giovedì 21 gennaio 2016

Esame di trucco correttivo

Ciao ragazze
oggi vi faccio vedere il look che ho creato per l'esame di trucco correttivo.
Vi dico subito che mi spiace tantissimo ma anche questa volta non mi ricordo i prodotti che ho utilizzato, in quel caso ero talmente agitata per il primo esame che una volta uscita dalla stanza ho rimosso tutto insieme all'agitazione.
Le fotografie sono state effettuate da un fotografo professionista ma sfortunatamente non potevano nè farne troppe nè consegnarle tutte altrimenti non avrebbero finito più. Ma li perdoniamo, già avere il fotografo per tutti gli esami è una gran cosa.



Il trucco che ho realizzato su Ilenia è un trucco sera che punta più che altro sugli occhi ma non lasciando abbandonate le labbra.
Per prima cosa ho correttole imperfezioni e applicato il fondotinta. Poi sono passata ai chiaroscuri, prima in crema e poi, dopo la cipria, ripassati con le polveri. Per il blush ho puntato su un color pesca.
Il trucco occhi è sui colori naturali della terra con un bel dorato per illuminare l'occhio infossato.
Per le labbra invece un rossetto leggermente più scuro delle labbra naturali di Ilenia.

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate quindi spero di leggere i vostri commenti, e ovviamente spero che vi piaccia.

13 commenti:

  1. Immagino la tua tensione, comunque mi sembra che il tuo lavoro sia molto pulito, sei migliorata tantissimo Fede ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy...non è perfetto ma nel complesso ero abbastanza soddisfatta...

      Elimina
  2. Che bell Fede, mi fa proprio piacere vedere i tuoi lavori!
    Continua così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ax...ho sempre un po' timore a mostrare le cose che facciamo in accademia perchè ho paura che non interessino ma sono contenta di sapere che per qualcuno non è cosi noioso <3

      Elimina
  3. oh che bello vedere un trucco naturale fatto bene! eleva il viso e lei sta benissimo cosi! elegante e raffinata! :) dovrei ritornare anch'io a fare trucchi cosi, sono troppo lanciata di smokey e colori ultimamente :p la gente mi guarda male ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee....sei davvero un tesoro e sono veramente lusingata....grazie grazie grazie *_*

      Elimina
  4. Davvero un bel trucco, valorizza molto il viso della ragazza. In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....sono contenta che ti piaccia :D e crepi il lupo :P

      Elimina
  5. Intanto bravissima, bel trucco, poi complimenti per il tuo percorso, in bocca al lupo per tutto!!!!

    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...sei davvero gentilissima...e crepi il lupo :D

      Elimina
  6. È bello poter vedere i tuoi progressi in corso d'opera, sei sempre più brava Fede! Buona fortuna per questo tuo percorso :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede....sono contenta che i miglioramenti si notino....
      Grazie grazie grazie

      Elimina
  7. ciao ragazze tra qualche mese ho l'esame per diventare una make up artist, e devo ancora preparare la tesina su cosa portare!!!! avete qualche consiglio? HELPPP

    RispondiElimina