mercoledì 8 luglio 2015

Dazzleshadow collezione Le Disco by Mac - Prime impressioni

Ciao ragazze,
oggi volevo parlarvi del mio ultimo acquisto. Non sono solita fare questo tipo di post ma visto che sono una limited edition credo che possa essere utile.
Ovviamente sto parlando dei nuovi Dazzleshadow di Mac Cosmetics.
I Dazzleshadow sono dei nuovi ombretti usciti con la collezione Le Disko di Mac per l'estate 2015.
Sono presenti 12 colorazioni che sono una più bella dell'altra. Quando sono andata in store per vederli dal vivo mi sono dovuta dare un limite altrimenti sarei tornata a casa con praticamente l'intera gamma.
Non posso farvi una recensione perché li ho provati una sola volta ma ci tenevo a farvi sapere cosa ne pensavo prima che diventassero sold out ovunque.

Partiamo col dire che mi aspettavo questi ombretti con un finish simile ai pressed pigment sempre della casa cosmetica canadese ma in realtà non è cosi. Sicuramente li accomunano i glitter ma già sfiorandoli con il dito si capisce che la cosa finisce li. I nuovi Dazzleshadow sono molto più morbidi dei Pressed Pigment che al contrario sono decisamente ruvidi. Inoltre i nuovi ombretti hanno una base molto più presente e scrivente dei Pressed Pigment, scivolano bene sulla pelle anche se utilizzati con il solo pennello asciutto ovviamente tendono a cadere. Io li ho provati con diversi metodi di applicazione e trovo che il migliore risulti quello direttamente con le dita perché rimangono molto più intensi e glitterati. Inoltre per farli aderire bene alla palpebra io ho utilizzati con una base cremosa, nel mio casa il primer di LaSplash.
La durata è abbastanza buona, resistono decentemente nonostante il caldo afoso di questi giorni e ammetto di averli messi a dura prova. Ne ho testati due nel caldo infernale di Milano mentre uno nella più arieggiata Genova. La durata è buona, a fine giornata erano entrati nelle pieghette ma non erano a livelli disastrosi come mi immaginavo, anche perchè si sono spostati dopo parecchie ore. C'è da dire inoltre che io quei giorni a Milano sono corsa da una parte all'altra e sono stata ad un concerto, decisamente due giornate di test più intense del solito quindi sono rimasta piacevolmente colpita, penso che in una giornata normale avrebbero retto perfettamente da mattina a sera. Infatti quello che ho provato a Genova ha retto molto bene.
Ma ora veniamo ai colori che ho acquistato.

Last Dance
E' descritto come un beige pesca con riflessi rosa e sono d'accordo ma aggiungo che ci sono dei riflessi dorati pazzeschi. E' super luminoso e dà quel quid in più a un look più semplice. E' stato in assoluto il primo che ho deciso di prendere perché lo trovo più versatile e semplice da utilizzare rispetto agli altri ed ero certa di non avere assolutamente niente di simile, niente di cosi luminoso. Appena l'ho applicato sulla mano e l'ho guardato allo specchio ho pensato "questo fa più luce dei giubotti catarigrangenti", dai non potevo non amarlo dopo questo pensiero.
 Come dicevo prima già ero certa di non avere nulla di simile ma per non lasciarvi senza comparazione ho deciso di affiancargli Mezza Estate di Neve Cosmetics che però è molto più tendente all'arancione e non presenta glitter ma solo un riflesso duochrome rosa. Sono proprio due cose diverse.
video
Last Dance - Mezza Estate

Feel the Fever 
Viene descritto da Mac come un viola/blu scuro con riflessi rosa. In realtà io lo trovo più complicato di cosi. La base è indubbiamente un viola molto scuro con del blu al suo interno ma i glitter non sono solo rosa. Sono glitter multicolor che vanno dal rosa all'azzurro, dall'oro all'argento, anche se i riflessi rosa e azzurri sono quelli che si notano maggiormente. E' davvero bello e penso che sia perfetto per uno smokey
.
Per un attimo ho pensato che potesse assomigliare al pigmento pressato Enchantment sempre di Mac ma per fortuna non sono poi cosi simili. Sicuramente il colore di base si somiglia anche se Enchantment risulta più scuro. Inoltre in Enchantment spiccano maggiormente i glitter azzurri rendendo il pigmento in se molto più tendente al blu. Infatti non sono riuscita neanche con il video a far notare bene la differenza, ma vi assicuro che c'è.
video
Feel the Fevere - Enchantment

