lunedì 21 marzo 2016

Colorfull twenties

Ciao ragazze,
come state? io sono sempre piena di impegni con l'accademia e finalmente iniziamo a fare progetti più personali. Abbiamo da poco concluso il percorso relativo al trucco nelle epoche e la nostra insegnate ci ha proposto di rivisitare e mixare le epoche.



Io ho deciso di lasciarmi ispirare dagli anni 20 che sono in assoluto quelli che trovo più affascinanti. Sarà per l'aria malinconica che regala il makeup, sarà per gli abiti meravigliosi, adoro le immagini ispirate a questi anni. E non potevo non mischiarli al colore degli anni 80, sono pure sempre figlia degli anni 80 io :P



Cosi ho preparato il mio progetto a casa che poi ho realizzato in accademia sulla mia compagna Silvia.



Ho per prima cosa realizzato la base e poi sono rapidamente passata agli occhi creando una base scura con la matita nera su cui ho successivamente applicato l'ombretto nero iniziando a sfumare i bordi. Poi sono passata al colore applicando vari ombretti della Electric di Urban decay. Viola a sfumare il nero, fucsia a sfumare il viola, arancione nella parte interna e blu nella parte esterna, mentre per la parte inferiore un mix di verdi. Glitter dorati nell'angolo interno giusto per non farci mancare nulla e matita nera nella rima interna. Per le ciglia sono stata ispirata da Silvia perchè inizialmente non le avevo immaginate cosi ma da una battuta con lei ci è venuta questa idea e ho deciso di provarci, se non mi fosse piaciuto il risultato avrei applicato delle semplici ciglia finte ma ho trovato le ciglia bianche quel tocco di personalità in più.
Ho poi sistemato le sopracciglia allungandole un po' rispetto al solito e ho fatto un leggero contouring. In ultimo labbra leggermente a cuore, come prevedevano gli anni 20, di un fucsia acceso e blush in tinta portato anche un po' sulle tempie.



Ho cercato di ambientare un po' la fotografia con gli accessori e devo ammettere che il risultato mi piace ma sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi quindi mi farebbe tanto piacere leggere i vostri commenti :D


E poi mi chiedevo...potrebbe interessarvi una serie di look ispirati alle varie epoche? e nel caso preferireste un unico post dove faccio un supermega riassunto oppure un post per ogni epoca?


10 commenti:

  1. adoro gli anni 20 *-* mi piace molto il trucco colorato molto in contrasto col makeup dell epoca o comunque con i colori di quell epoca ;)

    mallory

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuto molto, l'avevo vista proprio su Instagram e mi aveva colpito :)

    RispondiElimina
  3. bello questo mix & match!!!
    e la serie di post dedicati alle epoche sarebbe il top <3

    RispondiElimina
  4. Bellissimi gli anni 20 in technicolor!! E le ciglia bianche ci stanno benissimo, hai ragione che danno personalità!
    Mi piacerebbe un sacco leggere del trucco delle varie epoche e vederne la tua interpretazione.

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa rivisitazione!
    Mi piacerebbe vedere i look delle varie epoche, ma preferirei post separati.

    RispondiElimina
  6. io voto assolutamente per i post singoli sulle varie epoche. Mi piacerebbero un casino! Riguardo a questo tuo progetto, lo trovo veramente creativo e unico. Hai fatto un gioco di sfumature stupendo. Mi piacciono le ciglia bianche, fanno un bel contrasto.

    RispondiElimina
  7. ciao :D ti ho nominato in un post/tag sul mio blog , se ti va fammi sapere se lo fai, mi piacerebbe leggere le tue risposte :D http://sviolinatastonata.blogspot.it/
    post http://sviolinatastonata.blogspot.it/2016/05/lieb-s-ter-award-2016-arrivo-anchio_19.html

    RispondiElimina
  8. bellissimo,adoro quest'idea dei post con varie epoche...:)
    baci
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. No vabbè, è qualcosa di spettacolare! Io adoro gli anni 20 e questa versione è troppo allegra... brava!

    RispondiElimina