venerdì 1 gennaio 2016

Trucco sera in accademia

Ciao ragazze,
per prima cosa tanti, tantissimi auguri per un felice anno nuovo!! Come avete trascorso capodanno? Io sono rimasta a Genova, e per quanto all'inizio non fossi proprio felice di non poter andare fuori alla fine mi sono davvero divertita.

Ma veniamo a qualcosa che probabilmente vi interessa di più....oggi vi propongo un look che ho creato in accademia. Ho avuto la totale libertà dall'insegnante e ho deciso di creare un look che sicuramente sarebbe stato classificato come trucco sera anche se io lo userei senza alcun problema anche di prima mattina.



Ho deciso di utilizzare su Silvia il mio Dazzleshadow di mac preferito: Last Dance. L'unico difetto di questo ombretto è che era di una limited edition. E da quell'ombretto è partito tutto. Ho voluto dargli spazio intensificando poi l'angolo esterno con un marrone intenso e la piega dell'occhio con un marrone medio.
Nella parte inferiore dell'occhio ho utilizzato gli stessi marrone e ho illuminato l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare con un panna opaco. Ho applicato abbondante mascara e poi definito le sopracciglia.

Per la base, dopo aver applicato il fondotinta e il correttore, ho creato i chiaroscuri con fondotinta di diverse colorazioni per poi andarli ad amalgamare bene, ho applicato la cipria e poi intensificato i chiaroscuri con le polveri. Sulle guance ho applicato un blush pesca per poi passare alle labbra dove ho applicato una matita e un rossetto rossi. 


Scusatemi se non inserisco i nomi dei prodotti usati ma è un lavoro che ho fatto qualche tempo fa e non me li ero segnati sul momento, tanto penso che il pezzo forte sia Last Dance.

Io e Silvia modalità galline

Spero che il look vi sia piaciuto e sono curiosa di sapere cosa ne pensate nei commenti.

12 commenti:

  1. trucco molto bello davvero!!! ^^

    mallory

    RispondiElimina
  2. Buon anno Federica! :D
    Il tuo lavoro è davvero ben fatto, trovo come te che sia un make up portabile anche di giorno, ma resta molto elegante per la sera *_*
    Bravissima! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Foffy.... Sono contenta che ti piaccia 😊

      Elimina
  3. Buon anno!!
    Mi piace moltissimo questo trucco occhi!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e, soprattutto, ben fatto! ( io comunque mi sono innamorata del rossetto tanto per cambiare ahah )
    Tantissimi auguri di buon anno bellezza :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede.... Si il rossetto piace tanti anche a me.. È di una Palestina della mufe....

      Elimina
  5. Ciao Fede ^__^ bellissimo il trucco e anch'io lo indosserei senza problemi di giorno. Molto fine ed elegante. Mi piacciono anche le labbra. Che brava che sei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee... Sei davvero gentilissima... Sono contenta che ti piaccia....

      Elimina
  6. Molto bello questo make up.. i colori si abbinano benissimo sia tra loro che con la carnagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....sono contenta che ti piaccia :D

      Elimina