venerdì 13 novembre 2015

Bla bla post - dove mi sono cacciata per tutto questo tempo??

Ciao ragazze,
che strano tornare a scrivere dopo praticamente due mesi di assenza. Devo ammettere che mi mancava mettermi davanti al pc e dedicare del tempo a questo piccolo spazio. E dopo tutto questo tempo riemergono un po' le paure degli inizi, chissà se qualcuno si ricorda ancora di me, chissà se quello che sto per scrivere interessa realmente a qualcuno. Non lo so, ma mi sembrava corretto scrivere un post chiacchiericcio dove vi spiego un po' cosa ho combinato in questo periodo.



Tagliamo corto, alcuni di voi già lo sanno e ad altri forse non interessa, ma sono sparita perché sto frequentando il corso di trucco artistico annuale alla MBA di Milano. Era diverso tempo che volevo lanciarmi ed inseguire il mio sogno ma ho iniziato seriamente a pensare di iscrivermi a un corso del genere, cosi impegnativo, all'inizio dell'anno e a fine marzo mi sono del tutto convinta. Ho iniziato a cercare la scuola che più mi convinceva e una volta deciso per la MBA sono passata alla ricerca della casa. Per fortuna l'accademia mi ha messa in contatto con un altra ragazza con cui poter cercare casa visto che gli affitti a Milano sono veramente proibitivi!! Cosi da inizio ottobre mi sono trasferita e ho iniziato a capire cosa vuol dire vivere da sola, lontana da casa e dalla mia famiglia. Da questo potete capire la mia latitanza anche negli ultimi mesi in cui il blog era attivo ma lo aggiornavo solo un paio di volte al mese.


A metà ottobre è iniziato il corso e tra lezioni, compiti a casa, casa da tenere in ordine, voglia di esplorare la mia nuova città e di fare amicizia non ho proprio avuto tempo di aggiornare il blog. Spero che mi possiate perdonare.

Per quanto riguarda l'accademia posso dirvi che mi piace tantissimo. Siamo solo agli inizi ma la mattina mi sveglio con la voglia di andare in accademia.
Per il momento ci stiamo dedicando tanto a trucco correttivo ed inizio ad avere le prime soddisfazioni, finalmente a viso quasi ultimato (ad oggi non abbiamo ancora fatto la bocca) si vedono i risultati ed esco dalla classe con il sorriso.




Con trucco artistico siamo partiti davvero dalla base e la strada è ancora molto lunga ma non vedo l'ora di andare avanti con le lezioni e fare cose nuove.

mi dispiace ma per me è NO! :D

Parrucco è al momento la materia che mi crea più problemi. Io sono sempre stata impedita a sistemare i miei di capelli, figuriamoci quelli degli altri. Faccio davvero fatica ad ottenere i risultati che voglio ma passo dopo passo vedo che qualche miglioramento c'è e ne sono super orgogliosa. Per fortuna la mia nuova amica Tequila è molto silenziosa e non si lamenta quando le tiro i capelli, anche se temo che possa diventare calva entro la fine dell'anno.

La mia nuova amica Tequila!

Vi ho messo qualche fotina e siate clementi con me, non saranno lavori perfetti ma sto studiando apposta e ogni lavoro è un po' un cucciolo, non è perfetto ma è mio.

Sicuramente mi impegnerò ad essere un po' più attiva anche se non sono sicura di riuscire a dedicarci tutto il tempo che vorrei, ma ci proverò. E tornerò sicuramente più attiva anche su facebook che ho abbandonato più che altro per problemi di connessione....

Spero che vi abbia fatto piacere rileggermi e ditemi se ogni tanto vi fa piacere leggere qualche aggiornamento in merito.



18 commenti:

  1. in bocca al lupo per tutto ;) io quando finirò il mio percorso universitario magari un corso di makeup vorrei farlo ma devo trovare il tempo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo fatto l'università quindi mi sono presa l'anno sabbatico che non mi ero presa all'epoca per provarci...io un corso semplice comunque te lo consiglio perchè sto scoprendo tantissimo cose che prima ignoravo..,, crepi il nlupo comunque :P

      Elimina
  2. buona fortuna per questa nuova avventura =) sono contenta per te! =)

    RispondiElimina
  3. Sono veramente felice che tu abbia intrapreso questo percorso, ti auguro il meglio!
    Vedo che la tua manualità sta crescendo e confido che migliorerà ulteriormente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy <3 <3 <3 pian piano vedo i miglioramenti e non vedo l'ora di iniziare a fare cose un po' diverse...

      Elimina
  4. Ciao Fede! Ero proprio curiosa di sapere come ti andavano le cose. Qualcosina a dire il vero vedo su facebook o su ig ma sono felice di leggerti. Ti ribadisco che sei bravissima e non oso immaginare quali altre meraviglie sarai in grado di fare col passare del tempo. Ti mando un bacione immenso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele <3 sei davvero un tesoro e di strada ne ho ancora tanta da fare....e aspetto quel giro di shopping io :P

      Elimina
  5. Forza Fedeee!!! Ti 'leggo' soltanto ora ma sono felice di averti incrociata in Accademia... In bocca al lupooo!!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roxy....ha fatto davvero piacere anche a me....e forza anche per te eh...

      Elimina
  6. In bocca al lupo!!! Non immaginavo avessi cambiato vita così radicalmente!!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee...si si ho deciso di prendermi un anno per provare a fare quello che realmente mi appassiona....

      Elimina
  7. Quanto mi sarebbe piaciuto fare il corso accademico! Io ho appena terminato il corso sposa alla Pro*Lab e sono sempre più convinta che voglio seguire questa strada. Goditi questi mesi d'accademia e non preoccuparti per i capelli, ci vuole solo un po' di pratica! Dovremmo organizzare per un caffè a Milano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per il ritardo nella risposta Fede ma sono un po' presa...io avevo pensato di fare solo fotografico all'inizio ma avrei comunque dovuto spostarmi da Genova e quindi ho deciso di fare un serio investimento sul mio futuro...io per il caffè sono sempre a disposizione :P

      Elimina
  8. Bentornata Fede!
    Sarebbe bello se ogni tanto, compatibilmente col tempo, ci raccontassi come va l'accademia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariiiii....
      si si sicuramente voglio raccontarvi come va ma sono in fase di studio per una ristrutturazione più seria di tutto il blog...devo un attimo capire come voglio il risultato finale :P

      Elimina
  9. Che bello! Anche a me piacerebbe iniziare un corso alla MBA, ma non uno di quelli annuali...ti sentiresti di consigliarmelo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so esattamente i programmi dei corsi brevi ma io mi sto trovando molto bene quindi la scuola te la consiglio... Gli insegnanti sono davvero validi...

      Elimina