava con le sfumature Fede!
    Il trucco occhi su questi toni risulta molto delicato, mi piace :) il mix labbra che hai fatto è carinissimo!
    Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ax...sono davvero contenta che si notino i miglioramenti.....
      Grazie grazie grazie <3 <3 <3

      Elimina
  3. Quanto stai bene Fede, la sfumatura del make up è perfetta *_*

    RispondiElimina
  4. Questo trucco ti sta divinamente *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee....sono contenta che ti piaccia :D

      Elimina
  5. Splendido, mi piacciono un sacco queste tonalità su di te e trovo che Funny Face ti doni moltissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara...sei gentilissima....sicuramente Funny Face è il fucsia che mi vedo meglio :D

      Elimina
  6. Fede sei sempre impeccabile nei look! Stai benissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti chi parla :P
      Grazie mille Simo...sono davvero contenta che ti piaccia...

      Elimina
  7. Non lo trovo affatto banale e mi piace moltissimo. Sia il trucco in se che come ti sta. Vedendoti con questo rossetto penso proprio che Alter Ego di Nabla, a te starebbe d'incanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele non mi tentare con Alter Ego :P
      Grazie grazie....sei davvero un tesoro....

      Elimina
  8. Bello! A me questi colori non donano molto purtroppo...
    (che cos'è una matita correttiva?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....peccato che non ti donino, ma sono sicura che tu stai benissimo con colori che su di me invece sono un flop....
      La matita correttiva è una matita color carne, leggermente più chiara del colore della mia pelle...tipo la Magic Pencil di Nabla...

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie mille Fede *___* eh io questi colori sugli occhi li uso talmente spesso che ormai sono diventati banali per me ;P

      Elimina
  10. Ciao! Volevo avvisarti che ti ho taggato in un post, spero parteciperai :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...appena riesco vado a dare un'occhiata :D

      Elimina
  11. A me piace tanto *_* <3 Brava Fede <3

    RispondiElimina