 Can't Stop Don't Stop
Mac lo descrive come un viola prugna intenso con glitter. Io lo vedo come un viola orchidea con riflessi rosa e prugna ma dove c'è anche qualche glitterino azzurro. Lo trovo molto particolare infatti non ho nulla di simile nel mio stash.
Ho provato a compararlo Victorian Plum, pressed pigment di Mac, ed a Chimera di Neve Cosmetics. Come si può notare dalla foto però Can't Stop Don't Stop non c'entra proprio nulla con gli altri due ombretti che sono di base molto più scuri e si accomunano al Dazzleshadow solo per il riflesso rosa.
video
Victorian Plum - Can't Stop Don't Stop - Chimera

E ora vi lascio a qualche swatch dei tre colori insieme.

Last Dance - Feel the Fever - Can't Stop Don't Stop

Last Dance - Feel the Fever - Can't Stop Don't Stop
Fuori fuoco per far vedere i glitter
video

Credo che se siete amanti dei glitter almeno uno dovreste prenderlo perché sono davvero belli, io ne avrei voluti almeno altri tre.
Spero di esservi stata utile e sono curiosa di sapere se avete già fatto danni o se avete intenzione di farli....

22 commenti:

  1. cosa vedono i miei occhi...tu sai vero che io adesso ne vorrò almeno uno? vedendo le immagini promozionali non pensavo minimamente fossero così belli. Tra questi che hai preso tu, sicuramente Feel The Fever è quello che più mi colpisce. Non dovrei in vero fare danni...ho fatto proprio oggi un ordine Nabla ma caspita questi sono davvero splendidi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per il ritardo nella risposta Ele...alla fine ne hai preso qualcuno??

      Elimina
  2. Mi sbrilluccicano gli occhi... Che meraviglia. Penso che se non avessi preso i Moondust di Urban Decay sarei stata decisamente in difficoltà. Ma il 20% da Sephora mi ha tolta dall'imbarazzo. Mi sembrano molto simili come tipologia di prodotto.
    Quelli di UD li prelevo con il polpastrello letteralmente bagnato e li picchietto sulla palpebra. Il risultato è WOW!
    Dei tre che hai preso tu, mi piace tantissimo soprattutto Feel The Fever.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene Miki...io alla fine ho preso anche Solstice di UD e Glitter Rock già lo avevo...sono un disastro :P

      Elimina
  3. Bellissimi Fede! Mi piacciono veramente tutti e 3 in ugual modo, devono fare un figurone *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono stupendi....Last Dance specialmente fa una luce stratosferica....

      Elimina
  4. Ma sono stupenderrimi *____* Brillano di luce propria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii *__* ne sono innamorata...tu ne hai preso qualcuno?

      Elimina
  5. sembrano polvere di stelle *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai reso perfettamente l'idea :D sono un'incanto....

      Elimina
  6. che belli! hai provato ad usare la base di sephora per i glitter? con quella di solito i pigmenti pressati mi durano di più. a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la base delle essence ma ammetto di non aver ancora provato...devo rimediare :D

      Elimina
  7. Feel the Fever è troooopo bello, cosa mi hai fatto vedere Fede T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah....hai resistito alla fine Foffy o hai ceduto???

      Elimina
    2. Ahimé devo resistere per forza, no pecunia, no dazzleshadow T_T

      Elimina
  8. io non amo gli sbrilli sugli occhi, ma per Feel the Fever potrei fare un'eccezione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Vane è proprio bello...sei andata a vederli dal vivo?

      Elimina
  9. Devo ancora andare a sbirciare ma oasserò di sicuro. I glitter non fanno molto per me, li uso davvero poco, nonostante mi piacciano tantissimo sugli altri...oltre che quando li swatcho in negozio. Però poi non li uso...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questi essendo pressati li utilizzo, per esempio quelli liberi invece non riesco mai a usarli perchè sono scomodi...sei andata comunque a vederli dal vivo?

      Elimina
    2. Si! Come previsto sono rimasti nello stand:)

      Elimina
  10. Can't Stop Don't Stop è splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti uno più bello dell'altro...anche quelli che non ho preso meritavano davvero....

      Elimina