lunedì 18 gennaio 2016

Top of 2015

Ciao ragazze,
oggi volevo parlarvi dei miei prodotti preferiti dell'anno che si è da poco concluso. 


Ho deciso di inserire i prodotti scoperti durante l'anno cercando di selezionare solo quelli che mi hanno davvero colpita senza stare a perdermi e inserire millemila prodotti. Fatemi sapere se preferite il post in questo modo o se preferite vedere un prodotto per ogni categoria (primer, fondotinta, correttore e cosi via) in modo da tenerlo presente per il futuro.
Ma iniziamo subito.



Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è la saponetta allo zolfo dei Provenzali. L'ho scoperta a ottobre ma si è rivelata una manna dal cielo. Vedo proprio la differenza tra quando la uso e quando uso altri prodotti. Penso proprio non non poterne più fare a meno. Altro prodotto non esattamente di makeup che è stata una meravigliosa scoperta è l'expert face brush di Real Techniques. Ci ho messo una vita a decidermi di comprarlo e mi domando come mai ho aspettato cosi tanto. E' davvero ottimo come tutti dicono.
Per il viso ho letteralmente adorato due prodotti Mulac. Il primo è il blush Ariel. Ha un'ottima scrivenza e il colore è pazzesco, ma la cosa che più mi ha stupita è la durata. Il secondo è l'illuminante in crema Flash. Non avrei mai pensato che potesse piacermi un illuminante bianco, pensavo non si accordasse con il mio incarnato ed in effetto non è per niente naturale su di me, però è davvero splendido. Quando lo utilizzo mi sento illuminata d'immenso.
Come fondotinta invece non posso non menzionare il Double Wear di Estee Lauder, lo adoro. Nient'altro da aggiungere :D


Passando ai prodotti per gli occhi non posso non citare il mio adorato prodotto Mac per le sopracciglia, il Fluidline Brow Gelcreme nella colorazione Deep Dark Brunette.Ne ho già parlato qui e non posso che riconfermare il mio amore vesto questo prodotto. Per applicarlo uso sempre e solo il pennello 322 di Zoeva che consiglio al mondo intero. Come mascara ho adorato per il rapporto qualità prezzo l'I Love Extreme di Essence. Sulle mie ciglia, già abbastanza fortunate, fa un bellissimo effetto volumizzante. Come ombretti non posso non citarne alcuni di Nabla. Devo ammettere che adoro il brand e i loro ombretti, li considero tutti un top dell'anno ma se devo citare i miei preferiti del 2015 il primo che mi viene in mente è Mimesis, un prugna opaco scuro che proprio mancava nel mio stash e di cui sentivo l'esigenza. Petra è un altro colore che ho adorato, anche in combo con Mimesis. Petra è un marrone caldo terra di Siena meraviglioso. Ultimo ombretto Nabla che voglio citare è Grenadine. In questo caso si tratta di un color melograno brillante che inizialmente non volevo prendere ma che poi si è rivelato uno degli ombretti che ho maggiormente utilizzato da quando è arrivato a casa. Un altro ombretto che ho amato follemente è Solstice di Urban Decay. E' un ombretti della linea Moondust  dalla base nocciola chiara dai mille riflessi verdi, azzurri, argentati e chi più ne ha più ne metta. Fa il look praticamente da solo. Non si può non amare! Un altro prodotto dell'amore è stata la palette India di PaolaP che ho acquistato al Cosmoprof. Conoscevo già la qualità degli ombretti PaolaP e sapevo che non mi avrebbe delusa ma non mi aspettavo di utilizzare cosi tanto i due marroni opachi.


Passando al mio punto debole devo citare nuovamente Nabla e i suoi Diva Crime. Adoro questi rossetti e i colori che mi hanno più stupita sono i due usciti con la collezione Butterfly Valley. Beverly è un rosso lampone che si è rivelato il mio perfetto rosso da giorno, Balkis è tutt'altro genere. E' un nude marroncino rosato davvero particolare che pensavo non avrei utilizzato visto che non sono amante dei nude ma che in realtà, vista anche la moda dei rossetti marroncini, ho usato davvero parecchio e che mi sta facendo valutare l'acquisto di altri nude, primo su tutti Rock 'n' Nude dello stesso marchio. Altri rossetti che ho adorato sono quelli di Illamasqua. Me ne sono fatti portare due da una mia amica in viaggio a Londra e li adoro entrambi ma trovo che Salacious sia un meraviglioso rosso berry super opaco e resistente che tutte dovrebbero avere, non è poi cosi lontanto da Beverly ma è decisamente più opaco ed ha una punta di rosso in più. Bauhau5 di Kat Von D è stato il regalo newyorkese della mia collega che ho truccato per il suo matrimonio. E' una tinta color lampone con un bel po' di viola al suo interno che mi piace da impazzire. Adoro i rossetti Mac e ne potrei inserire più di uno ma visto che ho un po' rallentato l'acquisto per dare spazio ad altri marchi ho deciso di inserire il rossetto acquistato durante il 2015 che mi è piaciuto maggiormente, All Fired Up. Il colore è stupendo ed è un retromatte quindi del mio finish preferito. Avrei dovuto acquistarlo molto tempo fa.Ultimo, ma non per importanza è quel violone pazzesco Mulac. Pulp è per me il viola perfetto, è una tonalità stupenda e resiste a tutto.

Avete qualcuno di questi prodotti? Sarei davvero curiosa di sapere cosa ne pensate.

12 commenti:

  1. adoro all fired up.. quel mascara essence non mi ha fatto impazzire del tutto..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All fired up è veramente stupendo....per il mascara io ammetto di essere già molto fortunata quindi non ho gradi pretese e per il prezzo che ha fa un ottimo lavoro su di me...

      Elimina
  2. anche a me piace un sacco quel mascara essence..e mi sono innamorata del rossetto nabla :)
    patchworkmyself.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di quale dei due ti sei innamorata? io te li consiglio entrambi :P

      Elimina
  3. Proprio ieri ho preso l'Expert Face e mi sembra meraviglioso *_*
    Il rossetto liquido Kat Von D mi ispira un sacco, appena puoi usalo che sono curiosissima :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro quel pennello ed ho quasi intenzione di prenderne un'altro da tenere per la scuola...appena riesco a preparare un look per il blog prometto che uso quel rossetto :D

      Elimina
  4. Anche io ho provato quella saponetta allo zolfo!! Devo dire che è davvero utile, anche se ha un odore non troppo piacevole non rimane a lungo sul viso e poi solitamente poco dopo averlo usato utilizzo anche una crema che quindi scaccia definitivamente l'odore ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'odore non è proprio piacevole ma ormai ci ho fatto l'abitudine, e usando subito dopo la crema sparisce in fretta :D

      Elimina
  5. Adoro All fired up, anche per me è stato un acquisto del 2015 e l'ho menzionato tra i preferiti dell'anno *_*
    Bauhau5 è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, abbiamo un preferito in comune...
      hai proprio ragione, Bauhau5 è stupendo....appena riesco faccio un look con lui...

      Elimina
  6. Non ho ancora provato niente di Mulac...devo rimediare!!!! Beverly è superbo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo ammettere che, nonostante il brand non mi stia proprio simpatico, tutti i prodotti Mulac che ho utilizzato sono ottimi. Infatti vorrei prendere qualche altro prodotto...

      Elimina