giovedì 3 settembre 2015

FOTD # 33 - The Flower of Babylon

Ciao ragazze,
finalmente dopo un mese di latitanza dal blog eccomi di nuovo qui. Mi spiace davvero molto aver abbandonato questo mio piccolo spazio ma nell'ultimo periodo non sono proprio stata in grado di dedicargli tempo. In più ci sono state di mezzo le ferie e io sono andata due settimane in quel pezzetto di paradiso che è il Salento. Voi come avete passato le ferie?

Ma torniamo al look di oggi. E' un trucco che ho fatto spesso durante le vacanze, quando avevo voglia di colore ma dovevo "accontentarmi" dei pochi colori che mi ero portata. A dire il vero durante queste vacanze mi sono truccata più del previsto e la cosa mi rende felice.
Visto che mi piaceva il risultato finale stamattina ho deciso di replicarlo utilizzando qualche ombretto in più ed effettuando qualche modifica. Peccato che il tempo a mia disposizione fosse davvero poco perchè speravo di realizzarlo un po' meglio ma volevo riprendere a scrivere sul blog quindi ve lo mostro comunque ripromettendomi di mostravi d'ora in poi solo look più curati, sperando comunque di mostrarvene un buon numero.







Per prima cosa ho applicato nell'angolo esterno un mix di ombretti opachi cercando di creare un minimo di profondità senza però rendere tutto troppo scuro, poi ho applicato su tutta la palpebra mobile Babylon dandogli ulteriore luminosità al centro picchiettando un pochino di Zoe. Per la piega ho applicato un ombretto viola scuro tendente al blu e un viola di media intensità per poi sfumare ulteriormente con un color orchidea dal lieve riflesso blu. Per aiutarmi a sfumare il tutto verso l'alto ho applicato un color pesca opaco, che sfortunatamente in fotografia si perde. Per illuminare l'angolo interno ho utilizzato un color oro non troppo chiaro e nella parte inferiore ho utilizzato più o meno lo stesso schema di colori. Matita petrolio all'interno dell'occhio e tanto mascara.

Sul viso sono stata sul semplice facendo (ovviamente dopo fondotinta, correttori e cipria) un leggero contouring e applicando un tocco di blush fucsia. Per illuminare il viso ho ripreso i colori dorati e sulle labbra ho applicato un fucsia abbastanza profondo con una satinatura bluastra che mi sembrava riprendesse bene i colori degli occhi.

Io spero che il look vi sia piaciuto e sono curiosa di leggere cosa ne pensate. 
Prometto che dai prossimi giorni vi mostrerò look più precisi :D

Viso
Dermablend - correttori
Bourjois - healthy mix foundation Beige
Sephora - fondotinta perfezione 10 ore Cafe latte
Bourjois - healthy balance
Too Faced - Chocolate Soleil Matte Bronzer
Mulac - Ariel
The Balm - mary lou manizer

Occhi
Too Faced - Shadow Insurace
Nabla - Babylon , Peach Velvet, Zoe, Cattleya
PaolaP - Maharaja
Sleek - Orbit, Ink, Noir
Urban Decay - Urban
Neve Cosmetics - Shock
Kiko - Twinkle eye pencil  05
Benefit  - They're real! mascara

Sopracciglia
Mac - Fluidline Brow Gel  Deep Brunette

Labbra
Nars - Funny Face

22 commenti:

  1. veramente bello mi piace l'accostamento di questi colori :) le mie ferie sono andate più che bene..tornare alla solita routine nel mio caso esami è davvero brutto -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh immagino....anche per me rientrare a lavoro è stato un mezzo trauma...
      Grazie mille Mallory...sei davvero gentile :D

      Elimina
  2. ma che bello! e ti sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara...sei davvero gentilissima.....

      Elimina
  3. Bellissima combo di colori *_*

    RispondiElimina
  4. amo, questa combo è molto mia <3
    bentornata Fede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mari.....si direi che l'intero look urla il tuo nome ^__^

      Elimina
  5. Mi piace moltissimo questo abbinamento *-*
    Bentornata, è un piacere rileggerti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara.....sei davvero un amore....sono contentissima che sei contenta di rileggermi <3 <3 <3

      Elimina
  6. Il tuo look mi ha ricordato che devo prendere Babylon al più presto! Bellissimo il makeup e bellissima tu ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee *__* si si Babylon è assolutamente da avere....

      Elimina
  7. Comincio col dire che questa imprecisione che tu dici io proprio non la noto :D anzi. Mi sembra proprio ben realizzato. Bellissimo Babylon con la punta di Zoe. Penso che ti copierò l'idea. Stai davvero bene. Mi piacciono anche le labbra e il tuo colorito in generale. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ele <3
      Sono curiosa di vedere come copierai l'idea....sfortunatamente però l'abbronzatura è già sparita :-(

      Elimina
  8. Ma è bellissimo! Lo trovo anche molto ben fatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee....sei davvero gentilissima ^_^

      Elimina
  9. Bentornata!!!

    Bellissimo trucco, trucco che porterei ad occhi chiusi, mi piace tantissimo questo mix di colori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Patri...per tutte le belle parole <3

      Elimina
  10. Bellissimo questo makeup, molto luminoso e colorato! Mi piace! Bravissima :D
    Nuova follower :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...sono contenta che ti sia piaciuto e che ti abbia convinto ad iscriverti....

      Elimina